Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: HW per Solidworks

Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    Solid Edge - ANSYS - SolidWorks - Autocad-Catia V5 - CREO 2.0 - INCA 7.1 - CDA 5-6 - MDA -

Predefinito

Bohhh!!!
    Al momento ho due AMD, una Firepro W5000 e una Firepro M6100 nessun problema con entrambi anzi ho notato che con gli ultimi driver le prestazioni generali sono molto migliorate sia con soliti bench in specviewperf che nell'utilizzo reale.
    Al prossimo giro vorrei provare Nvidia per pura curiosità ma attendo pure di vedere come si comporteranno le nuove AMD Radeon PRO della serie WX in particolare WX5100 e WX7100.
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820_4.2GHz+Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, Firepro W5000, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800+Huawei hg531s v1 Win7 Pro 64),TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, Nikon L23, Dual Display Samsung SyncMaster T27C370, Samsung SyncMaster T23A350, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550, Firepro M6100).

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp3.0

Predefinito

Infatti le nostre esperienze sono diverse. Io non ho mai provato x uso professionale delle firepro, sempre nvidia. Il confronto lo faccio tutti i giorni su due ws, una con quadro 600 e l'altra con la M4000. Su quest'ultima vedo delle cose che con la vecchia e gloriosa 600 no. Lavorando sugli stessi modelli. Quindi nvidia ha evidentemente toppato questa volta. Su una scheda che costa intorno, 900 1000 euro non credo sia accettabile. Vedremo il futuro cosa ci riserva. HO anche notato che i driver che mi consiglia la dassault x sw sono diversi, la scelta non è unica e questo non lo capisco. Ora ho il 354.56 ed è certificato, ma le opzioni sono anche altre. Se vado a vedere il driver certificato sul sito solidworks ne trovo due e sono diversi da quello che mi verrebbe consigliato se lancio l'utility rx di solid, boh. Voi x caso quale usate?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico
    Regione
    veneto
    Software
    Solid works

Predefinito

Grazie mille credo che opterò per il precision

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TAURUS77 Visualizza Messaggio
    Bohhh!!!
    Al momento ho due AMD, una Firepro W5000 e una Firepro M6100 nessun problema con entrambi anzi ho notato che con gli ultimi driver le prestazioni generali sono molto migliorate sia con soliti bench in specviewperf che nell'utilizzo reale.
    Al prossimo giro vorrei provare Nvidia per pura curiosità ma attendo pure di vedere come si comporteranno le nuove AMD Radeon PRO della serie WX in particolare WX5100 e WX7100.
    Le tue sono delle serie successive e può darsi che siano state maggiormente ottimizzate. Fino alla V7900 conviene Nvidia, dopo non so. L'ultima workstation che ho acquistato ha una quadro k4200, poi non ho preso più nulla.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp3.0

Predefinito

Giusto xchè se ne discuteva altro giorno, allego immagine x far capire le stranezze che fa la Quardro M4000.
    Cattura.JPG
    Riscontrate anche voi cose strane? Nel caso come avete risolto se è possibile farlo?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Giusto xchè se ne discuteva altro giorno, allego immagine x far capire le stranezze che fa la Quardro M4000.
    Cattura.JPG
    Riscontrate anche voi cose strane? Nel caso come avete risolto se è possibile farlo?
    Direi che è impossibile lavorare con una workstation così! Domanda: che OS hai installato?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp3.0

Predefinito

A dire il vero questo problema è comparso adesso, prima c'erano solo tante piccole cosucce ma nulla di preoccupante.
    Ho win7 su una ws hp Z440 con 16 Gb. I driver nvidia sono i 354.56

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

A dire il vero questo problema è comparso adesso, prima c'erano solo tante piccole cosucce ma nulla di preoccupante.
    Ho win7 su una ws hp Z440 con 16 Gb. I driver nvidia sono i 354.56
    In teoria non dovresti avere questi problemi nemmeno con windows 7, ma forse passando a 10 il problema si risolve. I driver di 10 (che sono poi quelli di 8 e 8.1) solitamente lavorano "meglio" con le vga per il CAD. Ti dico questo perché con schede non certificate (geforce nella fattispecie) ho avuto grossi problemi con windows 7 scomparsi da quando ho installato windows 8. Questo mi era successo su un paio di portatili personali, dove avevo installato Solidworks per paciugare a casa. Ovvio che non hai la certezza, ma secondo me è molto probabile.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp3.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    In teoria non dovresti avere questi problemi nemmeno con windows 7, ma forse passando a 10 il problema si risolve. I driver di 10 (che sono poi quelli di 8 e 8.1) solitamente lavorano "meglio" con le vga per il CAD. Ti dico questo perché con schede non certificate (geforce nella fattispecie) ho avuto grossi problemi con windows 7 scomparsi da quando ho installato windows 8. Questo mi era successo su un paio di portatili personali, dove avevo installato Solidworks per paciugare a casa. Ovvio che non hai la certezza, ma secondo me è molto probabile.
    Grazie del consiglio. Potrebbe anche essere che sia così, anche se non è accettabile xchè win 7 è ugualmente certificato.
    Approfitto x chiederti, nel caso tu lo sappia, cosa è l'aggiornamento facoltativo che mi viene proposto da win
    Cattura.JPG
    Io gli aggiornamenti facoltativi non li installo normalmente, quindi questo non l'ho installato.
    Grazie.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Grazie del consiglio. Potrebbe anche essere che sia così, anche se non è accettabile xchè win 7 è ugualmente certificato.
    Approfitto x chiederti, nel caso tu lo sappia, cosa è l'aggiornamento facoltativo che mi viene proposto da win
    Cattura.JPG
    Io gli aggiornamenti facoltativi non li installo normalmente, quindi questo non l'ho installato.
    Grazie.
    Ciao, non saprei, io non ho più pc con win7, quando ho visto che 10 girava bene ho aggiornato tutte le postazioni a win10.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima