Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: HW per Solidworks

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito HW per Solidworks

Ciao a tutti,

Come ogni anno mi accingo a sostituire uno dei PC così configurato:

EK Water Blocks Kit Liquido EK-KIT L360 (R2.0)
    Corsair Obsidian 900D - Nero con Finestra
    Corsair CS850M PSU Modulare - 850 Watt
    Icy Box IB-867-B Pannello Multi I/O con Cardreader – Nero
    Corsair Dominator Platinum DDR4 PC4-26400, 3.333 MHz, C16 - Kit 32GB (4x 8GB)
    Asus X99 Deluxe II, Intel X99 Mainboard, - Socket 2011v3
    Intel Core i7-6850K 3,8 GHz (Broadwell-E) Socket 2011v3 – Boxato
    Samsung SM951-NVMe SSD, PCIe M.2 Typ 2280-D3-M (NGFF), Bulk - 1 Tb
    Asus BW-16D1HT/B 5,25 pollici SATA Masterizzatore Bluray, bulk – Nero
    Windows 7 64 professional
    VGA Nvidia GTX TITAN X
    Monitor philips BDM3275UP
    Assemblaggio e test

Solidworks 2014

ecco le mie domande:
    1) Una quadro M4000 (la mia attuale scheda) è nettamente inferiore alla Titan X ma i driver certificati della prima potrebbero dare meno problemi e/o prestazioni migliori ? qualcuno ha confrontato schede pro con quelle gaming di recente ?

2) W10 o W7 ? io mi trovo nettamente meglio con il 7 ma il 10 sfrutta le directX 12 (penso non sfruttate da SW)

3) I7 in OC o Xeon ?

grazie in anticipo delle vostre risposte

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp3.0

Predefinito

Ciao Brigno, ti dico la mia esperienza. Credo innanzitutto che le schede pro siano sempre da preferire rispetto le gaming, xchè dovrebbere essere più stabili (almeno in teoria). Questo discorso vale anche e soprattutto con i processori, xchè gli xeon sono costruiti in modo "migliore" rispetto agli altri. Ho acquistato una nuova workstation a fine dicembre scorso con xeon e nvidia M4000. Inizio a lavorare con al nuova ws ed aggiorno sw alla versione 2016 dalla 2012. Pensavo di vedere un grande incremento delle prestazioni rispetto alla vecchia ws (di 10 anni), ma invece all'atto pratico le differenze ci sono si ma non entusiasmanti. I software ed i sistemi operativi sono sempre più avidi di risorse e fatti apposta x farti aggiornare ogni tot tempo. Il tot si riduce sempre più! Detto questo, ho notato che la M4000, pur essendo la 3° scheda della nvidia (non so chi si possa permettere le altre due superiori!) ha evidenti problemi di driver. Te ne accorgi con le linee di schizzo. Questo forse dipende dalla nuova tecnologia maxwell, non lo so. Ero indeciso tra nvidia e le amd, tornassi indietro comprerei sicuramente le seconde. Comunque se devi scegliere scegli prodotti comunque certificati ed hardware delle serie professionale, almeno x pc principali di lavoro...

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    diversi

Predefinito

Tempo fa ho avuto modo di confrontare una Nvidia Quadro 600 con una Nvidia Geforce 650.
    Sono schede di qualche anno fa, della stessa generazione, anzi forse la quadro 600 deriva proprio dalla Geforce 650. Il prezzo era a favore della Geforce, ma non tanto.
    Usando Autodesk Inventor a prestazioni non c’è paragone, stravince Quadro, sia per velocità che per qualità.

Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    Solid Edge - ANSYS - SolidWorks - Autocad-Catia V5 - CREO 2.0 - INCA 7.1 - CDA 5-6 - MDA -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Come ogni anno mi accingo a sostituire uno dei PC così configurato:

EK Water Blocks Kit Liquido EK-KIT L360 (R2.0)
    Corsair Obsidian 900D - Nero con Finestra
    Corsair CS850M PSU Modulare - 850 Watt
    Icy Box IB-867-B Pannello Multi I/O con Cardreader – Nero
    Corsair Dominator Platinum DDR4 PC4-26400, 3.333 MHz, C16 - Kit 32GB (4x 8GB)
    Asus X99 Deluxe II, Intel X99 Mainboard, - Socket 2011v3
    Intel Core i7-6850K 3,8 GHz (Broadwell-E) Socket 2011v3 – Boxato
    Samsung SM951-NVMe SSD, PCIe M.2 Typ 2280-D3-M (NGFF), Bulk - 1 Tb
    Asus BW-16D1HT/B 5,25 pollici SATA Masterizzatore Bluray, bulk – Nero
    Windows 7 64 professional
    VGA Nvidia GTX TITAN X
    Monitor philips BDM3275UP
    Assemblaggio e test

Solidworks 2014

ecco le mie domande:
    1) Una quadro M4000 (la mia attuale scheda) è nettamente inferiore alla Titan X ma i driver certificati della prima potrebbero dare meno problemi e/o prestazioni migliori ? qualcuno ha confrontato schede pro con quelle gaming di recente ?

2) W10 o W7 ? io mi trovo nettamente meglio con il 7 ma il 10 sfrutta le directX 12 (penso non sfruttate da SW)

3) I7 in OC o Xeon ?

grazie in anticipo delle vostre risposte
    Ciao Brigno!!!
    usi il pc solo per modellazione oppure fai anche render e fem?
    Se non fai render e fem un i7 6700k va che è una bomba soprattutto in overclock
    Della GTX Titan non te ne fai una cippa....prendi una buona vga certificata Quadro o Firepro....vista l'esperienza di Drake (non sapevo che le quadro m4000 avessero qualche problema di driver) buttati su firepro w7100.
    Le ram a 3333MHz non servono almeno che tu non decida di stabilire il record mondiale di overclock...prendi delle buone 2133 o qualcosa un pelino più su come frequenza per stare largo alla più bassa latenza possibile e compatibile per il tuo portafoglio....secondo me la latenza è primaria rispetto alla frequenza....la larghezza di banda lasciala ai datacenter.
    Il resto dei componenti è ok.
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820_4.2GHz+Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, Firepro W5000, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800+Huawei hg531s v1 Win7 Pro 64),TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, Nikon L23, Dual Display Samsung SyncMaster T27C370, Samsung SyncMaster T23A350, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550, Firepro M6100).

Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    Solid Edge - ANSYS - SolidWorks - Autocad-Catia V5 - CREO 2.0 - INCA 7.1 - CDA 5-6 - MDA -

Predefinito

Voglio fare un altra osservazione.
    Non sarebbe meglio due monitor da 27" piuttosto che uno da 32"...il Philips BDM3275UP sembra un ottimo monitor ma poter lavorare con due è molto più pratico....alla fine se il Philips costa 800€ con la stessa cifra due buoni monitor da 27" dovresti riuscire a prenderli.
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820_4.2GHz+Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, Firepro W5000, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800+Huawei hg531s v1 Win7 Pro 64),TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, Nikon L23, Dual Display Samsung SyncMaster T27C370, Samsung SyncMaster T23A350, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550, Firepro M6100).

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Avevo guardato anch'io per prendere una quadro M e avevo letto che andava peggio della serie precedente perché i driver non erano sfruttati a dovere. Penso che sia solo questione di tempo.
    Devo dire che da quando è uscito windows 8 i problemi alla schede geforce si sono annullati (in quelle che ho potuto provare) quando con win 7 non si poteva lavorare. Ho potuto testare una geforce gtx 980M (di un asus ROG) ed era molto più fluida di una quadro K4200 di una workstation. La prossima volta sono molto tentato di prendere un pc da gioco, anche se non l'ho mai fatto.
    Con AMD io non ho avuto buone esperienze. La scheda va, ma i driver fanno pena. La mia è una V7900 e non sono affatto contento. Addirittura nella versione 2015 di solidworks non erano nemmeno presenti i driver certificati e andava male.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico
    Regione
    veneto
    Software
    Solid works

Predefinito

Buongiorno
    Dovrei acquistare un notebook per utilizzare solidworks e sono indeciso tra il Dell precision 5510 e il dell XPS 15. A parita di configurazione (ram e processore) quale mi consigliate? Ho visto solo una differenza tra le schede video, il primo utilizza una
    Nvidia Quadro M1000M con GDDR5 da 2 GB mentre il secondo NVIDIA® GeForce® GTX 960M con GDDR5 da 2 GB
    Qualcuno lo utilizza già con solidworks?

Grazie mille

Andrea

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreab Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Dovrei acquistare un notebook per utilizzare solidworks e sono indeciso tra il Dell precision 5510 e il dell XPS 15. A parita di configurazione (ram e processore) quale mi consigliate? Ho visto solo una differenza tra le schede video, il primo utilizza una
    Nvidia Quadro M1000M con GDDR5 da 2 GB mentre il secondo NVIDIA® GeForce® GTX 960M con GDDR5 da 2 GB
    Qualcuno lo utilizza già con solidworks?

Grazie mille

Andrea
    Se vuoi un pc certificato devi prendere un precision. Se passi ad un pc non dedicato ti consiglio di confrontare il modello XPS consigliato con altri. Ad esempio un Asus N552 come questo:

https://www.amazon.it/Asus-N552VW-FI...ords=asus+N552

Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp3.0

Predefinito

Quindi in soldoni, ora gli utenti professionali si ritrovano con prodotti di livello che hanno dei problemi, almeno da parte di nvidia. Ma siccome la M4000 è uscita da un'annetto, la cosa dovrebbe essere già stata sistemata. Credo che invece nvidia abbia toppato con la nuova tecnologia. Quando l'ho presa la vecchia tecnologia keppler era già uscita di produzione e tutte le recensioni dicevano che la serie M era superiore alla vecchia K. Detto ciò scelsi la nvidia xchè proprio qui lessi di problemi dei driver amd, anche se le prestazioni di queste ultime sono superiori rispetto alle quadro.... SPero che le amd abbiano sistemato e che possano aumentare la loro fetta di mercato xchè hanno sempre fatto prodotti ottimi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Quindi in soldoni, ora gli utenti professionali si ritrovano con prodotti di livello che hanno dei problemi, almeno da parte di nvidia. Ma siccome la M4000 è uscita da un'annetto, la cosa dovrebbe essere già stata sistemata. Credo che invece nvidia abbia toppato con la nuova tecnologia. Quando l'ho presa la vecchia tecnologia keppler era già uscita di produzione e tutte le recensioni dicevano che la serie M era superiore alla vecchia K. Detto ciò scelsi la nvidia xchè proprio qui lessi di problemi dei driver amd, anche se le prestazioni di queste ultime sono superiori rispetto alle quadro.... SPero che le amd abbiano sistemato e che possano aumentare la loro fetta di mercato xchè hanno sempre fatto prodotti ottimi.
    La mia esperienza è contraria e cioè sia con le cpu che con le gpu AMD mi sono sempre pentito della scelta. Ad esempio quando ho preso la firepro V7900 risultava superiore (sulla carta) alla quadro 4000, la scheda diretta competitor. Alla fine, nell'usco standard con Solidworks, la quadro 4000 è visivamente più fluida e su queste schede non ho mai avuto problemi di driver. La serie successiva di AMD pare molto riuscita, ma non l'ho testata.

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima