Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Produttore
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Consiglio spassionato:

Vedendo questi problemi di tipo informatici per far partire la multi installazione, sconsiglio di farla su un PC su cui poi si vada effettivamente lavorare.

Ciao
    ...guarda che avevo solo il dubbio sul fatto che il comando si riferisse alla lettera del lettore.

comunque è andato tutto bene apparte il fatto che... su ST NON MI CI TROVO con la barra degli strumenti!!!!

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bazzy Visualizza Messaggio
    ...guarda che avevo solo il dubbio sul fatto che il comando si riferisse alla lettera del lettore.

comunque è andato tutto bene apparte il fatto che... su ST NON MI CI TROVO con la barra degli strumenti!!!!
    La nuova interfaccia "fluent" ereditata da microsoft non piace nemmeno a me (e ad un bel gruppo di persone). Io la ST ho intenzione di saltarla, e spero che quando uscirà la ST2 abbiano migliorato la situazione.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Produttore
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    La nuova interfaccia "fluent" ereditata da microsoft non piace nemmeno a me (e ad un bel gruppo di persone). Io la ST ho intenzione di saltarla, e spero che quando uscirà la ST2 abbiano migliorato la situazione.

Ciao
    io invece mi volevo fermare quest'anno. Dici che mi toccherà, per l'ennesima volta, abbonarmi "per un altro anno e basta! lo giuro!"

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

La sto usando da un paio di settimane e alla fine...mi sono abituato e nemmeno me ne accorgo.
    A parte la volta che devo usare un comando che non uso spesso e allora devo andare a cercarlo ma... (non avrei mai pensato di dirlo) non è così male.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Io uso normalmente Office 2007.
    Ho usato SpaceClaim.

e devo dire che la nuova interfaccia MS mi piace molto... anzi, trovo strano/fastidioso quando devo tornare su NX e i suoi menù tradizionali.

Ho provato a configurarmi NX6 in Full Screen e le barre strumenti in stile Office 2007... in effetti, non è la stessa cosa, ma simile e mi trovo bene...

Mi sa (così a naso eh...) che ha ragione LESO.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leso Visualizza Messaggio
    La sto usando da un paio di settimane e alla fine...mi sono abituato e nemmeno me ne accorgo.
    A parte la volta che devo usare un comando che non uso spesso e allora devo andare a cercarlo ma... (non avrei mai pensato di dirlo) non è così male.
    Il problema principale è la totale impossibilità di personalizzazione della Fluent. Se vedi il mio SE di standard c'è rimasto ben poco, I comandi che non uso mai tolti, quelli che uso sempre portati in primo piano.

Due esempi per capirci:

SheetMetal, il comando "Scavo normale" per il mio lavoro è usato il 90% delle volte, il comando "Scavo" il restante 10%, nella ST il comando "Scavo normale" è coperto da "Scavo".

Assembly, i comandi di assemblaggio sono tutti uno sotto l'altro, costringendomi ad espandere il gruppo e selezionare tutte le volte.

Cmq di esempi del genere ce ne sono tantissimi, del resto un'interfaccia studiata per uso office applicata su un cad....

Altra enorme incongruenza, occupare spazio orrizontalmente quando tutti gli schermi ormai sono a 16:10

Vabbè, la concorrenza è già corsa hai ripari, speriamo che in Siemens si diano una mossa.

Ciao
    Francesco

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Click con il pulsante dx sul comando che non usi spesso e "aggiungi al menù rapido".
    Tutti i comandi che utilizzate più frequantemente possono essere aggiunti al menù rapido.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Click con il pulsante dx sul comando che non usi spesso e "aggiungi al menù rapido".
    Tutti i comandi che utilizzate più frequantemente possono essere aggiunti al menù rapido.
    Si bhè... la famosa quick bar... è cmq un grosso passo indietro rispetto la precedente interfaccia totalmente personalizzabile.

Ciao e buonanotte
    Francesco

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Si ma il mio problema era inverso: devo cercare un pulsante che non ho mai usato nella ST e devo cercare dov'è

Effettivamente la mia interfaccia SE v20 era molto standard e quindi non ho apprezzato appieno la personalizzazione totale che offriva.
    Ma evidentemente le mie esigenze non sono così spinte da farmi apprezzare questi dettagli.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Si ma il mio problema era inverso: devo cercare un pulsante che non ho mai usato nella ST e devo cercare dov'è

Effettivamente la mia interfaccia SE v20 era molto standard e quindi non ho apprezzato appieno la personalizzazione totale che offriva.
    Ma evidentemente le mie esigenze non sono così spinte da farmi apprezzare questi dettagli.
    Nella barra inferiore dove trovi il riquadro con la scritta "finder", digita il nome del comando che non trovi e questo te lo trova.

• Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima