Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Explorer

Predefinito Solid Edge ST (non si chiama V21)

Se avete voglia di rimanere a bocca aperta, questo è il link della presentazione ufficiale della Synchronous Technology che verrà integrata in SE V21.

Sono solo un principiante ma sono rimasto esterrefatto!
    Non so se esiste già qualcosa del genere sul mercato, ma sembra veramente un giochino lavorarci su.

Michele

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micmer Visualizza Messaggio
    Se avete voglia di rimanere a bocca aperta, questo è il link della presentazione ufficiale della Synchronous Technology che verrà integrata in SE V21.

Sono solo un principiante ma sono rimasto esterrefatto!
    Non so se esiste già qualcosa del genere sul mercato, ma sembra veramente un giochino lavorarci su.

Michele
    A me lo ha fatto vedere il mio rivenditore, è fantastico, ma per esempio l'ambiente sheetmetal sembra che almeno per la versione 21 la Synchronous Technology non verrà implementata.

Ciao.

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Beh se prendiamo anche solo il 50% di quello che promettono (di solito la media è quella) rimane cmq un grande passo avanti.
    Aspettiamo

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leso Visualizza Messaggio
    Beh se prendiamo anche solo il 50% di quello che promettono (di solito la media è quella) rimane cmq un grande passo avanti.
    Aspettiamo

Si vero, ma se promettono delle cose e poi non le mantengono non va bene.
    Anche per la V20 avevano promesso cose da me richieste e presumo anche da altri utenti visto che è stata la UGS ha documentare che tali problematiche erano risolte ma invece mi ritrovo per il lavoro che faccio a continuare ad usare il PWD per certe carpenterie visto che in ASM le feature d'assieme rallentano molto il lavoro...

per cui se uno guarda quello che ti promettono e si fa i suoi conti e poi al momento dell'uscita tale cosa non c'è o c'è solo in parte, uno spende i soldi per niente, almeno in un primo momento.

Sul video che ho visto è bella la simulazione al volo di calcolo FEM sul particolare con relativo ridimensionamento, ma guardiamoci bene negli occhi , secondo voi tale velocità di calcolo in tempo reale sarà veramente effettiva?

In un prossimo futuro si, con nuovi hardware e potenze di calcolo maggiori, ma
    gia dal prossimo anno la vedo dura. Le leggi di mercato la fanno da padrone su tutto, per cui anche se sanno gia cosa ci sarà sul mercato tra 2-3 anni a livello tecnologico, agli utenti finali danno le caramelle un pò alla volta.
    Si passa ad esempio dal Pentium 4 al Duo, al Quad, a questo a quello... un passo alla volta, tra poco gli Atom, pur gia avendo in cantiere nuova tecnologia che invece di farci fare un passo alla volta ce ne farebbero fare 3 o 4.

Su alcune cose concordo di andare con il ritmo giusto, ma altre ci marciano e basta per un discorso di business.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Analista applicativo
    Regione
    Italia
    Software
    3.6.0

Predefinito

Ciao a tutti, è iniziata la rivoluzione...

http://www.plm.automation.siemens.co...ch/index.shtml

Buona lettura

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Se il computer con hardware aggiornato si impalla normalmente con apertura assiemi, aggiornamento tavole, e cambio quote con ricalcolo delle feature, Ho il sospetto che con la 21 questi problemi moltiplichino. Ad esempio, in asm quasi quasi non si lavora meglio senza i passi ridotti?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Analista applicativo
    Regione
    Italia
    Software
    3.6.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RAGAZZINI Visualizza Messaggio
    Se il computer con hardware aggiornato si impalla normalmente con apertura assiemi, aggiornamento tavole, e cambio quote con ricalcolo delle feature, Ho il sospetto che con la 21 questi problemi moltiplichino. Ad esempio, in asm quasi quasi non si lavora meglio senza i passi ridotti?
    La tecnologia Synchronous Technology ha come obiettivo principale l'azzeramento dei tempi di calcolo dovuti al ricalcolo delle feature.

Tale tecnologia è disponibile per gli ambienti PAR e ASM nella sua prima implementazione in SE, dovrebbe poi essere estesa al PSM dalla prossima.
    Ultima modifica di bourne; 09-10-2008 alle 09: 46

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RAGAZZINI Visualizza Messaggio
    In base a cosa nasce il tuo sospetto ?

Considerando che non ci sono feature da ricalcolare e che la geometria viene modificata istantaneamente, il tuo sospetto dovrebbe essere proprio l'opposto.

Ciao ;)
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Ciao a tutti, ho avuto la "fortuna" di vedere all'opera la nuova versione (che si chiama ST 100 e nno più 21) e devo dire che è veramente interessante la cosa. La lamiera verrà implementata nella prossima versione (creod la ST 101) ma già lavorare su assiemi e parti ST è veramente notevola. La pesantezza del ricalcolo? Diciamo subito che i filmati ho potuto constatare sono in tempo reale e non "taroccati" e che i part, non avendo feature sono molto più leggeri, quindi lo stesso documento fatto in ST e in tradizionale, il primo peserà molto meno.

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_User Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho avuto la "fortuna" di vedere all'opera la nuova versione (che si chiama ST 100 e nno più 21) e devo dire che è veramente interessante la cosa. La lamiera verrà implementata nella prossima versione (creod la ST 101) ma già lavorare su assiemi e parti ST è veramente notevola. La pesantezza del ricalcolo? Diciamo subito che i filmati ho potuto constatare sono in tempo reale e non "taroccati" e che i part, non avendo feature sono molto più leggeri, quindi lo stesso documento fatto in ST e in tradizionale, il primo peserà molto meno.
    Un vero peccato per la lamiera....visto che in azienda usiamo praticamente solo quello.....
    Ciao.

• Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima