Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Operaio
    Regione
    Italia
    Software
    Solidworks, inventor

Predefinito aiuto nel rimodellare un oggetto

salve a tutti
    non so se e la sezione più adatta ma e la prima volta che posto su questo forum e non so se l'argomento che sto per proporre e discutibile su questo forum quindi chiedo hai moderatori di spostare o eventualmente cancellare il post.
    premetto che ho letto il regolamento e non mi pare aver letto nulla in contrario.

comunque parto col dire che sto sto realizzando dei modelli 3D di un ar15 (da appassionato di armi) per fare un pò di esperienza nel modellare dato che sono comunque modelli abbastanza complessi da realizzare e poi fare delle renderizzazioni fotorealistiche.
    ripeto non so la politica del forum per quanto riguarda le armi da fuoco ma il mio intento e solo capire come si modella e creare il modello in se, se sarei un male intenzionato sicuramente non chiederi qui sul forum

il problema sta nella realizzazione del upper receiver del ar15 billet, di questo ho le messa in tavola fatta dal creatore (che mi ha autorizzato a rimodellare il progetto) ma purtroppo non avendo molta esperienza non riesco a capire alcune cose della messa in tavola come ad esempio cosa significano tutte quelle lettere nei riquadri con le misure e il simbolo.
    oltre a questo comunque non so nemmeno da dove iniziare il progetto poiche ho difficolta ad orientarmi nella messa in tavola.

quindi chiedo se magari qualcuno di voi può spiegarmi come dovrei fare o magari se qualcuno e in grado di realizzare un mini video o un modello da poter studiare ed eventualmente usare per rimodellare.

aggiungo che non mi piace la pappa pronta altrimenti andrei sui siti specifici a scaricare i file già pronti a me piace imparare, capire e provare anche quando le cose sono al di sopra delle mie possibilità

spero di essere stato chiaro nel esposizione del problema e spero che qualcuno possa aiutarmi
    nel frattempo ringrazio tutti per i suggerimenti in anticipo

saluti
    alessandro

P.S. in allegato il file pdf con la messa in tavola del progetto.

P.P.S. se qualcuno se lo chiede il creatore del progetto ha fatto una video guida sulla realizzazione della parte inferiore del receiver e quando ho inviato una mail mi ha detto che e intenzionato a fare un video anche sulla parte superirore ma a distanza di un anno non e ancora uscito nulla comunque mi ha dette che se sono in grado di usare il software posso rimodellarmi il progetto da solo
    File Allegati File Allegati

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

i simboli nel riquadro indica il tipo di tolleranza geometrica.
    in rete e sul forum trovi un mare di dispense che spiegano cosa sono e come leggerle.
    a livello di modellazione non hanno nessuna utilità in quanto sono degli elementi di precisione e controllo costruttivo.
    http://www.cad3d.it/forum1/threads/4...l=1#post338347

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Operaio
    Regione
    Italia
    Software
    Solidworks, inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    i simboli nel riquadro indica il tipo di tolleranza geometrica.
    in rete e sul forum trovi un mare di dispense che spiegano cosa sono e come leggerle.
    a livello di modellazione non hanno nessuna utilità in quanto sono degli elementi di precisione e controllo costruttivo.
    grazie per la risposta quindi devo semplicemente tralasciare tutto ciò che è scritto nei riquadri e usare la quota normale.
    ok quindi resta il problema di iniziare almeno il primo schizzo ma il problema e che e come se mancassero alcune quote o probabilmente sono sparpagliate e non si riesce bene a capire come e cosa e stato quotato. confido in un vostro miracolo XD