Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito pallinatura personalizzata

buongiorno. chiedo a voi perché ho già sbattuto la testa un po' in giro e non ho trovato risposta: è possibile dare un formato personalizzato alla pallinatura, sulla falsariga di un richiamo? mi spiego meglio. ho diverse tavole in uno stesso file, in cui ci sono diversi esplosi riferenti allo stesso assieme. nelle varie tavole possono comparire come esplosi anche componenti comuni, per una questione di comodità di lettura. il mio problema nasce dal fatto che vorrei pallinare i vari componenti come (Axx) , (Bxx), (Cxx) ecc, dove xx è un progressivo, mentre la lettera è il riferimento ad una distinta differente. gli stessi pezzi mantengono sempre la stessa pallinatura e la stessa lettera (per cui compaiono sempre in una sola distinta). come posso fare ad inserire la lettera prima del pallino, e che possibilmente questa compaia anche nell'elenco?
    sono riuscito a far comparire la lettera nell'elenco (dalle proprietà della tabella) ma non si riflette sui pallini. ho fatto comparire la lettera nei pallini, ma si scollegano dall'elenco parti e non si riflettono nelle altre tavole. si risolverebbe usando dei numeri al posto delle lettere (1xx, 2xx, 3xx ecc) ma vorrei evitarlo
    avete qualche altra idea (magari anche cambiando metodo...) su come fare? spero di essere stato chiaro

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    buongiorno. chiedo a voi perché ho già sbattuto la testa un po' in giro e non ho trovato risposta: è possibile dare un formato personalizzato alla pallinatura, sulla falsariga di un richiamo? mi spiego meglio. ho diverse tavole in uno stesso file, in cui ci sono diversi esplosi riferenti allo stesso assieme. nelle varie tavole possono comparire come esplosi anche componenti comuni, per una questione di comodità di lettura. il mio problema nasce dal fatto che vorrei pallinare i vari componenti come (Axx) , (Bxx), (Cxx) ecc, dove xx è un progressivo, mentre la lettera è il riferimento ad una distinta differente. gli stessi pezzi mantengono sempre la stessa pallinatura e la stessa lettera (per cui compaiono sempre in una sola distinta). come posso fare ad inserire la lettera prima del pallino, e che possibilmente questa compaia anche nell'elenco?
    sono riuscito a far comparire la lettera nell'elenco (dalle proprietà della tabella) ma non si riflette sui pallini. ho fatto comparire la lettera nei pallini, ma si scollegano dall'elenco parti e non si riflettono nelle altre tavole. si risolverebbe usando dei numeri al posto delle lettere (1xx, 2xx, 3xx ecc) ma vorrei evitarlo
    avete qualche altra idea (magari anche cambiando metodo...) su come fare? spero di essere stato chiaro
    Non ho mai affrontato l'argomento in modo approfondito in quanto da tempo ho scelto di realizzare un disegno per ogni gruppo e di avere un unico elenco parti.

Potresti vedere se in qualche modo si riesce ad utilizzare il riferimento (nuovo di ST8).

Quale è la necessità di avere un unico disegno ?
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

la necessità nasce dal fatto che ho dei sottoassiemi che per comodità di documentazione esplodo nella stessa tavola del padre (non sono assiemi enormi, un totale di 40-50 pezzi), ma essendo gestiti con distinte separate ho la necessità di indicare chiaramente in quale distinta compaiono i vari pezzi. anche per rendere unica la pallinatura del singolo particolare nel caso il relativo sottoassieme venga montato in altri assiemi.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeigs Visualizza Messaggio
    la necessità nasce dal fatto che ho dei sottoassiemi che per comodità di documentazione...
    Da come lo hai spiegato non mi sembra così comodo
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

diventa scomodo nel momento in cui non posso usare delle lettere nelle pallinature. finora avevo risolto con dei numeri, mi toccherà continuare.
    la cosa è molto più semplice di quello che sembra all'atto pratico, solo che non potendo postare uno degli esplosi in questione mi sono dovuto arrangiare a parole
    comunque è un peccato non poter mettere l'indicazione che voglio nel pallino e farlo comparire nell'elenco parti. mi riferisco ad esempio al piping in cui le indicazioni a schema sono alfanumeriche da norma