Ansys.com


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Fresatura

  1. #1
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    69
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2008, Catia V5 R17

    Predefinito Fresatura

    Salve a tutti!
    Quale regolač opportuno seguire per fresare una piastra con fresa verticale. Ci sono relazioni convenienti tra spessore piastra, spessore passata e diametro fresa da seguire per ottimizzare tempi e efficienza di lavorazione?
    Grazie ciao Albe

  2. #2
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    69
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2008, Catia V5 R17

    Predefinito

    Aggiungo: Dove posso trovare la serie di diametri che normalmente č disponibile per fresature?

  3. #3
    DeltaS4
    Visitatore

    Predefinito

    Ma sei stato troppo vago, uno schizzetto di quello che devi fare?:D
    poi non ho ben capito, devi eseguire delle asole o spianare la piastra?
    inoltre se devi fare delle asole, sono cieche ?

  4. #4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    69
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2008, Catia V5 R17

    Predefinito

    Forse sono stato troppo impreciso .....
    allora mi spiego meglio: ho una piastra da profilare supponi rettangolare,ho provato a inviare dwg dimmi se lo vedi. I due raggi 10 e 27 sono validi e convenienti in base allo spessore della piastra oppure con che criterio dovrei scegliere i raggi?????grazie ciao:)
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di scalva
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    203
    Professione
    disegnatore meccanico,progettista
    Regione
    no
    Software
    autocad+qs,ironcad,sw ogni tanto

    Predefinito

    tutto dipende da cosa ci devi fare con quella piastra
    poi puoi decidere come farla
    se lo spessore non e' alto (max 20 mm) puoi anche farla tagliare a laser
    magari risparmi
    ciao
    scalva

  6. #6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    69
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2008, Catia V5 R17

    Predefinito

    Lo spessore č di 12 mm. Non ho produzioni di serie, devo lavorarla alla fresa. Sapete qualcosa riguardo il fatto che il raggio della fresa deve essere maggiore dello spessore della piastra e perche?

  7. #7
    Utente Standard L'avatar di scalva
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    203
    Professione
    disegnatore meccanico,progettista
    Regione
    no
    Software
    autocad+qs,ironcad,sw ogni tanto

    Predefinito

    allora il r10 non te lo fanno?
    ciao
    scalva

  8. #8
    DeltaS4
    Visitatore

    Predefinito

    OOOOOOOOOOoooooooo adesso si, allora se non userai un controllo numerico sarai costretto ad utilizzare due frese differenti una fi 20 ed una fi 54, o a limite ma proprio al limite pre il raggio da 27 usi una fresa + piccola e lo fai sulla tavola rotante, ma bada bene l'operaio deve essere bravo senno fiene na schifezza, secondo me se utilizzi una buona fresa puoi togliere tutto con una sola passata, riduci un po l'avanzamento e vai con i trucioli.
    Spero di aver risposto alla tua domanda, ciao ciao

  9. #9
    DeltaS4
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albest Visualizza Messaggio
    Lo spessore č di 12 mm. Non ho produzioni di serie, devo lavorarla alla fresa. Sapete qualcosa riguardo il fatto che il raggio della fresa deve essere maggiore dello spessore della piastra e perche?
    No non c'entra lo spessore ti serve solo una buona fresatrice e una buona fresa, la potenza non č mai troppa :D:D

  10. #10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    69
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2008, Catia V5 R17

    Predefinito

    Inizio ad avere le idee piu chiare, ma una curiosita': i diametri delle frese seguono una serie tipo 2-5-8-10-12-16 oppure qualsiasi valore tipo fresa da 17.5 oda 9??? Cioe' il concetto č che vorrei sapere come far semplificare il lavoro a chi la deve fresare in modo da ottenerla nel minor tempo possibile e meglio possibile.Conclusione se usassi una fresa da fi54 e basta avrebbe senso?ovvero il fi20 lo faccio anch'esso con r27?


  • Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. Fresatura HSC
      Di LuisVito nel forum CAM forum generale
      Risposte: 19
      Ultimo Messaggio: 09-04-2013, 16: 16
    2. Fresatura elettrodo
      Di csurf nel forum CAM forum generale
      Risposte: 24
      Ultimo Messaggio: 06-05-2009, 09: 08
    3. Cam per fresatura 4 assi
      Di studioranzato nel forum CAM forum generale
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 28-02-2009, 17: 31
    4. Fresatura
      Di fix68 nel forum Creo Parametric - Modellazione di parti e Lamiera
      Risposte: 19
      Ultimo Messaggio: 17-11-2008, 19: 43
    5. Informazioni su fresatura HSC
      Di LuisVito nel forum CAM forum generale
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 17-01-2008, 00: 25

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  



    CAD3D.it - la community dei progettisti