Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Entwicklungsingenieur/ Ingegnere di sviluppo
    Regione
    Svizzera
    Software
    Ansys 18, Solidworks 2016 SP5, AutoCAD

Predefinito

jenuary che si puo' fare è sicuro, se vuoi ci possiamo dare un appuntamento telematico e vedere passo passo le impostazioni, a lavoro ho la versione tedesca ma sul Notebook ho la versione italiana, fammi sapere se vuoi.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenuary Visualizza Messaggio
    specchio il mio assieme o i miei sottoassiemi con mano opposta ed il gioco è fatto.
    Per i colori invece viene perso tutto il lavoro svolto e bisogna riprendere in mano pezzo per pezzo e ricolorare (pazzesco).
    Citazione Originariamente Scritto da lucadileta Visualizza Messaggio
    Jenuary ho fatto una prova al volo e a me non da problemi sia se l'aspetto lo definisco nella parte, sia se lo definisco nell'assieme, per tutti e due i casi la funzione di specchiatura porta con se anche l'aspetto corrispondente (come è logico che sia). Ci deve essere un inghippo da qualche parte
    L'inghippo sta nel fatto che non hai provato a creare la specchiatura con mano opposta. Fallo e vedrai che la parte specchiata avrà solo i colori di default come succede a jenuary
    Credo sia una lacuna del comando che esiste da sempre e probabilmente non è stato richiesto l'enancement da un numero sufficiente di utenti.
    Sai, fare il cad che funziona al primo colpo sarebbe come tirare il collo alla gallina dalle uova d'oro...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software

Predefinito

Grazie dell'appunto marcof :-) mi sono perso un pezzo, cmqe a me basterebbe che il cad funzionasse anche solo dopo il Service pack millemila :D

Utente Standard L'avatar di jenuary
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista e Programmatore VB.Net
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    L'inghippo sta nel fatto che non hai provato a creare la specchiatura con mano opposta. Fallo e vedrai che la parte specchiata avrà solo i colori di default come succede a jenuary
    Credo sia una lacuna del comando che esiste da sempre e probabilmente non è stato richiesto l'enancement da un numero sufficiente di utenti.
    Sai, fare il cad che funziona al primo colpo sarebbe come tirare il collo alla gallina dalle uova d'oro...
    Come immaginavo, bisogna colorare tutto a mano...
    Ma allora a cosa serve quella spunta in fondo all'ultima pagina del PropertyManager "Proprietà visuali" "Propaga da parte originale"?
    E' una cosa riguardante la fase di rendering?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software

Predefinito

La spiegazione latita anche nella pagina ufficiale della guida

http://help.solidworks.com/2016/ital...?verRedirect=1

secondo me servirebbe proprio a questo, anche perchè da un altra parte dice che serve a copiare i coliri solidworks, filettature cosmetiche etc.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenuary Visualizza Messaggio
    Come immaginavo, bisogna colorare tutto a mano...
    Ho fatto qualche prova e ci sarebbe una strada che però bisogna vedere se è compatibile con le tue esigenze di progettazione, messa in tavola distinte ecc e sono quasi sicuro che non lo sarà
    Quando fai la specchiatura della parte, scegliendo "crea versione a mano opposta", al passaggio successivo se selezioni l'opzione "crea una nuova configurazione derivata nei file esistenti" allora ti specchia anche le varie colorazioni. Nella parte originale hai la configurazione derivata che però, essendo appunto una configurazione della parte originale, può contenere tutte le eventuali feature supplementari aggiunte solo per quella configurazione, ma la forma non è naturalmente speculare.
    Temo che se devi fare poi delle tavole 2d della parte specchiata sei fritto perchè pur avendo a disposizione le due configurazioni da scegliere per la vista, entrambe sono orientate come la parte originale.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao marcof,
    il fatto è che stavolta devo fare anche le tavole dei componenti, siccome si parla di più di 400 tavole, temo di non avere altra alternativa che fammene una ragione.
    Sarei quasi tentato di fare una macro....scansiono le facce del solido, ne ricavo i singoli colori e poi li caccio nel simmetrico selezionando le facce...ma devo verificare se trovo una connessione sicura tra facce e facce del simmetrico.
    Se affronterò questa strada la posto, in attesa che Sw faccia quello che doveva fare da tempo.
    Grazie a tutti

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    ...
    AH AH ... "al primo colpo"; dopo oltre 20 anni

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    AH AH ... "al primo colpo"; dopo oltre 20 anni

alla fine per ogni versione è sempre il primo colpo e quindi possono fare come vogliono D:

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Mi sono impuntato e sono riuscito a spuntarla con una macro\exe che riporta i colori da destro al sinistro.
    Lo sto ancora implementando ma sono contento del risultato, posto un video dimostrativo di cosa fa e del tempo che fa risparmiare.
    Mi chiedo come mai la Sw non lo possa fare e implementare se lì ho fatto io, possibile che nessuno abbia mai avuto questa esigenza e non gle l'abbia fatto presente? Lo dovrebbe fare di default, non vedo perché debba togliere i colori, sembra fatto per dispetto.

Ecco il link che rimane per una settimana poi scade
    https://we.tl/UvITGzgm2g

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima