Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Junior L'avatar di Nicola Fantini
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Disegnatore Cad, Programmatore Cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    SWPremium2013+Logopress3 e Esprit 2013

Icon6 SolidWorks + SolidCam o Esprit

Buongiorno,
    io sono utilizzatore da ormai diversi anni di Solidworks, quando in azienda abbiamo acquistato un Haas VF5SS ci hanno venduto insieme alla macchina il software Esprit allora 2.5 assi, che abbiamo dopo breve upgredato alla versione 3 assi per sfruttare al meglio la macchina.
    Questo avveniva nel 2013, Esprit era ancora a 32bit ma ci promisero che nel 2014 sarebbe passato a 64bit. cosa che non avvenne.

Fatta questa premessa, devo dire che mi sono e mi trovo molto bene con Esprit, ho eseguito delle lavorazioni impossibili senza cam, ma ora stiamo acquistando un tornio ad auto apprendimento e dovrei aggiungere al mio cam il modulo tornio e questo mi porta a dover fare i vari aggiornamenti del caso così mi sto guardadno in giro.

Vorrei avere vostri parere su l'abbinamento con SolidCam, vantaggi meraviglie e funzionalità di questo CAM e paragonandolo a Esprit, fermo restando che lo sviluppo del 64bit non è ancora finito e che da 3anni minimo stanno riscontrando un sacco di problemi.

Grazie
    L' innovazione è il motore e la pubblicità le ali per volare al di fuori della crisi.

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

La versione a 64 bit di Esprit volendo la puoi avere e funziona tranquillamente per la macchina che avete, comunque se non fai percorsi molto complessi non ti cambia nulla continuare con la 32 a livello di prestazioni.
    Per il discorso solidcam non saprei darti nessuna indicazione, però sulla tornitura di solito non abbiamo tanta concorrenza.
    Tieni conto che se cambi cam probabilmente avrai altri costi tipo formazione e post-processor/cinematiche che con Esprit hai avuto certificate da Haas.