Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    elettronico
    Regione
    lombardia
    Software
    proe wf4

Predefinito Chiusura di Proe WF4 dopo pochi secondi

Buongiorno a tutti.
    Su una ws con windows7 abbiamo installato sia WF3 che WF4, entrambe funzionavano, la licenza e' legata a questa ws.
    Oggi ho provato a lanciare WF4 si apre la schermata iniziale, ma dopo pochi secondi (circa 4) il programma si chiude da solo.
    La WF3 invece funziona correttamente.

Ho provato allora a condividere la licenza su altri 2 pc con XP (SP3) dove prima la WF4 funzionava correttamente.
    Ho reinstallato da zero il programma ma succede, su entrambi, la stessa cosa cioe' il programma parte non ci sono problemi o segnalazioni particolari poi si chiude. La WF3 invece funziona correttamente.

Ho pensato a qualche incompatibilita' fra il browser internet di proe che si apra all' inizio, e le pagine a cui si collega, ma e' una ipotesi

Qualcuno ha qualche idea di cosa possa succedere?

Grazie
    Fabrizio

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    elettronico
    Regione
    lombardia
    Software
    proe wf4

Predefinito

Ho analizzato alcuni file e quello che si chiama std.out riporta la seguente nota
    Exception - code was -1073741819

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Quale build di WF4?
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    elettronico
    Regione
    lombardia
    Software
    proe wf4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Quale build di WF4?
    E' la prima la F000, ma fino ad ora era sempre andata bene, sia sulla ws sia sui 2 pc che ho usato da anni con nvidia quadro e xp

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

La F000 nemmeno la installo : ) Ti conviene installarne una pi recente.

Comunque, ragionando pragmaticamente, se prima funzionava, forse ti conviene fare un reset della workstation e installare da zero dopo una pulizia generale.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    elettronico
    Regione
    lombardia
    Software
    proe wf4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    La F000 nemmeno la installo : ) Ti conviene installarne una pi recente.

Comunque, ragionando pragmaticamente, se prima funzionava, forse ti conviene fare un reset della workstation e installare da zero dopo una pulizia generale.
    Considera' pero' che oggi l'ho installata da zero su 2 altri pc che sulla ws vanno a prendere solo la licenza e si comportano allo stesso modo.
    Per essere piu' precisi pero' vanno a prendere da una directory anche tutti i file di configurazione che la ws stessa usa (config.pro search texture ecc)

Questi file sono comunque gli stessi che va a prendere anche la wf3 che pero' funziona correttamente sia sulla ws sia sui pc

Per la build F000 non posso installare versioni successive perche' questa e' l'ultima (in effetti di preciso pero' non lo so) che potevo scaricare quando ero in contratto di manutenzione.

Comunque provero' a ripulire ed a reinstallare tutto cosi' vediamo se si sistema

Grazie
    Fabrizio

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Situazione difficile allora.
    Per esclusione (spero di no), non vorrei che fosse qualche aggiornamento di Win7 a creare il problema...

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrizio_brescia Visualizza Messaggio
    Considera' pero' che oggi l'ho installata da zero su 2 altri pc che sulla ws vanno a prendere solo la licenza e si comportano allo stesso modo.
    Per essere piu' precisi pero' vanno a prendere da una directory anche tutti i file di configurazione che la ws stessa usa (config.pro search texture ecc)

Questi file sono comunque gli stessi che va a prendere anche la wf3 che pero' funziona correttamente sia sulla ws sia sui pc

Per la build F000 non posso installare versioni successive perche' questa e' l'ultima (in effetti di preciso pero' non lo so) che potevo scaricare quando ero in contratto di manutenzione.

Comunque provero' a ripulire ed a reinstallare tutto cosi' vediamo se si sistema

Grazie
    Fabrizio
    Cosi' a naso mi puzza di problema di scheda grafica, probabilmente di qualche incompatibilita' con le OpenGL o simili. Provato ad aggiornare il driver grafico? E' possibile provare a lanciare Pro/E in modalita' "base" ossia con un driver grafico minimale per vedere se potrebbe essere quello il problema?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    elettronico
    Regione
    lombardia
    Software
    proe wf4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Cosi' a naso mi puzza di problema di scheda grafica, probabilmente di qualche incompatibilita' con le OpenGL o simili. Provato ad aggiornare il driver grafico? E' possibile provare a lanciare Pro/E in modalita' "base" ossia con un driver grafico minimale per vedere se potrebbe essere quello il problema?
    Visto che non funzionano neanche gli altri 2 pc che non condividono la grafica con la ws escluderei che siano i driver, anche perche' la K2200 installata e' molto recente. Ho notato pero' che w7 ha installato il 24 agosto 2 aggiornamenti del suo antivirus, quindi magari questi potrebbero impedire che proe scriva sull' hd in rete (i lavori sono su un nas condiviso fra tutti i pc, e sullo stesso nas ci sono anche i file di configurazione, i trail ecc). Adesso sto cercando di disinstallare questi aggiornamenti poi vi faro' sapere.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrizio_brescia Visualizza Messaggio
    Visto che non funzionano neanche gli altri 2 pc che non condividono la grafica con la ws escluderei che siano i driver, anche perche' la K2200 installata e' molto recente. Ho notato pero' che w7 ha installato il 24 agosto 2 aggiornamenti del suo antivirus, quindi magari questi potrebbero impedire che proe scriva sull' hd in rete (i lavori sono su un nas condiviso fra tutti i pc, e sullo stesso nas ci sono anche i file di configurazione, i trail ecc). Adesso sto cercando di disinstallare questi aggiornamenti poi vi faro' sapere.
    Scusa avevo capito male, e cioe' che sugli altri pc il cad funzionasse.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima