Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Solidworks, Autocad, Catia V5

Predefinito Pannello sandwich master e derivati

Buongiorno Ragazzi

ho un problema con un prodotto molto semplice ma molto ostico nella sua gestione, ora vi spiego e spero di essere chiaro nella spiegazione. Abbiamo un pannello sandwich come in figura Sandwich Catia Nativo prima figura. Questo oggetto è composto dai seguenti elementi :

1) Foglio lamiera superiore
    2) Foglio lamiera inferiore
    3) Isolante

Questo oggetto per me è il master, "questo termine sta per un pannello con misure di taglio che deve subire in un secondo momento una rifilatura e alcune lavorazioni". Ogni singolo pezzo ha la messa in tavola con le proprie quote riferite sempre al master. Dopo l'incollaggio questo master subisce delle lavorazioni che sono:

A) Rifilatura DI 2mm per lato
    B) Forature
    c) Socket per supporti

queste lavorazioni devo essere visibili solo nel prodotto e non nelle singole parti, per ovviare a questo problema ho pensato di usare questa procedura ossia: Il master lo salvo il STP e da li vado ad eseguire le operazioni elencate al punto A,B e C in modo che non si vedano nelle parti del master, ma cosa succede? dopo la messa in tavola mi dice di salvare componenti del mio Prodotto step in catpart e se non lo faccio alla chiusura del Drawing perdo i collegamenti al prodotto. Allego alcune immagini dal titolo:

I) Sandwich stp
    II) chiusura del file Stp con la richiesta di salvare le sottoparti
    III) Errore e isolamento viste messa in tavola

Da voi vorrei sapere se esiste un'altra strada da percorrere per realizzare questo lavoro. In coclusione vorrei ottenere:

Un master con le sottoparti con PartNumber
    Il master deve essere trasformato in un ogetto ibrido che deve essere rilavorato "ma queste lavorazioni non devono essere presenti sia nei 3D delle singole parti che nelle relative messe in Tavola sia nel master"
    La messa in tavola deve essere collegata all'assieme ibrido. Ricordo che le sottoparti di questo assieme non devo essere salvate nuovamente perchè si farebbero delle copie dello stesso particolare una con lavorazione che appartine all'assieme ibrido e una senza lavorazione che appartine all'assieme master. Spero che qualcuno mi possa aiutare in questa situazione io ho finoto le idee.

Grazie

PS L'ultima immagine è relativa alla messa in tavola dell'assieme stp dopo che ho chiuso tutto e detto no al salvataggio delle singole parti della dell'immagine N°3.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Sognare è Bello, vivere il sogno è fantastico.
    www.fabiomusadesign.com

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Amministratore CAD
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 7

Predefinito

creati un AllCATPart a aprtire dal .CATProduct e nel nuovo file (.CATPart) tagli, fori ed incolli cio' che ti piace
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da falonef Visualizza Messaggio
    creati un AllCATPart a aprtire dal .CATProduct e nel nuovo file (.CATPart) tagli, fori ed incolli cio' che ti piace
    Grazie Falonef per la tua risposta, ma questa procedura non funziona per il semplice fatto che l'oggetto è un Catpart, una volta fatte le lavorazione questo oggetto subisce altre lavorazioni come montaggio calamite e inserti filettati. Essendo un Catpart non posso inserire oggetti nuovi al suo interno. E se porto il Catpart in Assembly la distinta basa si troverebbero due oggetti con stesso PartNumeber in fatti troverebbe il Pannello con le lavorazione "esempio di PN AAAAA" e in assembly PN "AAAAA" e sottoparte "AAAAA". Solo se Assembly gestisce anche il CatPart allora il processo va a buon fine. Se tu sai ma l'assembly design gestisce anche i catpart o solo i cat product?
    www.fabiomusadesign.com

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Amministratore CAD
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 7

Predefinito

allora fai un Copia incolla del Body del tuo CATPart originale (A) in un nuovo CATPart (B). Poi di seguito lavori il nuovo CATPart a tuo piacimento
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da falonef Visualizza Messaggio
    allora fai un Copia incolla del Body del tuo CATPart originale (A) in un nuovo CATPart (B). Poi di seguito lavori il nuovo CATPart a tuo piacimento
    Ciao falonef
    Scusa il ritardo ho portato a termine il lavoro che mi è stato dato. In pratica ho fatto come dicevi tu ossia da un Master mi sono ricavato il pannello in Catpart e da li ho inserito gli oggetti traslandoli e eseguito le lavorazioni. L'unica pecca di questo procedimento che non si vedono le sottoparti nelle distinte in Catia v5, peccato. Comunque grazie per la dritta ti auguro buona serata.
    www.fabiomusadesign.com