Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior L'avatar di eugenio_78
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    vicenza
    Software
    sw

Predefinito Prestazioni SolidWorks 2016

Buon giorno,
    al lavoro usiamo da ormai 10 anni solid works adesso siamo fermi alla versione 2014 (non siamo velocissimi ad aggiornarci).
    Volevo chiedervi una cosa sulla 2016: avete mai provato a verificare quanto sfrutta le risorse del computer?
    Mi spiego meglio, a me capita spesso che si pianta quando lavoro su grandi assiemi, cosi ho provato a verificare quanto solidworks usa le risorse del computer, ho notato che non sfrutta tutti i core del computer e anche non sfrutta in modo completo la ram del computer.
    Qualcuno che usa la versione 2016 ha mai fatto questa prova? Come si comporta ?
    Nella mia speranza c'è quella che con le nuove versioni oltre a migliorare l'interfaccia (tanto bello e carino ma ..) ci sia um miglioramente di come il programma riesce a sfruttare le risorse del computer, è inutile che mi dicano di prendere 16G di ram se dopo il software manco le usa.
    Spero di non avervi annoiato con questo discorso, l'alternativa per noi è l'utilizzo di un altro cad.
    Buona giornata.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Ciao, ti dico la mia esperienza.