Protolabs

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Modeling 19 consigli

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    maccanica
    Regione
    emilia romagna
    Software
    modeling 19

Predefinito Modeling 19 consigli

Ciao, stò attualmente usando il modeling 19 su un hp z440 16 gb ram - nvidia quadro m4000 - intel exon E5 - ssd m2. mi sembra piuttosto lento nell'aprirsi quasi 1 minuto specialmente per via di quella finestra nera ( prompt) obbligatoria che controlla e tiene aggiornato il programma + la parte del caricamento di annotation-creo factory e pdm. esiste un modo per velocizzare il programma?

altra domanda se al posto di exon E5 da 3 ghz configurassi il pc con un "banale" i7 da 4ghz avrei dei vantaggi in termini di prestazioni con il 3D modeling ?

magari si potrebbe agire sulle impostazioni della scheda video ?

Grazie

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LBO Visualizza Messaggio
    Ciao, stò attualmente usando il modeling 19 su un hp z440 16 gb ram - nvidia quadro m4000 - intel exon E5 - ssd m2. mi sembra piuttosto lento nell'aprirsi quasi 1 minuto specialmente per via di quella finestra nera ( prompt) obbligatoria che controlla e tiene aggiornato il programma + la parte del caricamento di annotation-creo factory e pdm. esiste un modo per velocizzare il programma?

altra domanda se al posto di exon E5 da 3 ghz configurassi il pc con un "banale" i7 da 4ghz avrei dei vantaggi in termini di prestazioni con il 3D modeling ?

magari si potrebbe agire sulle impostazioni della scheda video ?

Grazie
    Io ho diverse installazioni di modeling con differenti integrazioni e pdm, e tutte sono lente come un bradipo ad avviarsi. Dev'essere un limite dell'architettura software o del linguaggio di programmazione lisp probabilmente. Quando chiama un'officina per chiarimenti su un disegno la risposta immancabile e' "ti richiamo io fra dieci minuti"

Relativamente al processore non credo sia importantissimo, quello che hai indicato penso vada gia' piu' che bene. Forse vale la pensa investire di piu' sulla scheda video e sulla ram, di cui il programma fa un uso molto estensivo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    maccanica
    Regione
    emilia romagna
    Software
    modeling 19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Io ho diverse installazioni di modeling con differenti integrazioni e pdm, e tutte sono lente come un bradipo ad avviarsi. Dev'essere un limite dell'architettura software o del linguaggio di programmazione lisp probabilmente. Quando chiama un'officina per chiarimenti su un disegno la risposta immancabile e' "ti richiamo io fra dieci minuti"

Relativamente al processore non credo sia importantissimo, quello che hai indicato penso vada gia' piu' che bene. Forse vale la pensa investire di piu' sulla scheda video e sulla ram, di cui il programma fa un uso molto estensivo.
    Grazie per la tua risposta, io sapevo che la suite ptc non è ottimizzata bene per il multicore e il multithreading ( almeno leggendo anche su altri siti) per questo ho proposto praticamente un i7 da 4ghz... per quanto riguarda la lentezza ho avuto anni fa il modeling che si apriva quasi istantaneamente.

Utente Standard L'avatar di Shaba
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio+Veneto
    Software
    Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX

Predefinito

Guarda che secondo me dipende dal PDM, o dalla rete che va a cercare qualcosa
    O forse dalle personalizzazioni
    12 secondi cronometrati ora nel mio PC

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    maccanica
    Regione
    emilia romagna
    Software
    modeling 19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shaba Visualizza Messaggio
    Guarda che secondo me dipende dal PDM, o dalla rete che va a cercare qualcosa
    O forse dalle personalizzazioni
    12 secondi cronometrati ora nel mio PC
    più che altro quando carica i moduli tools-annotation-creofactory... e quella finestra prompt all'inizio che cerca gli aggiornamenti. non c'è il modo per tenere in locale questi moduli senza dover aspettare che li cerchi e carichi ogni volta ? poi di sicuro migliorando la rete ottengo anche altri vantaggi come apertura-copia dei disegni dal nas aziendale ecc...

Grazie

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Allora il problema è semplice, non so per quale assurdo motivo alcuni sono convinti che i tools e le personalizzazioni vadano caricati dalla rete interna aziendale, dal server e non in locale; ed è quasi sempre ciò che ne determina il lentissimo avvio, più svariati problemi.
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.