Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cerez Visualizza Messaggio
    Volevo solo fare una carognata.
    Citazione Originariamente Scritto da TECNOMODEL Visualizza Messaggio
    Sai che più approfondiamo la cosa e più mi convinco che una carognata gli starebbe bene come una giacca nuova.....
    La carognata ci starebbe...
    Essendo una persona che conoscevo mi sono fidato sulla parola...
    Mi sfugge qualcosa?
    Se vedo che scippano una persona per strada o entrano i ladri in casa del mio vicino e chiamo il 112 sono una carogna?
    A me risulta che si tratti di fermare un ladro, non so voi dove ci vedete la carognata.
    Sarei curioso di approfondire questo punto di vista per me tanto particolare quanto inquietante per la tranquillità con la quale viene espresso.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo L'avatar di cerez
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    Autodesk Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Beh scusa, non vedo perchè tu dovresti essere esentato dalle sanzioni visto che hai usato in maniera illecita un software per studenti del quale avevi sottoscritto un ben preciso accordo di licenza che faceva espresso divieto di usarlo per fini commerciali.
    IMHO saresti giustamente sanzionato tu e anche il titolare.
    In caso ti venisse l'idea di trovare una qualche attenuante pensa sempre al discorso cure mediche gratis e, aggiungo, scuola e università che hai fatto in sostanza gratuitamente (non mi tirare fuori la storia che non hai studiato grtis per via delle tasse universitarie perchè divento cattivo... ) Tutta roba che is paga con le tasse che quel delinquente che ti ha dato da lavorare in nero probabilmente paga in minima parte. Ovviamente anche tu, avendo lavorato in nero, non hai pagato le tasse dovute.

Detto questo, dal momento che hai chiesto pubblico consiglio, mi sento di dirti che il tuo dovere di cittadino probo sarebbe quello di denunciare il tizio che ti ha fatto lavorare in nero con software pirata. Alla tua coscienza l'ardua sentenza
    Non ho lavorato in nero...alla fine dello stage il datore mi ha pagato tramite voucher in cui il 20% andava versato in tasse.
    Solamente chiedevo se si poteva segnalare l uso illecito del software studenti a fini commerciali.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Non ho lavorato in nero...alla fine dello stage il datore mi ha pagato tramite voucher in cui il 20% andava versato in tasse.
    Ok, allora facciamo che hai lavorato in grigio , violando il contratto che hai sottoscritto con autodesk.

Solamente chiedevo se si poteva segnalare l uso illecito del software studenti a fini commerciali.
    certo che si può, nessuno te l'impedisce.
    Lo segnali all'autodesk e contemporaneamente alla BSA. Se ho capito bene hai tutta la documentazione (files e cc) per dimostrarlo. Oltretutto credo proprio che se anche tu non avessi più i files per autodesk sarebbe facile identificare in azienda quelli che sono stati prodotti con una versione studenti.
    Poi già che ci sono guardano le licenze di tutti gli altri software installati sui PC, e credo di licenze regolari ne troveranno ben poche.
    Riassumendo: vai! fallo nero!
    Ultima modifica di stefanobruno; 23-07-2016 alle 12: 15 Motivo: corretto imperdonabile errore, si consiglia di mettere diti sotto schiacciasassi
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene ai tutta la documentazione
    Cazzo no!
    Va bene scrivere in fretta e non rileggere, va bene avere i ditoni, ma a tutto c'è un limite.
    Chiedo ai moderatori, anzi HAI moderatori, che mi venga inferto un ban di almeno una settimana o quantomeno un'ammonizione ufficiale
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    emilia romagna
    Software
    inventor,solidworks,showcase

Predefinito

Cerez,
    come istruttore uso una licenza educational, il cui uso è limitato ad insegnare ed imparare.
    Recentemente ho partecipato allo sviluppo di un progetto scolastico, ma quando ho capito che si voleva produrre la cosa in più esemplari per venderla, si usavano studenti stagisti per lavori gratis ecc ecc, mi sono semplicemente eclissata, non ho voluto neanche 1 euro dalla faccenda, ho suggerito di trovarsi un progettista sul web e non ho più fornito neanche un pezzo.
    Ho lavorato per niente? Non importa, è un esperienza, ma mettersi nei guai e/o farsi sfruttare dal furbo di turno non credo sia il caso. meglio lasciar perdere e scappare a gambe levate.
    E...mi si perdoni la sincerità...non fare nulla, lascia che siano la vita o qualche suo cliente a fargli il bip, tu ti giocheresti il futuro.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123