Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Pack&Go

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Dopo il pack non ti da la perdita di riferimenti?

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

ho capito il problema.
    quando hai scritto
    Ho creato le parti all'interno dell'assieme salvandole esternamente al momento della creazione.
    non avevo pensato ai riferimenti nell'assieme tipici dei componenti creati sul posto. quindi per aggiornare i riferimenti devi aver aperto anche l'assieme nativo. infatti se fai il pack&go del assieme copia ti mette dentro anche l'altro assieme.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Ho già cancellato altro file, ma lo avevo fatto con il semplice pack, puoi farlo tu e provare

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    ho capito il problema.
    quando hai scritto
    non avevo pensato ai riferimenti nell'assieme tipici dei componenti creati sul posto. quindi per aggiornare i riferimenti devi aver aperto anche l'assieme nativo. infatti se fai il pack&go del assieme copia ti mette dentro anche l'altro assieme.
    Esatto si. Ma xchè fa così? Creando le parti ho preso i riferimenti che mi occorrevano

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

Perché hai creato le parti all'interno dell'assieme. Se guardi gli accoppiamenti ci sono "sul posto" che lega la parte all'assieme.
    Non credo siano divisibili. Poi faccio qualche prova

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Come detto prima x provare una nuova strada e cercare ti capire la miglior via da percorrere quando devo elaborare una lista di taglio. Cosa che non mi capita spesso di fare, xchè non mi piace fare liste di taglio. Sw ha dei limiti su questo, purtroppo. Quindi quale potrebbe essere la migliore strategia di lavoro x avere nel complessivo dell'opera una distinta che contenga tutte le quantità dei componenti usati? Cosa che si ottiene con la classica progettazione down-top creando le parti completamente indipendenti ed assemblandole poi successivamente. Con questo tipo di modellazione si perdono tutti i vantaggi della creazione dei componenti mentre li progetti, xchè li devi conoscere prima di crearli...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

una soluzioine potrebbe essere quella di fare una distinta materiali, a livello di assieme, dettagilata che quindi legge anche le distinte di taglio.
    esportandola in excel, che potrebbe essere comunque un limite, si può fare all'interno una tabella pivot (googlizza) che fa il computo totale di tutti gli elementi

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Si potrebbe essere una soluzione. Grazie Massi. Riferisco una prima risposta dell'assistenza... Mi hanno detto che la perdita del riferimento non è un problema, in quanto sw così indica che la parte è stata creata con riferimenti esterni a se stessa e quindi fa capire che dipende da un altro componente. Ho chiesto loro, come devo fare se voglio una copia perfettamente uguale di un assieme che ha di diverso solo il nome senza avere quella "piccola scocciatura" dei riferimenti? Mi faranno sapere... Spero.
    Adesso sto procedendo con la strada intrapresa xchè devo chiudere il lavoro, ma la questione è da approfondire, magari con l'ausilio di qualche programmatore creare una macro che ti permette di interagire posteriori su ciò che si creato, x avere una nomenclatura e distinta materiali "idonea".... Grazie ancora!

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

me li vedo quelli dell'assistenza che hanno il tuo numero inciso a fuoco sulla scrivania che alzano gli occhi al cielo e dicono

'miii ancora... a chi tocca? io l'ho fatto l'altra volta'
    'famo co la pagliuzza va!'
    'passalo a quello nuovo...'
    'ma chissà che je rode oggi...'

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Dici????? Ed alla fine mi diranno...... Devi rifare l'installazione!!!! Dillo che lo hai pensato! :)

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

ho fatto qualche prova e quel punto di domanda è abbastanza influente.
    nel senso che se tu apporti modifiche alle parti nel file originale queste avranno le modifiche anche nell'assieme copia.
    uguale se fai il contrario cioè modifichi le parti nell'assieme copia queste avranno le modifiche nell'assieme originale. solo che in questo caso avrai anche nell'ultimo il punto interrogativo.
    se fai riferimenti in entrambi gli assiemi (sempre tra le parti e non con entità dell'assieme come origine o piani) aprendo singolarmente quest'ultimi avrai punti interrogativi che spariranno se li apri in contemporanea e li aggiorni.
    insomma vai tranquillo che non sembra succedere nulla di preoccupante, diciamo che ti avvisa che quel pezzo è presente o ha riferimenti da un'altra parte e che per aggiornarlo completamente devi aprire il contesto referente.
    per il suggerimento del foglio excel e la tabella pivot non funziona a meno di metterci mano sopra per fare formule di somme e quant'altro il che tradisce il concetto principale che vorresti ottenere tu di non fare calcoli a mano rischiando di perdere pezzi per strada.

a essere pignoli se cambiano solo le posizioni delle piastra potresti pensare di fare delle configurazioni di assieme; se invece ti serve una copia non serve usare il pack&go che ha senso se ci si deve portare dietro altri file (magari il disegno) o si deve rinominare qualcosa, è sufficiente un copia incolla windowsiano

Ed alla fine mi diranno...... Devi rifare l'installazione!
    secondo me quando ti rispondono dopo i primi 30 secondi appoggiano la cornetta sul tavolo e fanno altro poi ogni tanto chi passa li vicino dice un 'si...si.. sto vedendo anch'io... in effetti... mi lascia perplesso anche me... aspetti che chiedo al collega se lo fa anche a lui... mi segno e più tardi mi ci metto e lo analizzo con calma' oppure hanno registrato un file per i clienti speciali che fanno andare in automatico.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima