Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    con l'asola da schizzo si. ma con l'asola da foro guidato non mi sembra. ti chiede il punto d'inserimento e le dimensioni e basta.
    Si ma appena inserita con l'asse dell'asola fai ciò che vuoi...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tanticapelli Visualizza Messaggio
    Ah ecco, mi sembrava.

E se mi posso permettere, comunque le funzioni di creazione guidata fori che sono riuscito ad inserire nel mio assieme propagandole alle parti mi hanno rallentato tantissimo la ricostruzione e il salvataggio.

Solo che ormai devo finire il lavoro e non me la sento di fare altre modifiche.

tanticapelli
    Io ti consiglio di fare la creazione guidata fori editando le parti e prendendo a riferimento, nel caso occorra, ciò che hai fatto precedentemente. Non fare la funzione in assieme propagandola alle parti forate, come detto precedentemente. Non vedo la difficoltà

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Piemonte
    Software
    AutoCAD e SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di fare la creazione guidata fori editando le parti e prendendo a riferimento, nel caso occorra, ciò che hai fatto precedentemente. Non fare la funzione in assieme propagandola alle parti forate, come detto precedentemente. Non vedo la difficoltà
    Ho capito, effettivamente basta vincolare, come mi ha suggerito drake, la direzione dell'asse nello schizzo sottodefinito (praticamente occorre editare la funzione a posteriori).

La prossima volta che farò un assieme ci proverò cercando di applicare tutti i consigli da voi suggeriti nella speranza che tuttavia questo sistema non mi rallenti troppo il pc.

Un domanda generale: la presenza di entità sottodefinite nell'assieme fa rallentare la ricostruzione e il salvataggio?

Grazie a tutti,

tanticapelli

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Impiegato tecnico
    Regione
    Piemonte
    Software
    AutoCAD e SolidWorks

Predefinito

Ho capito, effettivamente basta vincolare, come mi ha suggerito drake, la direzione dell'asse nello schizzo sottodefinito (praticamente occorre editare la funzione a posteriori).

La prossima volta che farò un assieme ci proverò cercando di applicare tutti i consigli da voi suggeriti nella speranza che tuttavia questo sistema non mi rallenti troppo il pc.

Un domanda generale: la presenza di entità sottodefinite nell'assieme fa rallentare la ricostruzione e il salvataggio?

Grazie a tutti,

tanticapelli

Mi rispondo da solo!

Seguendo i vostri consigli sono riuscito a velocizzare parecchio la ricostruzione rendendo l'assieme totalmente definito anche grazie alla sistemazione di alcuni assi di asole rimasti "dubbi"!

La prossima volta farò la creazione guidata fori dall'assieme ma editando le parti così sarà ancora più veloce non dovendo propagare ogni volta!

Grazie mi siete stati di grande aiuto perchè non sapevo più come fare......

tanticapelli

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Grazie a tutti,

tanticapelli
    un appunto... lo vincoli non a posteriori, ma appena hai posizionato l'asola, come del resto succede quando fai semplici fori...

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    un appunto... lo vincoli non a posteriori, ma appena hai posizionato l'asola, come del resto succede quando fai semplici fori...
    hai ragione. non vedevo l'asse dell'asola a causa della grafica, con l'anteprima attiva e l'oscuramento della faccia non si vede una mazzarola. infatti alcune volte se ho tanti fori per non giocarmi le poche diottrie che mi rimangono quoto a posteriori.
    e bravo drake.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123