Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks

Predefinito Dimensioni file salvati

Salve a tutti.

Sono assillato da un problema strano:
    Sto lavorando a dei disegni di uno stampo per climatizzatori:
    Quando salvo il file dalla mia postazione (una workstation hp con core due duo e 2gb di ram) il file passa da 30mb originali a piu di 200mb.

Se salvo per˛ da un'altra postazione lo stesso identico file le dimensioni restano piu o meno invariate.

inoltre l'uso della ram sul mio pc continua a salire, fino ad occupare 1.4Gb, mentre sull'altra postazione la ram utilzzata da sw Ŕ al massimo 700mb.
    I pc sono identici, Ma uno ha solidworks 2007 sp1.1 e l'altro sp4.0.
    Nel dubbio di problemi al mio pc ho formattato il tutto, ma il risultato sembra non cambiare.
    Ho testato la ram (memtest) e non mi segnala nessun errore.

Qualche suggerimento?

Grazie
    SteFANO

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Il problema riguarda la workstation con sp 1.1? Se si aggiornalo all'ultimo sp della 2007 (mi sembra il 5.1).

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Se ricordo bene quello Ŕ un problema che prima si risolveva installando una patch specifica di Windows, poi Ŕ stato risolto direttamente da SWx con il SP3 di SWx2007.

Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene quello Ŕ un problema che prima si risolveva installando una patch specifica di Windows, poi Ŕ stato risolto direttamente da SWx con il SP3 di SWx2007.

Ciao
    Grazie della dritta.
    Adesso, con il pc "a nuovo" e il service pack 4.0 di Solidworks 2007 le dimensioni sono decenti, e l'uso della ram limitato, senza mai arrivare ai 1,4 giga (punto di non ritorno, in quanto SW mi spazzava fuori, senza mezzi termini, dicedo di non riuscire a riservare la memoria necessaria).

Che migliorie ci sono dal sp 4 al sp5? dove lo posso trovare (il contratto di assistenza mi Ŕ scaduto alcuni mesi fa)?

Grazie mille
    STEFANO

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

La sp4 penso abbia eliminato solo qualche problema di compatibilitÓ con Vista e qualche bug, comunque puoi trovare qualche informazione nelle "release notes" del men¨ o sul sito di SWx.

Io ti consiglierei di verificare le dimensioni del file di paging del tuo pc (dovrebbe essere almeno il doppio della ram), in quanto il fatto che si blocca a solo 1.4Gb mi pare molto strano (si tratta della dim. del file di paging o di quella utilizzata dal processo?).
    Con Win. Xp la dimensione massima della memoria occupata da un programma Ŕ di 2Gb, quindi se non superi questa quota e hai sufficiente memoria virtuale non dovresti avere problemi.

Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    La sp4 penso abbia eliminato solo qualche problema di compatibilitÓ con Vista e qualche bug, comunque puoi trovare qualche informazione nelle "release notes" del men¨ o sul sito di SWx.

Io ti consiglierei di verificare le dimensioni del file di paging del tuo pc (dovrebbe essere almeno il doppio della ram), in quanto il fatto che si blocca a solo 1.4Gb mi pare molto strano (si tratta della dim. del file di paging o di quella utilizzata dal processo?).
    Con Win. Xp la dimensione massima della memoria occupata da un programma Ŕ di 2Gb, quindi se non superi questa quota e hai sufficiente memoria virtuale non dovresti avere problemi.

Ciao
    Grazie per le dritte. La gestione della memoria virtuale l'ho lasciata al sistema, creando una partizione ad hoc di 5 gb, su cui non ci scrivo niente se non il file di swap. Comunque 1.4 giga era la memoria ram effettivametne occupata da sw. mettici i file di sistema e qualche altro programma ... e a 2 giga di ram ci arrivi.
    Comunque anche questo problema sembra risolto. ho usato sw. con il sp4 e la memoria occupata dal programma gira tra i 500 e i 600 mb max. Mentre il file salvato ne occupa una trentina.

ciao
    STEFANO