Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    DISEGNATORE CAD,PIPING
    Regione
    italia
    Software
    solidworks 2014 Premium;Catia V5;Autocad2008;Cutlaser

Predefinito Disegnare un Super Cyclone

Salve a tutti, il mio datore di lavoro ieri mattina è arrivato con una bella sorpresa presentandomi un disegno per la realizzazione per come lo chiama lui di un Super Cyclone,ma dopo quasi 6 anni che lavoro con Solidworks non riesco a capire come poterlo realizzare, se qualcuno puo darmi una dritta anche un imput dei comandi da usare.

Grazie a tutti in anticipo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roccolaser Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, il mio datore di lavoro ieri mattina è arrivato con una bella sorpresa presentandomi un disegno per la realizzazione per come lo chiama lui di un Super Cyclone,ma dopo quasi 6 anni che lavoro con Solidworks non riesco a capire come poterlo realizzare, se qualcuno puo darmi una dritta anche un imput dei comandi da usare.
    Credo che prima di scendere nei particolari sui comandi da usare dovresti indicare come deve essere realizzato. Quello dell'immagine è in plastica. Dovete fare lo stampo? E' un'immagine di esempio per dare l'idea della forma ma voli lo farete in lamiera?

Fare un modello solido con quella forma mi sembra relativamente semplice. Industrilizzarlo è un'altro paio di maniche e passo la mano agli esperti.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Veneto
    Software
    di tutto un po'

Predefinito

Non è complesso, è un soffiato (Blowmolding) uno stampo che si apre in due parti e stop. Fai il 3D con gli sformi corretti e fai fare lo stampo in allumino.
    Per il 3D hai un cono, una sweep un elicoide che ti fa la rampa (fai un solido e tagli o sottrei dal cono) il conetto sopra, due tubi, una tramoggia, raggi ... e svuoti a spessore! STOP

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oliogas Visualizza Messaggio
    Non è complesso, è un soffiato (Blowmolding) uno stampo che si apre in due parti e stop. Fai il 3D con gli sformi corretti e fai fare lo stampo in allumino.
    Per il 3D hai un cono, una sweep un elicoide che ti fa la rampa (fai un solido e tagli o sottrei dal cono) il conetto sopra, due tubi, una tramoggia, raggi ... e svuoti a spessore! STOP
    Ciao oliogas
    in effetti penso che l'utente abbia la difficolta di disegnare il 3d
    o almeno di produrre un modello matematico per produrre uno stampo

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Credo che prima di scendere nei particolari

Fare un modello solido con quella forma mi sembra relativamente semplice. Industrilizzarlo è un'altro paio di maniche e passo la mano agli esperti.
    Ciao marcof
    è sempre una piacevolezza leggerti
    dalla foto allegata si nota sulla parte alta lato opposta (mandata)?
    innesto tubolare Dia.125
    che quella zona potrebbe essere in sottosquadro
    ma noto pure che la linea di divisione dello stampo sta proprio nel mezzo
    bisognerebbe capire se il sottosquadro una volta aperto lo stampo
    permetta estrazione del pezzo
    grazie mille

Moderatore L'avatar di mariuss.r
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    ProEngineer 2001/ Rhino 3D

Predefinito

Grazie a tutti in anticipo
    Se puo' aiutarti per capire meglio la forma...seguendo il link hai le viste fronte, destra, sinistra, dietro dell' oggetto

http://www.aliexpress.com/item-img/C...0017.2.2wE1zf#

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    DISEGNATORE CAD,PIPING
    Regione
    italia
    Software

Predefinito

Salve a tutti e vi ringrazio per le vostre risposte siete stati tutti gentilissimi, oggi ho iniziato a disegnarlo, la mia urgenza per il momento e fare un'evolvente e svilupparlo in lamiera adesso vi allego quello che ho fatto, io non riesco a svilupparlo in lamiera perchè lo devo tagliare al Laser.

Grazie a tutti.
    File Allegati File Allegati

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

Salve a tutti e vi ringrazio per le vostre risposte siete stati tutti gentilissimi, oggi ho iniziato a disegnarlo, la mia urgenza per il momento e fare un'evolvente e svilupparlo in lamiera adesso vi allego quello che ho fatto, io non riesco a svilupparlo in lamiera perchè lo devo tagliare al Laser.

Grazie a tutti.
    prova con un taglio su di un elica
    passo e n° di giri
    grazie 1000

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

La prossima volta magari dillo subito che devi fare un cyclone in lamiera con le relative funzioni così si evita di concentrarsi su un oggetto stampabile come quello della foto che richiede funzioni di modellazioni diverse, a parte il semplice tronco di cono...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

9. Il seguente utente ha ringraziato marcof per questo post

SHIREN (26-06-2016)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Non posso apreire il tuo file quindi non ho idea di quale parte non riesci a sviluppare perchè mettere un qualche screenshot ti avrebbe fatto consumare preziosa banda . Al solito qui si va a tentoni quindi ti mando due scrennshot fregandomene del consumo di banda e del relativo buco nell'ozono che indirettamente ne deriverà e, in cuxo anche alla foresta amazzonica, in più aggiungo anche il file.
    piatta.JPG avvolta.JPG

cono cyclone.rar
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    DISEGNATORE CAD,PIPING
    Regione
    italia
    Software

Predefinito

Ciao e grazie ancora, scusate che non ve lo detto prima che dovevo svilupparlo come lamiera, vi faccio vedere uno screenshot per rendere l'idea di quello che sto facendo da li in poi non riesco a convertirlo in lamiera, grazie Marco per il file mi servirà subito dopo.

Grazie mille a tutti.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima