Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Messa in tavola Me10

Arlequim
    Visitatore

Predefinito

ciao a tutti :)
    soltanto ora mi rendo conto che forse ho postato nella sezione sbagliata, ma pazienza... almeno questa discussione mi sembra abbastanza sentita. Premetto che utilizzando molto intensivamente cad quali Pro/Engineer, Ugs e Catia sono francamente convinto della loro superiorità rispetto a Osdm. Ma rigor di ragione ammetto che è inutile utilizzare tali cad quando hai a che fare con particolari sempre diversi, in cui la parametricità ti fa spendere molto tempo (inizialmente intendo, poi se sai usarla bene alla lunga bene ci guadagni), per poi dover anche risolvere le "external references"... in questi casi osdm è molto più produttivo e sbrigativo (=non ti fa diventar matto in problemi non inerenti la tua attività pura di progettazione). E aggiungo inoltre che le ditte che utilizzano ancora osdm+me10 sono ancora molte, non vorrei dire una stupidata ma ritengo che questa accoppiata abbia creato i veri progettisti/tecnici/disegnatori. Poche volte ho visto dei disegnatori utilizzare Annotation, non ne so il vero motivo, tutti utilizzano Me10... felicemente! Cercherò cmq di informarmi se qualcuno sa come far dialogare osdm con me10 escludendo il passaggio da annotation. Per il momento grazie a tutti, alla prox.

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Mah........io non riesco a capire, eppure sono un estimatore di me10, ma che ha di diverso Annotation. E' semplicemente lo stesso programma direttamente collegato con OSD, fatemi capire (la mia è una curiosità) quale problema crea Annotation rispetto ad me10.
    Se fosse come dite voi non ha senso che gli sviluppatori di OSD creassero anche Annotation tanto già c'era me10

grazie

Marco

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arlequim Visualizza Messaggio
    ciao a tutti :)
    ....Poche volte ho visto dei disegnatori utilizzare Annotation, non ne so il vero motivo, tutti utilizzano Me10... felicemente!
    Lo fanno perche' stiamo in mano a dei commerciali con le "pigne" nel cervello (gli stessi che convincono i clienti a lavorare in .PKG).
    Con OSD crei i modelli, con Annotation crei le viste/sezioni, con ME10 (abilitando il modulo Annotation) quoti e sposti le viste.
    Per passare da OSD direttamente a ME10 bisogna tornare alla 6.
    C'e' una macro che abilita i layout in 3d in OSD, salvi in MI il layot e puoi completare in ME10.
    C'e' una disussione apposta che parla di questo.
    Rimane il problema che e' un modo di lavorare poco produttivo, e superato.
    Ogni volta che modifichi il modello 3D devi rifare il "giro".
    Dammi retta e' una "caxxata" di porporzioni "cosmiche".
    Se fai tutto con Annotation ME10 serve solo come 2D puro.
    Puoi scavalcare Annotation e quotare in ME10 (niente a che ridire e' una possibilita' in piu' che mantiene l'associativita'), ma scavalcare Annotation e' come buttarsi dal terzo piano e non prendere l'ascensore per "fare prima"!
    :)

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Ah ecco allora non è solo una mia oppinione........:D, infatti anche io non vedo dove sia tutta questa semplificazione. ripeto Annotation è da migliorare ma passare da OSD ad Annotaytion semplifica molto le cose.

Arlequim
    Visitatore

Predefinito

@Stefano_ME30: grazie, ho capito benissimo, non è sempre detto che il metodo più utilizzato sia sempre il più corretto :) Ad ogni modo io fin dall'inizio mi sono sempre trovato abbastanza bene con annotation, salvando il tutto come bdl. E poi sicuramente qualche conoscenza in più di Me10 non guasta mai, anche perchè come puro 2d rimane davvero un punto di riferimento (ho da poco scoperto che l'igs 2d viene addirittura utilizzato per elaborare i percorsi di taglio nelle macchine cnc...) .

Grazie ancora!!! :)

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12