Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Studente
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks

Help Problema costruzione Escavatore

Ciao a tutti,
    sto costruendo un escavatore con Solidworks e voglio creare le varie movimentazioni. Mettendo il portacingoli fisso accoppio l'assieme della parte alta completa di cabina e bracci mobili (che nel singolo assieme si muovono regolari) e noto che la parte alta ruota sul portacingoli ma i bracci non si muovono più
    Guardando altri forum ho letto che tra le proprietà dell'assieme inserito posso inserire "rendi assieme flessibile", ho provato ma la situazione rimane invariata.
    Praticamente il sistema rimane sempre con un grado di libertà non riuscendo a svincolare le altre possibili movimentazioni.
    Come posso fare?? HELP

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ...a creare scatole in lamiera e componenti elettroniche
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2016, Autocad; Draftsight

Predefinito

Non ho praticamente mai fatto assiemi che richiedono più parti mobili.
    Ma se non erro, se fai dei sottoassiemi anche con diversi gradi di libertà questi poi messi nell'assieme principale sono fissi.
    Prova ad usare delle quote legate a configurazioni (nei singoli sottoassiemi) e poi crei diverse configurazioni nell'assieme principale che "richiamano" le diverse configurazioni degli assiemi minori.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WelcomeJames Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto costruendo un escavatore con Solidworks e voglio creare le varie movimentazioni. Mettendo il portacingoli fisso accoppio l'assieme della parte alta completa di cabina e bracci mobili (che nel singolo assieme si muovono regolari) e noto che la parte alta ruota sul portacingoli ma i bracci non si muovono più
    Guardando altri forum ho letto che tra le proprietà dell'assieme inserito posso inserire "rendi assieme flessibile", ho provato ma la situazione rimane invariata.
    Praticamente il sistema rimane sempre con un grado di libertà non riuscendo a svincolare le altre possibili movimentazioni.
    Come posso fare?? HELP
    se hai più sottoassiemi annidati devono essere tutti impostati su "flessibile". Se anche così non funziona hai sbagliato qualcosa negli accoppiamenti.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell