buon giorno a tutti.
sono nuova in questo forum. sto cercando delle risposte relative ad Archicad che uso da mesi per un corso in universitÓ di disegno cad parametrico 3d.
i miei problemi sono:
1. devo fare dei tagli in un pilastro; utilizzo le operazioni con elementi solidi (sottrazione) , creando un layer "nascosto" dove vado ad inserire li elementi che tagliano il mio pilastro. una volta svolta l'operazione spengo il Layer ma non mi crea nessun "buco". ho notato che questa operazione funziona bene in orizzontale su muri e solai ma non su pilastri. ho controllato anche i materiali pensando fosse dovuto a un collegamento ma non lo Ŕ.mi crea questo taglio solo se trasformo il pilastro in una forma ma nella resa 3D non crea l'effetto desideratoxxx.jpg

2. ho inserto dei faretti ad incasso scaricati ( dopo ore di ricerca) . facendo sempre l'operazione con elementi solidi con "estrusione inferiore" con il solaio e i furetti , mi taglia solo 1 max 2 parti del solaio e non tutte le parti dei faresti selezionati.

3. ho creato degli oggetti con travi e pilastri e solai; non ho guardato le linee pensando si potessero modificare successivamente ( intendo per colore ). ora non riesco pi¨ a cambiare il colore.

perdonatemi tutti per la terminologia non molto adeguata. ma qualche "buon anima" mi pu˛ aiutare ?

grazie in anticipo