Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Saldature

Utente Junior L'avatar di Ghirarduzzi.G
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro/E - SolidWorks - Solid Edge

Predefinito Saldature

Visto che filtrando per saldature i 3D che escono sono abbastanza lontani nel tempo mi permetto di aprire questo nuovo 3D con un paio di domande legate alla stessa problematica.

1. Come faccio a fare in modo che le saldature non siano evidenti nella vista esplosa visto che restano nella posizione orginaria? (Vedi immagine allegata) Non posso purtroppo usare il LAYER perché se spengo il LAYER me le elimina dall'intera tavola e non solo dalla vista che mi interessa.
    2. In questo caso ho un telaio saldato abbastanza complesso e quindi vorrei fare delle viste in cui si vedono solo alcune parti dell'assieme e non l'intero assieme in modo da mettere l'indicazione di saldatura tra quelle parti visibili senza l'intralcio delle altre parti. Come faccio?

Ringrazio e saluto.
    Ho osservato una lumaca strisciare lungo il filo di un rasoio, questo è il mio sogno, è il mio incubo: strisciare, scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere!

Moderatore L'avatar di tartufon80
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Volevo fare il tecnico....
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2.0+PDMLink 10.1, Solidworks 2016 SP4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghirarduzzi.G Visualizza Messaggio
    Visto che filtrando per saldature i 3D che escono sono abbastanza lontani nel tempo mi permetto di aprire questo nuovo 3D con un paio di domande legate alla stessa problematica.

1. Come faccio a fare in modo che le saldature non siano evidenti nella vista esplosa visto che restano nella posizione orginaria? (Vedi immagine allegata) Non posso purtroppo usare il LAYER perché se spengo il LAYER me le elimina dall'intera tavola e non solo dalla vista che mi interessa.
    2. In questo caso ho un telaio saldato abbastanza complesso e quindi vorrei fare delle viste in cui si vedono solo alcune parti dell'assieme e non l'intero assieme in modo da mettere l'indicazione di saldatura tra quelle parti visibili senza l'intralcio delle altre parti. Come faccio?

Ringrazio e saluto.
    3D = thread.....è lunedi, abbi pazienza...

1. è proprio quella la via migliore secondo me: smanetta coi layer, puoi spegnerlo anche per singola vista.

2. rappresentazioni semplificate

In entrambi i casi, cerca bene, perchè mi pare di ricordare che gli argomenti sono stati sviscerati bene!
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit.)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    CREO2

Predefinito

Ciao
    Apri la tavola poi a sinistra selezioni IMPOSTAZIONI o Settings poi nella finestrella selezioni STATO LIVELLO DISEGNO (in fondo). Metti lo svirgolo su tutte e due le opzioni che ci sono in CONTROLLO STATO LIVELLO e OK.Ora apri l'albero dei livelli e clicca sulla freccina a sinistra. Le viste si accendono tutte di azzurro nel mio caso. Scegli quella dove vuoi nascondere qualche cosa, cliccaci finchè diventa rossa e si spengono le altre. Ora scegli nell'albero dei livelli cosa vuoi spegnere e quando hai trovato:tasto destro NASCONDI poi sempre nell'albero ma nel vuoto tasto destro: SALVA STATO. Hai spento quello che volevi in una sola vista. Ora puoi ricominciare dalla freccina e trafficare con un'altra vista.
    Ciao