Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 159

Discussione: Solidworks 2009

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BigHyo Visualizza Messaggio
    Ottima notizia.

Per quanto riguarda la progettazione basata sugli schizzi cosa intendono???
    Se vuoi un paragone sono gli scheleton di proe. Una metodologia di lavoro nella quale si crea un layout e si costruisce il 3d attaccandosi a questo layout. Nel caso di progetti complessi i vantaggi sono stratosferici sia in termini di affidabilità che di velocità.
    Questa tecnica non è semplice da utilizzare e richiede una certa dimestichezza. Nessuno è nato professore e la si può imparare, ma non è facile e immediata.

Uso questa tecnica da anni e nella 2008 sono state introdotte novità in merito. Ad esempio con la possibilità di inserire una parte in un'altra portandosi gli schizzi mi hanno risolto un grosso grattacapo (ho fatto più volte questa richiesta).

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Direttore tecnico
    Regione
    Nord-ovest
    Software
    Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation

Predefinito

Ok... mi sembrava strano anch'io uso da tanto tempo i layout per progettare...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Inoltre è possibile utilizzare i blocchi nei layout e ottenere layout in grado di muoversi. Non ho testato queste nuove funzioni perchè in questo periodo sono troppo di corsa...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Lombardia MN
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BigHyo Visualizza Messaggio
    Scusate la mia domanda banale....

fine mese terminato un progetto dovrei aggiornare a sw2008 fino ad ora ho resistito dalla tentazione....

... ma tanto per tornare al pratico:

Sw2008 oggi si può ritenere stabile ed effettivamente apporta benefici e vantaggi rispetto a sw2007 sp. 5?

Grazie
    Sabato sono andato all'UCIMU di Bologna e mi sono fermato a parlare con il rivenditore che esponeva.

Naturalmente il responsabile commerciale ha iniziato a fare il suo lavoro e alla mia domanda ... "è stabile questa versione?" , Lui mi ha assicurato che non c'è nessun problema ... :D (beh non mi potevo aspettare nulla di diverso)

Così sono restato un po' a far compagnia al tecnico (c'era pochissima gente alla fiera) che mi faceva vedere quanto sono belle le nuove funzioni disquisendo in generale di SWX ecc ... ma quando il suo responsabile si è allontanato mi ha detto: "guarda secondo me ti conviene aspettare che esca la versione 2009" .

Chiedo ... possiamo dare una medaglia a questo ragazzo per la sua sincerità? :D

Utente Standard L'avatar di scalva
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    disegnatore meccanico,progettista
    Regione
    no
    Software
    autocad+qs,ironcad,sw ogni tanto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Inoltre è possibile utilizzare i blocchi nei layout e ottenere layout in grado di muoversi. Non ho testato queste nuove funzioni perchè in questo periodo sono troppo di corsa...
    se intendi muoversi vincolati c'e gia nella 2007
    ciao
    scalva

Utente Standard L'avatar di Pablo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VigZ Visualizza Messaggio
    ustia che dichiarazione!!

:D :D

venerdì viene qui da me un nemico... a propormi swx...
    v
    Già avuto l'incontro col "nemico"? o ti riferivi a venerdì che viene? te lo chiedo perchè sono anch'io interessato a swx, ma non so di preciso quali potrebbero essere le differenze che mi facciano preferire swx piuttosto che Inv....

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stax_77 Visualizza Messaggio
    .........

mi sembra eccessivo dare una medaglia a qualcuno che sputa sul piatto in cui mangia

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Forse ragazzo, voleva sbrigare la cosa,
    magari voleva dire, non aspettare 2010 :D
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stax_77 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    mi sembra eccessivo dare una medaglia a qualcuno che sputa sul piatto in cui mangia
    In effetti non ha fatto una gran bella mossa!

Comunque SWx 2008 al momento non si può definire instabile.
    Non dico che non capita mai che si impalla, ma non cosi di frequente da essere giudicato instabile. Poi dipende anche da cosa fai, può anche non bloccarsi mai per settimane o ti capita il modello sfortunato che ti da problemi (ma mai non risolvibili) sul tipo "faccio quel raccordo in quel modo con quella sequenza e chissà perché si blocca", "cambio approccio e invece funziona".
    L'instabilità è quando ti butta fuori 10 volte al giorno e non riesci a lavorare!

Quindi SWx 2008 si può usare senza problemi, ma se si lavora su modelli o assiemi complessi è meglio avere un pc molto potente (pena ore e ore di attesa)!

Se invece si fanno i cubetti, con "Instant3d" è una fxxxta pazzesca!:D

Ciao

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele SWX Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha notizie riguardo alla prossima versione di SWX? Da quello che ho capito dovrebbe essere più veloce della 2008. Sarebbe una rivoluzione, perchè una volta tanto un software viene sviluppato ottimizzandolo e non solo aggiungendo nuove funzionalità o interfacce più colorate.
    Ciao a tutti.
    Volevo fare il punto della situazione su tutto ciò che si è detto.

1)La 2008 SP1.0 in su è più stabile della 2007 SP5.
    2)Le prestazioni su alcuni fronti della 2008 sono superiori alla 2007 a parità di settaggi, con il Real View occorre avere una scheda certificata.
    3)La nuova interfaccia porta dei benefici indubbi, anche se con qualche setticismo iniziale, i comandi sono direttamente accessibili con un click e con il tasto S. L'area di lavoro è aumentata.
    4)Le prestazioni della 2009 aumenteranno in quanto giocheranno sul livello di dettaglio delle facce (nessun CAD fa miracoli).
    5)Aspettare la 2009 non ha senso.....sarà disponibile a Ottobre 2008. Chi l'ha detto è un tecnico inetto.
    6)Le nuove funzionalità di NX6 (vedi SC) sono utili solo in alcune aree progettuali, non di sicuro in ufficio tecnico.
    Il CAD è partito non parametrico per esserlo ai nostri tempi con felicità dei progettisti e pensate che l'evoluzione sia il ritorno al passato...bugie commerciali.
    Chi usa CoCreate...non vede l'ora di passare a un paramentrico.
    UGS inserisce queste funzionalità perchè le aree che le potrebbero usare non sono costrette a comprare un programma di terze parti, ma acquisterebbero una licenza NX specifica per questa funzionalità.
    A mio avviso le aree che potrebbero necessitare delle 3DGrip sono gli stampisti, gli analisti FEM e in certi casi i designer.

Alessandro

• Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima