Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 159

Discussione: Solidworks 2009

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scalva Visualizza Messaggio
    Perche' allora non aggiornano ogni 2/3 anni e fanno le cose che vanno bene ?
    Se tutte le case prolungherebbero gli intervalli di aggiornamento penso che gli utenti si adeguerebbero senza problemi a questo, sopratutto se, quando uno cambia ,si trova un prodotto testato che funziona subito.
    Chi compra un qualsiasi strumento di lavoro, dalla carriola al + sofisticato tornio automatico lo fa sperando di usarlo per un po' di tempo senza nessuna smania di aggiornarsi.
    perche solo nel campo software esiste questa frenesia?(domada retorica)
    risposta: $$$
    per me ha ragione stax
    se lavori bene con un prodotto e non hai bisogno di lavorare con gli altri fregatene e continua ad usare quello.

va beh
    Se tutte le case prolungassero...

Pensi forse che NOI software house ci parliamo regolarmente e decidimo insieme di comune accordo quando/se far uscire una versione e i relativi calendari??

L'unica che lo fa è Microsoft perchè ha il monopolio e nessun concorrente che la spinge... e, nonostante questo, il mio Office 2007 ha dei problemi grossi così a leggere i file vecchi, è lento, ha un'interfaccia complicata, è disomogeneo...

Comunque nessuna sw house obbliga i propri clienti alla manutenzione, quindi, se vuoi stare 3 anni con la tua versione restaci, assumendotene i rischi e godendo dei benefici.

UoA

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    Uso SW 2008 sin dal primo giorno che ha visto il sole (dalla beta1)
    e mi sono molto strani e alcuni addiritura assurdi vostri comenti.

E vero che hanno messo un paio di caxxate
    e vero che interfaccia e un po da abbituarsi, e solo un fattore comerciale.
    per quanto riguarda la prestazione grafica, se usate stesse impostazioni della 2007 la 2008 andra sicuramente piu veloce, ma se volete sfrutare nuove scenografie, nuovi realview altre cose "aggiunte" allora certo ralentera un po, ma non perche e piu lento della 2007 e perche lo avete caricato piu con le impostazioni che in 2007 non cerano.
    La ricostruzione invece e solo leggermente piu veloce della 2007, ma sono daccordisssimo che li bisogna verramente migliorare le cose, visto come calcola velocemente il ProE
    La cosa che mi rompe e che non sfrutta 100% il multicore
    Le nuove funzioni a parere mio velocizano la modellazione almeno di 30% (particolarmente i vincoli dello schizzo) i crash non gli ho avuti dopo SP1. ora qualche volta me lo bloccano i miei altri programi di protezione (Zonealarm e SystemMeccanic).
    CMQ paragone totale 2007:2008= 7:10
    ripeto: secondo me.(e non faccio solo UN tipo di progettazione, sono libero prof. quindi ho fatto un po di tutto)

Quoto al 100%. Io ho letto il what's new e non concordo con chi dice che non ci sono novità. Alcune le uso quotidianamente e mi sono molto utili.
    Per l'interfaccia anch'io ho disabilitato tutti gli effetti possibili e non noto rallentamenti rispetto alla 2007.
    Io mi ritengo soddisfatto e aggiorno alla 2009 (ovviamente parto dal sp 3!)

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

per quanto riguarda la prestazione grafica, se usate stesse impostazioni della 2007 la 2008 andra sicuramente piu veloce, ma se volete sfrutare nuove scenografie, nuovi realview altre cose "aggiunte" allora certo ralentera un po, ma non perche e piu lento della 2007 e perche lo avete caricato piu con le impostazioni che in 2007 non cerano.
    La ricostruzione invece e solo leggermente piu veloce della 2007, ma sono daccordisssimo che li bisogna verramente migliorare le cose, visto come calcola velocemente il ProE
    Le nuove funzioni a parere mio velocizano la modellazione almeno di 30% (particolarmente i vincoli dello schizzo) i crash non gli ho avuti dopo SP1. ora qualche volta me lo bloccano i miei altri programi di protezione (Zonealarm e SystemMeccanic).
    ripeto: secondo me.(e non faccio solo UN tipo di progettazione, sono libero prof. quindi ho fatto un po di tutto)
    Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Quoto al 100%. Io ho letto il what's new e non concordo con chi dice che non ci sono novità. Alcune le uso quotidianamente e mi sono molto utili.
    Per l'interfaccia anch'io ho disabilitato tutti gli effetti possibili e non noto rallentamenti rispetto alla 2007.
    Premetto che sono del parere che il software deve essere comunque tenuto aggiornato.

Per quel che ho appurato la versione 2008 di SWx ha subito dei cali di prestazione e anche notevoli.
    Sono arrivato al punto di non potere caricare tutte le parti di un assieme perché altrimenti non mi bastava la memoria e quando ne ho parlato con chi ci aveva commissionato il lavoro (ne avevano già progettato uno quasi identico con Pro-E), mi hanno quasi riso in faccia!

Non dico che nella versione 2008 non abbiano aggiunto niente, ma a parer mio la maggior parte delle cose servono a farlo sembrare più bello o più facile da usare anche da chi non è capace (ovviamente non parlo dei presenti:)).
    Mi piacerebbe che una release fosse dedicata alla pulizia e al miglioramento del codice più che alla facciata!
    O probabilmente SWx sta diventando un software che punta più a diffondersi guadagnandosi la fama di essere facile da usare che essere un prodotto professionale.

Ciao
    Ultima modifica di MoldKiller; 17-05-2008 alle 00: 16

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    a me piace partecipare al beta program, ma non faccendo lavori seri naturalmente, con SP0 comincio fare cose semplici, con SP2 comincio usare ufficialmente, ma cmq. rimango vincolato dai clienti, se il cliente usa 2006 anche io naturalmente sono costretto a lavorare per lui in 2006.
    Praticamente uso 60% 2007 e 40% 2008
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe che una release fosse dedicata alla pulizia e al miglioramento del codice più che alla facciata!
    Al termine del 2008 beta, ho proposto che invece di fare release 2009 fanno un bel service packone 2009 perche se in beta 2008 noti un errore vecchio, ti rispondono "prego concentrarsi sui bug della 2008" :(
    ma purtropppooo si come bisogna vendersi anche ai clienti nuovi....

... SWx sta diventando un software che punta più a diffondersi guadagnandosi la fama di essere facile da usare che di essere un prodotto professionale.

Ciao
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Lombardia MN
    Software
    SolidWorks

Predefinito

... Ecco ciò che intendevo ... sentir dire che il SW va bene fin dalla prima release mi può incoraggiare ad acquistarlo, sicuramente non andrò ad acquistarne uno con recensioni negative.

Secondo me le SWH (software-house) dovrebbero tener conto che al giorno d'oggi c'è un'informazione tale da poterti aprire un mercato o allo stesso tempo togliertelo.

Sincermante dopo i crash e le perdite di dati e di tempo che SolidWorks mi ha dato sono stato quasi tentato di cambiare marca ... comunque sono contento di non averlo fatto.

Credo che nessuno sia disposto a buttare via i propri soldi in perdite di tempo e di dati. Scusate ma con quello che paghiamo gli aggiornamenti e le licenze non è lecito pretendere che quando ti danno il programma funzioni come si deve? Non è lecito credere che se la SP3 va bene la SP4 dovrà essere migliore e non peggiore?

... ripeto la mia premessa iniziale ... ognuno faccia i conti con le proprie esigenze, io sono sinceramente invidioso di quelli che hanno la necessità di tenersi costantemente aggiornati con le nuove funzioni perchè le sfruttano al 100 % ... vuol dire che hanno un lavoro flessibile e mai noiso.

... per ciò che ho detto riguardo gli aggiornamnti dei SW e della potitica "ambigua" delle SWH io ho solo detto ciò che penso. Non vuole essere un'accusa o un'offesa di alcun tipo nei confronti di nessuno.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Bisogna anche rendersi conto di quanto complesso sia un CAD (non solo SWX)e quanto bisogna testarlo per aprovarlo 100% OK
    poi di sicuro non possono testarlo bene i programatori che lo hanno fatto, sono gli utenti che mettono CAD in miliardi di diverse situazioni ed e li che si nottano le cose da corregere, e per quello che partecipo in BETA,
    uso le funzioni uso (le provo), se noto qualcosa che non va, gli lo segnalo e loro lo mettono apposto. Se non avvessi provato io, magari un loro tester non avrebbe mai fatto in quel modo perche potrebbe sembrargli assurdo.
    percio vi invito tutti al beta test :D

sapete cosa cera scritto sulla maglieta che mi hanno mandato?:

More brains, less bugs!

datte anche vostro contributo di brain, e la 2009 SP.0 avra qalche bug in meno ;)

vero UgoA??
    CSWP

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

sapete cosa cera scritto sulla maglieta che mi hanno mandato?:

More brains, less bugs!

datte anche vostro contributo di brain, e la 2009 SP.0 avra qalche bug in meno ;)
    Quoto solo in parte.
    Io pago l'assistenza e gli updates. Ai beta testers dovrebbero fare un lauto sconto, visto che ci perdono ore e scaXXo (ore che dovrebbero perdere i loro programmatori, che invece preferiscono decimare perche' co$tano, tanto, ci sono i betatester), in cambio (ovvio) di un certo numero di bug o enhancement request sottoposti.
    Il mio contributo lo do' quotidianamente segnando e segnalando i malfunzionamenti e eventuali enhancement request.
    Le instabilita', i crash, i banali malfunzionamenti di procedure (backup), le prestazioni scarse dovrebbero essere risolti alla radice, non saltare fuori misteriosamente dopo il rilascio.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Quoto solo in parte.
    Io pago l'assistenza e gli updates. Ai beta testers dovrebbero fare un lauto sconto, visto che ci perdono ore e scaXXo (ore che dovrebbero perdere i loro programmatori, che invece preferiscono decimare perche' co$tano, tanto, ci sono i betatester), in cambio (ovvio) di un certo numero di bug o enhancement request sottoposti.
    Il mio contributo lo do' quotidianamente segnando e segnalando i malfunzionamenti e eventuali enhancement request.
    Le instabilita', i crash, i banali malfunzionamenti di procedure (backup), le prestazioni scarse dovrebbero essere risolti alla radice, non saltare fuori misteriosamente dopo il rilascio.
    i test difficilmente lo fanno i programmatori al massimo testano la funzione appena sfornata, non perchè non hanno tempo ma solo per il fatto che i Bug escono fuori con una combinazione di passaggi/comandi.
    Ti garantisco che i programmatori non sanno far "viaggiare" il programma come lo sai far tu, pur essendo loro i programmatori, pensa ad una scuderia di F1 ci sono i tecnici che preparano l'auto e poi i piloti che la provano.
    Mentre concordo con te pienamente con il fatto che il software per uscire sul mercato deve essere ben testato e privo di Bug/crash ad esempio noi tardammo l'uscita della versione 5 (rischiando il linciaggio da parte dei clienti :) ) solo perchè scoprimmo un baco e non riuscivamo a capire come riprodurlo.... pero' questo ci ha anche dato ad oggi una nomea molto importante.

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    i test difficilmente lo fanno i programmatori al massimo testano la funzione appena sfornata, non perchè non hanno tempo ma solo per il fatto che i Bug escono fuori con una combinazione di passaggi/comandi.
    Ti garantisco che i programmatori non sanno far "viaggiare" il programma come lo sai far tu, pur essendo loro i programmatori, pensa ad una scuderia di F1 ci sono i tecnici che preparano l'auto e poi i piloti che la provano.
    Mentre concordo con te pienamente con il fatto che il software per uscire sul mercato deve essere ben testato e privo di Bug/crash ad esempio noi tardammo l'uscita della versione 5 (rischiando il linciaggio da parte dei clienti :) ) solo perchè scoprimmo un baco e non riuscivamo a capire come riprodurlo.... pero' questo ci ha anche dato ad oggi una nomea molto importante.
    Su questo sono pienamente d'accordo. Nessuno potra' mai mettere "alla corda" un programma come i reali utilizzatori e niente come lavorare su progetti VERI e non i "progettini-che-anche-se-si-schianta-e'-lo-stesso, ma questi devono essere messi nelle condizioni di poter "lavorare" nel frattempo (ad esempio un servizio di back-versioning se il cliente non ha la beta o la beta ha un grave malfunzionamento e serve la versione "ufficiale", uno sconto sull'upgrade commisurato all'efficienza del betatesting- non come quelli che vogliono la beta e poi l'appoggiano li' a futura memoria-).
    Tempo fa, un mio collega si era offerto di fare il betatester per un programma: il bello e' che i problemi che scopriva doveva dirli alla normale hotline e non ai diretti interessati al nuovo programma (procedura del caXXo...). Dopo alcuni malintesi abbiamo rinunciato. Questo perche' avevano scelto di non dare una "corsia preferenziale" ai betatester, che si trovavano impelagati e dispersi tra le altre chiamate di assistenza.

Non sono invece assolutamente d'accordo con quei clienti che guardano al calendario per l'uscita della nuova release, come fosse l'uscita del calendario di Max: dimostrano di non saperne un caXXo di cosa e'veramente importante in un programma di produzione.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

• Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima