Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 159

Discussione: Solidworks 2009

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Domanda.
    Ho provato anche io ad installare parallelamente a SW2008 la versione 2009 (prima la beta3 e adesso la pr1).

L'ho voluta provare per vedere se effettivamente le promesse di velocità maggiore erano state mantenute....
    - nella beta3 mi sembrava lento ugualmente come la 2008....mentre in questa ultima pr1 mi sembra invece una scheggia....

Domanda 1: dove si trova l'opzione per quotare immediatamente lo schizzo su 2009?
    Domanda 2:...per attivare il prodotto...devo togliere la licenza al 2008?
    Domanda 3: nella presentazione delle migliorie sugli schizzi ho visto che c'è anche il pulsante per fare le asole. Come mai è nascosto? Cioè devo prenderlo da personalizza. Come se sw2009 prendesse le imp. da sw2008... E come si fa a creare un tasto "a cascata"?
    Ultima modifica di lelepanz; 27-08-2008 alle 18: 21

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strumpf Visualizza Messaggio
    Gabryn, non e la stessa cosa
    prima tu potevi dare coordinate durante inserimento, queste erano solo le coordinate di posizinamento, ma non vincoli,
    ora invece puoi mettere proprio la quota che vincola schizzo.
    Come in Pro-E, se hai avuto modo di lavorarci.
    ... in proe è garantita anche la correttezza dei vincoli e delle quote, ne troppe ne troppo poche....

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    ... in proe è garantita anche la correttezza dei vincoli e delle quote, ne troppe ne troppo poche....
    Anche in SolidWorks, TUTTI i CAD parametrici hanno questa peculiarità.
    I vincoli e le quote, definiscono i gradi di libertà delle entità di schizzi o dei componenti in ambiente assieme.

Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gbs Visualizza Messaggio
    Non voglio aprire la solita polemica ma avere quote deboli e non avere quote è grossomodo la stessa cosa, solo che vengono visualizzati a video i valori e le quote posizionate automaticamente da proe sono tutte deboli. Occorre intervenire in entrambi i casi (con entrambi i cad) per ottenere un risultato di "sicura totale definizione".
    Ultima modifica di re_solidworks; 29-08-2008 alle 11: 28

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Domanda 2:...per attivare il prodotto...devo togliere la licenza al 2008?
    Scusate, ma voi come vi comportate con l'attivazione?
    Io ho fatto l'attivazione...e mi è comparso un messaggio che dallo stesso PC erano state inviate 2 richieste...bla...bla...bla....logicamente perchè ho attivato anche il 2008....

Scusate la domanda ripetuta...

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Anche in SolidWorks, TUTTI i CAD parametrici hanno questa peculiarità.

Alessandro
    TUTTI i CAD ...
    vorrai dire NESSUN CAD tranne proe rende completamente vincolato uno sketch senza nessun intervento dell'utente....

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non voglio aprire la solita polemica ma avere quote deboli e non avere quote è grossomodo la stessa cosa, solo che vengono visualizzati a video i valori e le quote posizionate automaticamente da proe sono tutte deboli. Occorre intervenire in entrambi i casi (con entrambi i cad) per ottenere un risultato di "sicura totale definizione".
    se sono la stessa cosa.... perchè gli altri non lo fanno?
    il "motore" logico che c'è sotto non è per nulla banale e la differenza tra grossomodo vincolato e completamente vincolato è enorme...
    certo poi se a uno non interessa o vuole comunque ridefinire le quote, la differenza non c'è.
    non banalizziamo però una funzionalità così complessa....è quasi una sorta di "intelligenza artificiale"...
    bisogna dare il merito di questo a PTC....
    Ultima modifica di gbs; 29-08-2008 alle 13: 15

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Io ritengo che uno schizzo sia completamente vincolato quando non si muove se tento di trascinarne con il mouse delle entità. Inoltre se vedo una quota a video preferisco che tale quota sia un vincolo che il software non deve permettersi di modificare autonomamente.

Se si utilizzano le quote deboli le entità si possono trascinare e quindi mi sembra che non cambi molto rispetto ad uno schizzo blu di swx.

Se inserisco una quota discordante rispetto ad una quota debole la quota debole viene variata da proe automaticamente senza intervento dell'utente e anche in questo caso mi sembra che la differenza tra averla e non averla sia veramente sottile.

La mia non è una critica, solamente le quote inserite automaticamente (deboli) non servono a un gran che fin che non vengono rese forti. Pertanto io ritengo uno schizzo bloccato da quote deboli in proe definito tanto quanto uno schizzo blu di swx.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gabryn Visualizza Messaggio
    scusate il leggero offtopic, ma guardando la demo dei miglioramenti all'ambiente schizzo
    mi è sovvenuta una domanda:
    è possibile autoquotare al volo lo schizzo (come si vede nel video) anche con le release precedenti?
    Ricordo che una volta, non so come avevo fatto, ci ero riuscito con la 2006....

Thanks.
    Gabriele
    Qualche tempo fa, provando le novità (non ricordo di quale versione) l'ho fatto anch'io. Non ricordo se di trattava di un pulsante da abilitare o un'opzione.

gbs
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Io ritengo che uno schizzo sia completamente vincolato quando non si muove se tento di trascinarne con il mouse delle entità. Inoltre se vedo una quota a video preferisco che tale quota sia un vincolo che il software non deve permettersi di modificare autonomamente.

Se si utilizzano le quote deboli le entità si possono trascinare e quindi mi sembra che non cambi molto rispetto ad uno schizzo blu di swx.

Se inserisco una quota discordante rispetto ad una quota debole la quota debole viene variata da proe automaticamente senza intervento dell'utente e anche in questo caso mi sembra che la differenza tra averla e non averla sia veramente sottile.

La mia non è una critica, solamente le quote inserite automaticamente (deboli) non servono a un gran che fin che non vengono rese forti. Pertanto io ritengo uno schizzo bloccato da quote deboli in proe definito tanto quanto uno schizzo blu di swx.
    se tu modifichi una quota trascinando lo schizzo probabilmente hai ragione, se lo modifichi inserendo i valori, allora hai torto :)
    come dicevo prima, nulla vieta di non apprezzare i vantaggi di una funzionalità....
    poi l'abitudine spesso prende il sopravvento su queste cose.
    Ultima modifica di gbs; 29-08-2008 alle 13: 55

• Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima