Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Chi usa Microstation

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sup. piping
    Regione
    sardegna
    Software
    autocad, microstation,traceart,S.W.

Predefinito Chi usa Microstation

Salve a tutti, è da circa sei mesi che utilizzo per lavoro Microstation Se. Come mai sul forum si parla di tutto, mentre questa sezione è deserta? Io ho avuto qualche difficoltà al primo approccio, diciamo che abituato ad Autocad l'ho odiato, ma oggi andiamo abbastanza d'accordo. Io mi occupo di Piping, mi farebbe piacere sentire opinioni di altri che lo utilizzano.
    Ciao a tutti...

Utente Standard L'avatar di MarcoBi
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    flangia e curva, flangia e curva...
    Regione
    Lombardia
    Software
    Cadmatic, PDS, Autocad...

Predefinito Microstation

E' normale odiare Microstation se si viene da Autocad.
    E' normale dover usare Microstation se si fà piping (PDS, PlantSpace, Autoplant, ecc.) anche se esiste sw altrettanto valido sotto Autocad e anche stand alone (www.cadmatic.com).

Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sup. piping
    Regione
    sardegna
    Software
    autocad, microstation,traceart,S.W.

Predefinito

Scusa, ma Autoplant non richiede Autocad?

Ps.: un messaggio privato per te

Utente Standard L'avatar di MarcoBi
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    flangia e curva, flangia e curva...
    Regione
    Lombardia
    Software
    Cadmatic, PDS, Autocad...

Predefinito Autoplant

Originariamente sì, poi la Bentley ha acquistato la Rebis e ora Autoplant è disponibile sia per Autocad sia per Microstation.

Ciao.

Utente Senior L'avatar di numero1
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Non lo sò + nemmeno io
    Regione
    Da qualche parte
    Software
    Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoBi Visualizza Messaggio
    E' normale odiare Microstation se si viene da Autocad.
    E' normale dover usare Microstation se si fà piping (PDS, PlantSpace, Autoplant, ecc.) anche se esiste sw altrettanto valido sotto Autocad e anche stand alone (www.cadmatic.com).

Ciao.
    Io allora sono l'eccezzione che conferma la regola ho iniziato con auto e poi sono passato a micro, ed ora li utilizzo tutti e 2 a seconda dei casi e di cosa vuole il cliente.

Ciao Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Non lo sò + nemmeno io
    Regione
    Da qualche parte
    Software
    Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enfact Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è da circa sei mesi che utilizzo per lavoro Microstation Se. Come mai sul forum si parla di tutto, mentre questa sezione è deserta? Io ho avuto qualche difficoltà al primo approccio, diciamo che abituato ad Autocad l'ho odiato, ma oggi andiamo abbastanza d'accordo. Io mi occupo di Piping, mi farebbe piacere sentire opinioni di altri che lo utilizzano.
    Ciao a tutti...
    Comprendo la tua solitudine ma siamo + di quanti tu creda pure io che sono a metà tra auto e micro, l'unico problema è che quando ho finito di fare qualcosa con micro e passo ad auto ci vogliono 5 minuti per ritrovarmi, per passare da uno all'altroIn ogni caso prova a vedere qui
    http://discussion.bentley.com/

E' il sito ufficiale dei forums della bentley sui suoi prodotti, quello in italiano è .it

Ciao Ciao

Moderatore L'avatar di Exatem
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Commodoro
    Regione
    N.D.
    Software
    Creo 3.0 - Microstation

Predefinito

Saluti a tutti.
    Sono ormai 5 anni che utilizzo Microstation per il mio lavoro. Non è una libera scelta perchè è il software in possesso dalla mia azienda. Comunque (noi disegnamo in ambito navale) non ha mai creato difficoltà se non nella gestione dei testi. Ho avuto modo di vedere la nuova versione XM ma preferisco la mia V8. E' vero che in Italia non è un CAD molto diffuso (ma ad esempio lo utilizza Fincantieri). Manca solo una completa intercambiabilità con altri SW. Il formato proprietario .dgn infatti non è molto esportabile...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Non lo sò + nemmeno io
    Regione
    Da qualche parte
    Software

Predefinito

Ciao, è normale che in Italia micro sia il SW + utilizzato in ambito navale, visto che lo utilizza Finca, ma per alcuni particolari delle navi viene utilizzato auto.
    Anch'io ho lavorato in campo navale ma ora sto scoprendo tutto un altro mondo in cui micro viene utilizzato in altri campi, l'unica differenza è che si vede di meno e tutti pensano che sia + diffuso auto.
    Il formato proprietario dgn non viene letto da altri SW ma può essere facilmente esportato in dwg od in SAT.
    Il formato dwg viene letto da micro a meno che non si tratti delle ultimissime versioni di auto.
    Tant'è vero che auto è corsa ai ripari, prima non poteva leggere il dgn, bisognava passare da un'altro formato, come ho detto prima dwg o SAT x es.
    Ora auto (nella versione 2009) ha inserito i comandi di importazione ed esportazione nel formato dgn DGNIN / DGNOUT.

Ciao Ciao

Bannato
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    *
    Regione
    Lombardia
    Software
    AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da numero1 Visualizza Messaggio
    Ora auto (nella versione 2009) ha inserito i comandi di importazione ed esportazione nel formato dgn DGNIN / DGNOUT.
    i comandi esatti sono DGNIMPORT / DGNEXPORT

e ci sono già dalla versione AutoCAD 2008

Moderatore L'avatar di Exatem
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Commodoro
    Regione
    N.D.
    Software
    Creo 3.0 - Microstation

Predefinito

Salutissimi.
    E' vero che Micro esporta ed importa in dwg e dxf ma le corrispondenze dei livelli, delle caratteristiche di linea e del testo non sono sempre fedelissime. Nel mio ufficio abbiamo sempre difficoltà quando dobbiamo "tradurre" in dgn un file Autocad. Comunque per il resto siamo abbastanza soddisfatti. Manca un SW di analisi strutturale che si integri completamente (come può essere per alcuni SW plug di Autocad). C'è STAAD ma... non è così diffuso e noto, ma... non so! Sarebbe bene imparare ad usare a modo Ansys ma costa un pozzo e da quello che so non è così facile...
    Alle prossime.

• Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima