Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Autocad 2014

Predefinito Progettazione micromotore

Buonasera a tutti, mi presento.Sono Michael ho 21 anni e sono stra appassionato di meccanica.
    Io sono un programmatore cnc su macchine utensili,conosco ed utilizzo spesso software di disegno.
    Il mio scopo sarebbe quello di riuscire a progettare/costruire di seguito un micromotore,tipo modellismo.Il problema è che non so da che punto partire,dalla cilindrata,piuttosto che dalla corsa?
    Vorrei un attimo chiarirmi le idee con i vostri consigli,il mio intento sarebbe quello di disegnare un motore 4t v90° bicilindrico e farlo funzionare.
    Ho già ricevuto consigli da altre persone,ma copiare in scala non avrebbe senso poiché comunque preferisco usare il tempo a disposizione per creare qualcosa da zero con le mie conoscenze.
    Vi ringrazio anticipatamente e sono ben accetti qualsiasi tipo di informazione.
    Grazie.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MichaelNik Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, mi presento.Sono Michael ho 21 anni e sono stra appassionato di meccanica.
    Io sono un programmatore cnc su macchine utensili,conosco ed utilizzo spesso software di disegno.
    Il mio scopo sarebbe quello di riuscire a progettare/costruire di seguito un micromotore,tipo modellismo.Il problema è che non so da che punto partire,dalla cilindrata,piuttosto che dalla corsa?
    Vorrei un attimo chiarirmi le idee con i vostri consigli,il mio intento sarebbe quello di disegnare un motore 4t v90° bicilindrico e farlo funzionare.