Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ARREDI CON SOLIDWORKS

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Disegnatore Tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2016

Help ARREDI CON SOLIDWORKS

Buongiorno a tutti.Sono Manuele ed ho 25 anni.
    Sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda abbastanza importante per il mio lavoro,io lavoro come disegnatore tecnico per una azienda di arredi ed utilizzo giornalmente il software SOLIDWORKS.
    Stiamo sviluppando il programma in modo da renderlo operativo in breve tempo ed io mi occupo di creare un database di pannelli,ferramenta e particolari relativi ai componenti d'arredo,avrei bisogno se possibile di mantenere pochi file "matrice" da cui poi ricavare i file con le misure corrette e pronti per la produzione.
    Avendo vari tipi di composizione e arredi necessito di un database snello ma efficace da dove poter attingere senza stare ad impazzire per riquotare e ridimensionare i componenti.
    La mia domanda quindi è:
    è possibile modificare le misure dei pannelli mantenendo comunque eventuali proporzioni tra fori e lavorazioni varie???
    es. pannello da 263mm e da 563mm..stesse proporzioni tra forature e lavorazioni ma misura del pannello diversa..esiste comando per dare misura precisa senza modificare o perdere proporzioni reali tra forature e lavorazioni varie???
    grazie in anticipo attendo risposta.

Manuele.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

cosa intendi per proporzioni? non essendo pratico di arredamento non mi è chiaro cosa intendi

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manu91 Visualizza Messaggio