Per ricavare delle varianti di una macchina, mi hanno fornito dei files da elaborare in Inventor 2012...
Nei files si fa largo uso del Generatore Telaio ed il più delle volte non ho problemi a modificarne geometrie e dimensioni.
I problemi nascono con un telaio per il quale lo scheletro non si aggiorna quando lo schema di riferimento viene modificato, con il risultato che i componenti non vengono adattati. Inoltre, avendo dei profili personalizzati che non ho in libreria, riesco a vederli ma non a riposizionarli manualmente.
Potrei "ricostruire" o aggiungere un profilo in libreria, ma così facendo rischierei di perdere riferimenti su un buon numero di tavole già pronte (senza contare i vincoli di assieme).
Vorrei anche evitare di convertire il telaio in assieme semplice.

In poche parole, che files posso chiedere affinchè possa aggiornare le mie librerie e renderle "identiche" a quelle del cliente? Ovviamente non parlo dei files di Centro Contenuti (viti e varie) che mi hanno già fornito. Credo che il problema sia proprio nelle famiglie di libreria.

PS: ho installato il 2012 solo per questa commessa, quindi non mi preoccupa modificare le librerie o configurazioni...
PPS: sapete se attivano ancora la 2012? Adesso ho iniziato la prova di 30gg, ma lavorare con il conto alla rovescia scandito pure dal programma (oltre che dal cliente) non è il massimo