Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Inventor 2016

Predefinito Ancora problemi con il centro contenuti

Buona sera a tutti,
    mi sono creato una libreria personalizzata sul centro contenuti nella quale ho copiato e modificato alcuni componenti (viti dadi ecc) che utilizziamo in azienda e che devono per forza combaciare con le descrizioni e i part number presenti nel gestionale.
    Partendo dal presupposto che non riesco a cancellare una famiglia copiata nella nuova libreria e che per errore ho creato, il problema principale è che ad una stessa famiglia mi trovo 2 descrizioni diverse pur avendo nella schermata delle proprietà una descrizione unica.
    Per la precisione ho creato una famiglia per le spine cilindriche iso 2338 ma che in azienda chiamiamo DIN7 ecc mi trovo che per due spine di ugual diametro e tolleranza ma lunghezze diverse in una nella descrizione appare un h8 che non esiste nella descrizione.
    Allego fotoP1.jpgP2.jpg

naturalmente offro ricompensa a chi mi risolve il problema dico solo che è da lunedì che provo e non ne ho tirato fuori un ragno dal buco.

Grazie a tutti

Riccardo

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Per cancellare famiglie copiate devi mettere il menù a tendina di "Visualizzazione libreria:" in alto, non "vista unita" ma devi scegliere la libreria di lettura/scrittura dove hai copiato la famiglia, allora te la fa cancellare.
    Per la compilazione del campo "descrizione" dovresti postare più che altro la finestra di editazione del campo del centro contenuti in modo che possiamo vedere la formula di generazione e capire dove sta il problema...
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Per cancellare famiglie copiate devi mettere il menù a tendina di "Visualizzazione libreria:" in alto, non "vista unita" ma devi scegliere la libreria di lettura/scrittura dove hai copiato la famiglia, allora te la fa cancellare.
    Per la compilazione del campo "descrizione" dovresti postare più che altro la finestra di editazione del campo del centro contenuti in modo che possiamo vedere la formula di generazione e capire dove sta il problema...
    Buongiorno,
    ecco in allegato la schermata della finestra dell'editazione

p3.jpg

spero sia questa la schermata che mi chiedevi..

Saluti e grazie ancora a chiunque risponda.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

No, servirebbe la parte della tabella dove viene generata la descrizione degli elementi

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

No, servirebbe la parte della tabella dove viene generata la descrizione degli elementi
    questa?

P4.png

ormai sono convinto di cancellare tutto e riprovare a ricaricarlo da capo.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Si quella.
    Non vedo la colonna descrizione, significa che Inventor se la genera lui a modo suo, non ricordo come, ma comunque il problema è presto risolvibile e se cancelli e ri copi la famiglia il problema ti rimane.
    Devi crearti una colonna nuova che chiamerai "Descrizione" dove nel campo "Fromula" metterai tutti i parametri e le scritte che si compileranno automaticaticamente alla generazione del particolare. Poi nel menù a tendina in fondo, sempre in quella finestra di editazione, devi impostare La iProperty di design traking "descrizione". Così dovrebbe funzionare. Per i componenti già generati fai da inventor un "aggiorna conteuto standard" e dovrebbero sistemarsi da soli.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lazio
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Si quella.
    Non vedo la colonna descrizione, significa che Inventor se la genera lui a modo suo, non ricordo come, ma comunque il problema è presto risolvibile e se cancelli e ri copi la famiglia il problema ti rimane.
    Devi crearti una colonna nuova che chiamerai "Descrizione" dove nel campo "Fromula" metterai tutti i parametri e le scritte che si compileranno automaticaticamente alla generazione del particolare. Poi nel menù a tendina in fondo, sempre in quella finestra di editazione, devi impostare La iProperty di design traking "descrizione". Così dovrebbe funzionare. Per i componenti già generati fai da inventor un "aggiorna conteuto standard" e dovrebbero sistemarsi da soli.

ok proverò ma se stasera non ho risolto raso al suolo tutto compresi i contenuti delle librerie usati!

Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

La personalizzazione del CC è una delle cose più comode che ci siano, ma richiede un bel po' di pazienza, di prove, di utilizzo dell' help per poterle gestire al meglio e anche qualche incazzatura :).
    Non scoraggiarti per così poco, questo è niente....