Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Sicilia
    Software
    Catia V5, Ansys 13

Icon4 Distinta basa avanzata - sottoassiemi

Buongiorno a tutti,
    ho un dubbio riguardo la creazione della distinta base avanzata nel drawing di Catia V5. Mi spiego meglio. Ho un assieme principale al cui interno ho 3 sottoassiemi (composti da parti) e delle parti. Quando procedo con la creazione della distinta base avanzata mi crea una tabella in cui mi elenca tutte le parti che fanno parte dell'assieme principale, ovvero mi elenca tutte le parti anche quelle dei sottoassiemi senza elencarmi i sottoassiemi. Faccio un esempio: se ad esempio possiedo un assieme principale -801 al cui interno ho un -401, un -402 e delle parti per esempio -001, -002. Quando faccio la distinta base del -801 mi dovrebbe apparire una tabella con elencati -401, -402, -001 e -002. Invece ottengo una tabella che mi elenca tutte le parti anche quelle all'interno dei -401 e -402 senza elencarmi gli assiemi. Come mai? é normale?

Grazie a tutti e buona domenica.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    CATIA V5

Predefinito

Ciao,

confesso che la gestione della distinta base di Catia, mi ha sempre disorientato per cui cercherò di rispondere (visto che non lo hanno fatto altri), anche se in modo confuso e senza cognizione di causa, prendilo come un tentativo per fare un passo avanti se arrivano altri suggerimenti.

Ho fatto delle prove con la distinta base avanzata, e vedo che la finestra di dialogo mi propone lo stile "default", per cui immagino che la personalizzazione dell'elenco dei sottoinsiemi passi attraverso i parametri definiti dallo stile.

Allora mi sono messo a cercare lo standard per modificarlo, trovandolo in strumenti/standard/drafting/ e (nel mio caso) in iso/stili/distinta base/default.

All'interno ci sono il formato distinta base e le proprietà riportate, solo che i campi sono sottoevidenziati quindi non editabili e qui mi sono fermato, poiché anche entrando da amministratore NON sono riuscito a modificarli (evidentemente sono in un area a sola lettura che dipendono da variabili d'ambiente... ci vorrebbe un sistemista).

Non ho mai usato la distinta base avanzata, che (se non sbaglio) personalizza la grandezza e l'orientamento della tabella, ma ho sempre usato quella normale.

La distinta non avanzata, restituisce i sottoinsiemi raggruppati ed è personalizzabile in menù/analisi/distinta base/definisci i formati,
    dove (finalmente) si può mettere il numero del palloncino e quanto serve per una tabella decente.

Anche se non sono MAI riuscito a salvare il formato desiderato, ma questo è un altro discorso...

Ciao

Gianni

Utente Junior
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Sicilia
    Software
    Catia V5, Ansys 13

Predefinito

Grazie Gianni per la risposta e scusa il ritardo......avendo i privilegi di amministratore ho modificato la distinta base negli standard ma nulla è cambiato in quanto da nessuna parte trovo il modo di avere i sottoassiemi....cmq per adesso farò come fai tu, ovvero utilizzando la distinta base normale e salvando il tutto in un formato utile. Che possiamo fare, c adattiamo grazie mille per la risposta e buon fine settimana