Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Copia tavole assiemi

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Project Manager / Tecnichal Manager
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Autocad Solidworks Inventor

Process Copia tavole assiemi

Ciao a tutti,

sono un neofita di Inventor e provenendo da Solidworks mi chiedevo se esiste un modo per replicare in maniera veloce le messe in tavola per assiemi complessi ma simili.
    Mi spiego: in Solidworks in caso di assiemi con molti componenti la cui messa in tavola è lunga e laboriosa, posso salvare copie della tavola stessa e poi in un secondo momento collegarle con qualunque assieme 3D simile, ed automaticamente la tavola mi aggiorna tutte le viste, la pallinatura, le sezioni, i cartigli...

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Gestione --> Sostituisci riferimento modello --> seleziona il nuovo modello --> SALVA subito col nuovo nome.

Se gli assiemi sono ben fatti, ed intendo che bisogna finirne uno e poi ricavare gli altri da questo nella maniera meno invasiva possibile, allora recuperi gran parte del lavoro svolto, altrimenti ciccia.
    Proprio perché le messe in tavola sono molto costose, io, durante l' esecuzione della prima, provo spesso a sostituire il riferimento.
    In questo modo cerco di controllare come si comporta il tutto ed, eventualmente, non esito a cambiare strategia, scegliendo riferimenti per le sezioni e le viste od i dettagli migliori per conservare il lavoro già fatto.
    Il recupero di una messa in tavola per un altro assieme richiede un grande ordine, ottima conoscenza del programma ed una buona dose di colu, soprattutto quest' ultimo.

Son curioso di sapere se SW è più tollerante in questa attività.
    La sintesi perfetta : " E' come parlare con l' aspirapolvere " ( Gino Strada al blablatore di turno )

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Project Manager / Tecnichal Manager
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Autocad Solidworks Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    Gestione --> Sostituisci riferimento modello --> seleziona il nuovo modello --> SALVA subito col nuovo nome.

Se gli assiemi sono ben fatti, ed intendo che bisogna finirne uno e poi ricavare gli altri da questo nella maniera meno invasiva possibile, allora recuperi gran parte del lavoro svolto, altrimenti ciccia.
    Proprio perché le messe in tavola sono molto costose, io, durante l' esecuzione della prima, provo spesso a sostituire il riferimento.
    In questo modo cerco di controllare come si comporta il tutto ed, eventualmente, non esito a cambiare strategia, scegliendo riferimenti per le sezioni e le viste od i dettagli migliori per conservare il lavoro già fatto.
    Il recupero di una messa in tavola per un altro assieme richiede un grande ordine, ottima conoscenza del programma ed una buona dose di colu, soprattutto quest' ultimo.

Son curioso di sapere se SW è più tollerante in questa attività.
    Provato, funziona.

Per ora il risultato sembra simile a quello di Solidworks, a me pare più semplice in SW il successivo adattamento delle cose da sistemare ma sicuramente è un problema mio, non del software... poi vi saprò dire.