Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarkus Visualizza Messaggio
    Lo saprai gia, ma è una cosa piuttosto pallosa, da fare comunque con il design assistant:
    Copiare assieme, schizzo di base e ahimè rinominare ogni bendiddio collegato all'assieme
    Eccoci, io col mio sistema paleolitico, non ho alcun problema, ne faccio 1000 di copie. ( x1000 )
    Ilario, nome applicativo ?
    La sintesi perfetta : " E' come parlare con l' aspirapolvere " ( Gino Strada al blablatore di turno )

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    progettazione
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2014, Autocad

Predefinito

Con Vault si può fare un "copia progetto", ad esempio della tavola di assieme generale, e si porta dietro tutti gli elementi derivati e primari. Durante l'operazione sui può anche intervenire singolarmente sulle singole voci e decidere se "copia" o "riusa" e si possono anche rinominare in automatico i singoli elementi copiati, una volta completato il tutto mantiene ovviamente tutti i collegamenti, ipn compresi. Questo si può fare dalla singola parte con la sua tavola, all'assieme complesso con tutti i sottoassiemi tavole esplosi ecc...
    Forse è una delle cose che il Vault riesce a fare meglio.

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobruno Visualizza Messaggio
    Eccoci, io col mio sistema paleolitico, non ho alcun problema, ne faccio 1000 di copie. ( x1000 )
    Ilario, nome applicativo ?
    E' un applicativo che aggiunge funzioni ad Inventor ed Autocad ed in più c'è un PDM.
    Gli applicativi sono della QS Informatica, l'appicativo con le funzioni si chiama TOP per Inventor e/o per Autocad, il PDM si chiama Data&Drawings, sul sito di QS ci sono le specifiche...
    A livello di funzioni aggiuntive ci sono dei comandi che sono iper-comodi, a livello di PDM non ne conosco molti altri, penso che quello che fa il Vault ci vad molto vicino, ma questo mi piace un pelo di più perchè ha comunque la gestione della struttura di archivio in cartelle reperibili facilmente con windows explorer, mentre da quello che ho capito il Vault è un po' più complesso da questo lato.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Domanda per conoscenza mia:
    premetto che uso il design assistant e non uso il vault o altro applcativo.
    Ma se io ho un assieme composto da schizzo di base, sottoassieme Telaio creato con frame generator, a sua volta composto da Profilo A, Profilo B, Profilo C, Profilo D, se fai una copia con il tuo applicativo, i vari componenti vengono rinominati in automatico? e come?, con quale appellativo?
    Saluti
    Tarkus

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Alla creazione del telaio iniziale, Inventor, crea le proprie cartelle del Design Acelerator nominate con il nome del file di appartenenza dove all'interno inserisce le varie cose che siano connessioni bullonate, FG, ecc... Questo di base come fa anche a voi.
    La differenza la fa il fatto che l'assieme di base è "codificato" ed elencato dal PDM di terze parti, al quale puoi dire "ok, salvami questo assieme con un altro nome ed un altra codifica"; lui non fa altro che salvare una copia con nome e ricreare la stessa struttura di cartelle del Design Acelerator riassociando una copia al nuovo file e rinominando i particolari a modo suo. Non mi interessa come, tanto le ipropreties sono già mappate, poi se i vari file generati hanno nomi strani amen.... se però volessi avere il controllo anche su quei nomi potrei farlo, ma a me non interessa...
    Ultima modifica di stefanobruno; 18-04-2016 alle 22: 00
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Alla creazione del telaio iniziale, Inventor, crea le proprie cartelle del Design Acelerator nominate con il nome del file di appartenenza dove all'interno inserisce le varie cose che siano connessioni bullonate, FG, ecc... Questo di base come fa anche a voi.
    La differenza la fa il fatto che l'assieme di base è "codificato" ed elencato dal PDM di terze parti, al quale puoi dire "ok, salvami questo assieme con un altro nome ed un altra codifica"; lui non fa altro che salvare una copia con nome e ricreare la stessa struttura di cartelle del Design Acelerator riassociando una copia al nuovo file e rinominado i particolari a modo suo. Non mi interessa come, tanto le ipropreties sono già mappate, poi se i vari file gerati hanno nomi strani amen.... se però volessi avere il controllo anche su quei nomi potrei farlo, ma a me non in teressa...
    Ok, il vantaggio del tuo applicativo risiede lì, puoi rinominare o meglio far rinominare in una volta sola,con il design assistant, un componente alla volta
    Ultima modifica di stefanobruno; 18-04-2016 alle 21: 59
    Saluti
    Tarkus

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123