Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    studente
    Regione
    roma
    Software
    solidworks

Predefinito problema cuscinetti su autocad

Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica, sto facendo un progetto con Autocad Mechanical 2016, sto incontrando delle difficoltà quando voglio inserire sugli alberi i cuscinetti a rulli. Metto un punto sul contorno dell'albero, poi un punto sull'asse dell'albero, poi alcune volte mi chiede rotazione e distanza(non so bene cosa devo mettere), alla fine mi dice sempre "restrizioni geometriche: nessun record di dati valido trovato, ho fatto vari tentativi ma non riesco a capire cosa sbaglio. Mi potete aiutare. Vi ringrazio molto. Luca.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

di solito significa che i parametri dimensionali inseriti non corrispondono a nessun cuscinetto presente in libreria. probabilmente selezioni la tipologia sbagliata.
    sulla domanda rotazione e distanza premi semplicemente invio (ti sta chiedendo di inserire posizione dove mettere il cuscinetto rispetto al punto selezionato, destra o sinistra, e la larghezza del cuscinetto) che le imposti dopo
    ma prima di tutto verifica le dimensioni del cuscinetto foro/albero/larghezza.
    poi devi selezionare la tipologia giusta che è espressa in DIN quindi o trovi una tabella di conversione oppure vai a tentativi
    ora non ricordo, ma mi sembra che desse problemi se l'asse non era su un layer dedicato, nel dubbio mettilo su quello degli assi; quindi selezioni il punto sull'albero o sul foro in cui inserirlo e il punto perpendicolare sull'asse.
    imposti i parametri di foro/albero/larghezza