Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    catia v5

Predefinito come sincronizzare parametri importati da un parte in dawing

Ciao a tutti,

scusate ho il sequente problema. ho importato dei parametri di una parte (materiale, componente, revisone, ecc) in un catdrawing.
    Usando poi il comando "collegamento di attributo" collego il testo del paramento alla mia casella testo.
    Se poi aggiornando i paramenti interni alla parte, questi però non vengono aggiornati automaticamente anche nel mio catdrawing.

Attualmente devo selezionare ogni parametro nel drawing e cliccare modifica/oggetti selezionati/sincronizza.
    Volevo sapere se c'è una sincronizzazione automatica di questi parametri o una macro che faccia questa cosa.

Grazie mille e buona giornata e lavoro a tutti.
    Roberto

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5R20 - Solidworks 2011

Predefinito

Avevo (ho) il tuo stesso problema, mai risolto. Penso che tu possa allacciarti a QUESTO LINK

Ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    catia v5

Predefinito

grazie della risposta railroad. Avevo già letto il link della discussione, ma non ho trovato risposta in merito al fatto che non esegue l'aggiornamento dei parametri.
    Io nel mio drawing ho creato dei parametri e poi con il comando formula li ho collegati ai parametri della mia parte solida dove ho i parametri di cui voglio passare nel drawing.
    Se aggiorno i paramentri della mia parte, aprendo il drawing non mi si aggiornano i parametri a questo collegati, ma devo andare a selezionarli e nella tendina tasto destro devo sincronizzarli.

Ho provato anche nel modo di creare direttamente un testo nel drawing e con collegamento attributo a agganciare direttamente i parametri della parte solida, ma niente se aggiorno i parametri della mia parte questi non vengono aggiornati nel drawing.
    Voi avete riscontrato la stessa cosa? come avete risolto?
    Grazie mille. ;)

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

ma se mdofichi la geometria nel CATPart e poi passi nel CATDrawing hai il pulsante dell'aggiornamento attivo?

Prova a simulare una modifica nel CATPart + e di un parametro che vorresti nel disegno.
    Poi passa nel disegno e aggiorna il tutto con il pulsante. Come reagisce CATIA V5?
    Quale versione + Service pack utilizzi?
    Hai controllato nei settaggi?
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    catia v5

Predefinito

Grazie delle risposte. Ho fatto varie prove. Il fatto è che avevo creato i miei parametri nel CatDrawing con collegamento da CatPart e con collegamento di attributo inseriti nel mio cartiglio / testo presente nel foglio, e questo non mi sincronizzava i parametri cambiati.
    Inserendo poi una vista nel drawing della parte allora si attiva il pulsante aggiorna.
    Il fatto è che se nella parte si aggiornano solamente i paramentri, magari parametri utente, (stringa) ... nel drawing non vengono aggiornati. Bisogna modificare la geometria della parte della vista puntata perchè il pulsante aggiorna nel drawing sincronizzi sia la vista che i parametri.
    Cmq dai siamo venuti ad un dunque. Io stavo provando a creare una macro per la selezione dei parametri esterni e la sincronizzazione di questi (cosa che facevo manualmente del menu a tendina), ... ma non sono ferrato con il linguaggio di programmazione e il registra macro non registra questa operazione.
    Se avete suggerimenti o idee alternative in merito vi sono grato. Altrimenti per ora ho capito che l'aggiornamento dei paramentri è "conseguenza" di quello della geometria della parte. ;)

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

non proprio direi che la condizione é di avere almeno una vista del catpart. altrimenti a cosa ti servirebbe un foglio vuoto con solo collegamenti di parametri dal catpart?
    pensavo che nel disegno avessi già almeno una vista. per questo motivo ti ho consigliato i test precedenti :-)
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!