Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: V2016

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito V2016

io la butto lì:
    niente da segnalare, nel bene o nel male, del suddetto?
    Io lo sto usando solo da una settimana, con W10, e mi pare stabile, a parte le solite ca..ate x certi input nel CAM.
    Ma comincio a sospettare di essere io a non capire proprio certe scelte.
    Doc: Non stai pensando quadrimensionalmente, Martin.
    Martin: Mi riesce difficile!

Utente Standard L'avatar di ziotoy
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Campania
    Software
    Visi-AutoCad-Cimatron

Predefinito

Io trovo che il CAM sia rallentato parecchio nella velocità di calcolo rispetto alla V20. Soprattutto nel 2.5 assi dove il calcolo era quasi istantaneo. Ho notato poi che nella finitura classica per "spazzolamento" il percorso non parte sul profilo dato ma dal passo successivo...per esempio se ho un passo di 3mm partirà a 3mm dal profilo di contenimento. La possibilità di definire un utensile a forma libera sarebbe utile se l'utensile creato potesse essere utilizzato anche per i percorsi 3D e non solo per le contorniture.
    Un po' farraginoso il sistema di input delle facce però sicuramente utile.
    La parte CAD invece mi sembra migliorata grazie anche al raggruppamento di alcune funzioni ed all'aggiunta di altre.
    Aspetto riflessioni di altri utenti.
    Saluti.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

ciao ziotoy, hai notato che ora l' orologio-rotellina durante il calcolo di un p.u. CAM è un vero orologio con 2 lancette ( verde x ore, rossa x minuti ) che girano random? Io non sò come ho fatto a vivere senza finora! Cioè...voglio dire...WOW! Alla prossima patch ci lasceranno scegliere tra un Longines e un iWatch! Abbiamo macchine e S.O. a 64bit per vedere le icone temporanee animate, cosa può volere di più un pirla sempre chiuso in ufficio?
    Comunque, sì, il CAM è più lento dalla V21. Ora sembra aver recuperato un po', ma niente di stratosferico.
    Saluti, rinato.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Campania
    Software
    Visi-AutoCad-Cimatron

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rinato Visualizza Messaggio
    ciao ziotoy, hai notato che ora l' orologio-rotellina durante il calcolo di un p.u. CAM è un vero orologio con 2 lancette ( verde x ore, rossa x minuti ) che girano random? Io non sò come ho fatto a vivere senza finora! Cioè...voglio dire...WOW! Alla prossima patch ci lasceranno scegliere tra un Longines e un iWatch! Abbiamo macchine e S.O. a 64bit per vedere le icone temporanee animate, cosa può volere di più un pirla sempre chiuso in ufficio?
    Comunque, sì, il CAM è più lento dalla V21. Ora sembra aver recuperato un po', ma niente di stratosferico.
    Saluti, rinato.
    Per quanto riguarda l'interfaccia CAM è cambiata notevolmente ma credo che poi lavorandoci ci si abitua. Quello che non mi va giù è che una nuova release dovrebbe contenere miglioramenti di quello che già hai e non peggioramenti. La lentezza nel calcolo rispetto alla V20 è indecente. Non c'è più il menù passate che era molto comodo in certi casi...e un altra cosa che non mi è piaciuta (ma forse solo a me) è che i "tasti veloci" non sono più "sensibili" all'area in cui si trova il mouse. Nel senso che con la V20 un solo tasto poteva funzionare per due comandi a seconda se il mouse si trovava nell'area grafica oppure nell'area del CAM navigator. Ora mi tocca cambiare tasti per postprocessare, stampare foglio di lavoro, ecc...quando ormai era diventato un automatismo.
    Saluti.

P.S. Rinato hai riscontrato anche tu quello che dicevo sulla finitura ??

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

mi spiace, non ho ancora avuto modo di soffermarmi sui dettagli.
    Però nel piccolo corso che m' han fatto sul cam, m' han fatto vedere che c'è una visualizzazione per passate, nella "gestione perc. ut.", ma forse non è quello che cerchi tu, giusto?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Campania
    Software
    Visi-AutoCad-Cimatron

Predefinito

Non credo. Lì è solo un discorso di visualizzazione, non di editing...almeno credo !!

Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

immaginavo.
    Probabilmente quello che tu cerchi, io non l'ho mai nemmeno notato...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cnc
    Regione
    toscana
    Software
    visicam-autocad

Predefinito

Non c'è più il menù passate che era molto comodo in certi casi...
    Per fortuna il menù passate esiste ancora ma è rimasto solo sulle vecchie operazioni 3d, che in alcuni casi mi piacciono più delle nuove.
    Sulle vecchie si può ancora lavorare senza la lista facce.

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti