Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad,Solidworks

Predefinito Creare componente toolbox con proprietà standard

Ciao a tutti e buongiorno,
    volevo chiedere se qualcuno riusciva a dissiparmi un dubbio nella creazione di un nuovo componente da inserire nel toolbox, in questo caso si tratta di un Tirante ad occhio con estremità piana smussata UNI 6058 DIN 444

In pratica questi tiranti a catalogo li abbiamo da M6 a M30 con varie lunghezze del gambo filettato a seconda della versione M. Volevo ricrearlo nel toolbox mimando il procedimento poi nell'uso delle viti e bulloni già presenti in solidworks.

Procedo creando la mia parte con quote, relazioni e equazioni in modo che mi risulti poi facile individuare le varie quote per modificare i valori nella pagina di configurazione del toolbox come avviene per la bulloneria.
    Però quando lo importo, nei campi proprietà standard mi da solo Generale e Colore e non tutte quelle qualità (Lengh,diameter,ecc) presenti ad esempio nei componenti standard del toolbox! Ho provato ad aprire un bullone ISO già presente e non presenta ne configurazioni strane ne altro, rispetto al modello che ho disegnato io.
    Su internet non ho trovato nulla.
    Ho trovato solo informazioni su un programma per attivare o disattivare il flag che identifica il file come componente toolbox.

Qualche idea?

Grazie

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

creare un toolbox da zero non è cosa facile, anzi secondo me è al limite del possibile perché bisogna smanettare dei file database che nelle ultime versioni hanno estensione proprietaria
    comunque: discussione simile
    http://www.cad3d.it/forum1/threads/4...tti-al-ToolBox

ma quello che vuoi fare tu esiste già nella cartella din>bulloni e viti>misto

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad,Solidworks

Predefinito

Ciao e innanzitutto grazie per la risposta!

Pensavo che si prendesse dei parametri, magari guardando quando una quota ha un nome predefinito, come lenght, diameter ecc e ti permettesse di aggiungere i vari valori nel toolbox editor.
    Io ho la versione 2016 sp.1 e nella cartella Solidworks data\lang\english ho anche un file SWBROWSER.MDB che access mi apre (oltre alle versioni in *.sldedb)
    Se in futuro mi servisse per creare un componente simile da inserire nel toolbox, senza avere accesso alla sue tabelle di configurazione, come potrei muovervi? foglio dati excel?

Me lo ero perso nella cartella DIN, grazie per la dritta!