Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito FORARE E BULLONARE IN UNA MOSSA DA ASSIEME

Buona serata a tutti , poco tempo fà ho visto un video che illustrava nuove caratteristiche di solidworks ,
    tra le varie mi aveva colpito sopratutto una funzione che permetteva di forare due o piu parti e di definire la serie di bulloni dadi rondelle e foratura / filettatura in una unica mossa direttamente dall ' assieme .

Mi ero riproposta di andare a ripassare una volta installata la versione 2015 / 2016 ma purtroppo ora che serei pronta non trovo più il collegamento storico

Mi sono riguardata tutte le presentazione di NM presenti in Youtube (2014/2015/2016) senza riuscire a ritrovare la presentazione di quella funzione / libreria .

Se avete capito dalla mia strana spiegazione a cosa mi riferisco , sareste così gentili da indicarmi il nome della funzione o linkare il video presentazione ?
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saracf Visualizza Messaggio
    Buona serata a tutti , poco tempo fà ho visto un video che illustrava nuove caratteristiche di solidworks ,
    tra le varie mi aveva colpito sopratutto una funzione che permetteva di forare due o piu parti e di definire la serie di bulloni dadi rondelle e foratura / filettatura in una unica mossa direttamente dall ' assieme .

Mi ero riproposta di andare a ripassare una volta installata la versione 2015 / 2016 ma purtroppo ora che serei pronta non trovo più il collegamento storico

Mi sono riguardata tutte le presentazione di NM presenti in Youtube (2014/2015/2016) senza riuscire a ritrovare la presentazione di quella funzione / libreria .

Se avete capito dalla mia strana spiegazione a cosa mi riferisco , sareste così gentili da indicarmi il nome della funzione o linkare il video presentazione ?
    Be, ce ne sono a bizzeffe di video..

https://www.youtube.com/watch?v=7j8cTBHRD28
    https://www.youtube.com/watch?v=Ph8dqDHYgCo
    https://www.youtube.com/watch?v=ChlFSTrOZk0
    https://www.youtube.com/watch?v=M6hPRZTbvL8

mi fermo qui...
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    disegno
    Regione
    Italia
    Software
    Swx15 standard sp5

Predefinito

Grazie a tutti , ho sempre avuto un cattivo rapporto con i componenti intellligenti , probabilmente perchè non li ho capiti per bene

i video di Mike1967 somigliano a quello che avevo visto io , non credevo fosse una "tecnologia" così datata nè sapevo di averla già a disposizione , noi utilizziamo solo la funzione "foro semplice" e applichiamo la bulloneria mediante il nostro pdm R2W .

Se volessi provare a pieno questa tecnologia dovrei usare toolbox (che ha solo il collega nell'altro sw) ma poi dovrei anche configurare / codificare la bulloneria di toolbox con i nostri codici , corretto ?

Questa ultima è una operazione semplice da fare o richiede la configurazione uno ad uno di ogni dado , rondell , vite , chiavetta , ... ecc ?

... per puro caso c'è un video tutorial in italiano ? io ho trovato solo questo https://www.youtube.com/watch?v=fGAtPQQ5VsI
    grazie, Sara.

Nastri trasportatori per Edilizia rimozione calcinacci rottami: www.nastri-trasportatori.net