forum.pngBuona sera,

Ho un problema di progettazione di una gabbia che ha sia punzoni verticali, anelli orizzontali e coste che si avvitano sulla struttura.
Il problema principale è creare un unico corpo con continuità di materia nelle intersezioni tra le varie parti perché dopo dovrei utilizzare la struttura per un analisi FEM.
Per ottenere la continuità tra punzoni verticali e anelli orizzontali ho dato la coincidenza tra il cerchio esterno di costruzione del anello e la base quadrata del punzone mentre cerchio interno è stato creato semplicemente con il diametro del cerchio esterno meno il lato del punzone.
La costa è stata creata con una base quadrata, sempre con le stesse dimensioni del punzoni ma sun un piano inclinato la cui inclinazione è uguale a quall dell'elica per poter mantenre la sezione costante. è stata anche assegnata la coincidenza con la circonferenza dell'anello esterno ma essendo un piano inclinato i punti non coincidono con quelli del punzone.
in questa maniera nell'incrocio tra punzone e costa si ha una sporgenza di materiale della costa ( mezze lune rosse nella foto) che mi danno problemi nell'analisi FEM.
Eisiste un metodo per avere un incrocio perfetto tra anelli orizzontali, punzoni e coste per avere e garantire la continuità della materia?
Inoltre ho dovuto creare tutto in un unico CADpart per essere più preciso perché ho provato a crearle separatamente e poi assemblarle ma non c'era alcuna precisione.

PS gli anelli sono bianchi, i punzoni sono verdi e le coste sono rosse .
Da notare come i punzoni sono verdi all'interno della struttura ma bianchi all'esterno non so per quale motivo.