Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito parte nuova accoppiamento sul posto

ciao a tutti;

ho un problema da sottoporvi;
    ho un assieme nel quale inserisco una parte con il comando "parte nuova"; quest'ultima verrà creata con i riferimenti nel contesto e con accoppiamento "sul posto"; e fin qui tutto ok.
    Ora voglio sostituire una parte dell'assieme con il comando "sostituisci componenti", ma la parte che voglio sostituire è legata con l'accoppiamento sul posto alla parte inserita con il comando "parte nuova"; solid a questo punto dopo la sostituzione giustamente non trova più i riferimenti per creare un accoppiamento sul posto e sospende l'accoppiamento sul posto.

L'accoppiamento sul posto non si può riattivare ovviamente con nuovi vincoli? io non ci sono riuscito,, non permette la modifica, non permette il forzamento......altre idee

grazie ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Rendila fissa cosi com'è, dovresti farcela

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

la parte sostituente deve avere in comune il riferimento (piano, asse, bordo...)dell'accoppiamento, quindi deve essere una copia modificata dell'originale. altrimenti vai in modifica dell'accoppiamento (che a me in una prova veloce non ha sospeso, ma mi ha dato errore) e selezioni i nuovi riferimenti.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    la parte sostituente deve avere in comune il riferimento (piano, asse, bordo...)dell'accoppiamento, quindi deve essere una copia modificata dell'originale. altrimenti vai in modifica dell'accoppiamento (che a me in una prova veloce non ha sospeso, ma mi ha dato errore) e selezioni i nuovi riferimenti.
    hai ragione l'ho rifatto e mi da errore ma andando sull'accoppiamento e selezionando modifica funzione non mi fa modificare un fico secco, è proprio questo che non riesco a fare, ad inserire i nuovi riferimenti.....
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

ho riprovato dando i riferimenti dello schizzo rimettendo a posto i riferimenti punti e piani lo schizzo non mi da piu errore ma l'accoppiamento sul posto non va a posto continua a darmi errore.Se invece clicco sul'accoppiamento sul posto e modifica funzione mi dice: vedi sotto. Mi sa che una volta che perde i riferimenti non riesce piu ad agganciarli o sto sbagliando qualcosa???

ciao grazieCattura.JPG