Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    studente ing. meccanica
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito suggerimenti acquisto prima stampante 3d

Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica e penso sia giunto il momento di veder realizzato qualcuno dei miei progetti disegnati su solidworks :)

Sto cercando da ormai un mesetto la stampante che potrebbe fare al caso mio, ma complice l'inesperienza non sono ancora riuscito a trovare la soluzione che più mi soddisfacesse.

Inizialmente mi ero interessato alla galileo xyz pro; a discapito dei precedenti modelli con l'ultimo firmware disponibile è diventata completamente open source ( ora si possono usare anche slicers non proprietari come cura e slic3r) tuttavia leggendo in giro la qualità delle stampe non sembra eccelsa.(correggetemi se sbaglio)

Continuando la ricerca mi sono imbattuto anche nella robo3d r1 plus, tuttavia non sembra essere distribuita facilmente in europa e tra tasse e spedizione andrei a pagare oltre 300 euro dal prezzo presente sul loro sito.

Per iniziare penso che anche un kit prusa potrebbe andare bene, e a tal proposito avevo considerato l' "original kit" prusa i3 (aggiornato a febbraio 2016 con l'estrusore e3d) tuttavia non riesco a trovare molti commenti in giro e non riesco a capire quale sia il rapporto "qualita di stampa/ affidabilità".

Se qualcuno riuscisse a chiarirmi le idee ne sarei infinitamente grato, nello specifico sto cercando un modello che mi permetta di stampare ABS (che penso userei più spesso del PLA), con un piatto di stampa sufficientemente grande (almeno 18x18x18mm) e con un prezzo che non superi 1100 euro iva inclusa.

Grazie a tutti in anticipo

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    studente ing. meccanica
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kygon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica e penso sia giunto il momento di veder realizzato qualcuno dei miei progetti disegnati su solidworks :)

Sto cercando da ormai un mesetto la stampante che potrebbe fare al caso mio, ma complice l'inesperienza non sono ancora riuscito a trovare la soluzione che più mi soddisfacesse.

Inizialmente mi ero interessato alla galileo xyz pro; a discapito dei precedenti modelli con l'ultimo firmware disponibile è diventata completamente open source ( ora si possono usare anche slicers non proprietari come cura e slic3r) tuttavia leggendo in giro la qualità delle stampe non sembra eccelsa.(correggetemi se sbaglio)

Continuando la ricerca mi sono imbattuto anche nella robo3d r1 plus, tuttavia non sembra essere distribuita facilmente in europa e tra tasse e spedizione andrei a pagare oltre 300 euro dal prezzo presente sul loro sito.

Per iniziare penso che anche un kit prusa potrebbe andare bene, e a tal proposito avevo considerato l' "original kit" prusa i3 (aggiornato a febbraio 2016 con l'estrusore e3d) tuttavia non riesco a trovare molti commenti in giro e non riesco a capire quale sia il rapporto "qualita di stampa/ affidabilità".

Se qualcuno riuscisse a chiarirmi le idee ne sarei infinitamente grato, nello specifico sto cercando un modello che mi permetta di stampare ABS (che penso userei più spesso del PLA), con un piatto di stampa sufficientemente grande (almeno 18x18x18mm) e con un prezzo che non superi 1100 euro iva inclusa.

Grazie a tutti in anticipo
    ps: stavo valutando anche la craftbot plus seppur leggermente fuori budget. Cosa ne pensate?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    studente oberato di lavoro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks 2014-solidedge v19

Predefinito

io e molti amici utilizziamo la micromake con delle modifiche da noi congeniate. stampiamo pezzi 25 cm di diametro per 30cm di altezza senza problemi, velocità sicuramente superiori a cartesiane e se ben calibrata rispetta il centesimo. davvero. se ancora non l' hai comprata contattami siamo della stessa regione.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    ingegnere
    Regione
    cologno monzese
    Software
    Solidworks, ANSYS, Comsol

Predefinito

il rapporto "qualità di stampa/affidabilità" è difficile da valutare. se vuoi un buon punto di partenza sulla scelta, vai sul sito 3dhubs. troverai una guida sulla scelta della stamoante in base a quello che vorrai fare.
    personalmente, preferisco avere una stampante col piatto mobile piuttosto che l ugello, ma è un pensiero mio.

------------------------------
    Messaggio inviato dal mio F35
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 24-04-2016 alle 14: 58 Motivo: eliminato link pubblicitario

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    architetto
    Regione
    Lombardia
    Software
    autocad

Predefinito

Anche io uso la micromake e mi trovo benissimo te la consiglio vivamente!