Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di Andrea_Marconi
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Help IMPORTATION STEP e PROGETTAZIONE

Ciao a tutti....mattinata intensa oggi....

Altro problema legato alla importazione dei file step che bene o male tutti chiediamo ai nostri fornitori.

Una volta importati in par in alcuni casi non riesco ad aprirli in assieme e quando invece riesco e non capisco in che nomo riesco, non riesco a renderli parti semplici e quando ci vado a progettare sopra vedo mille linee che in fase di progettazione sono molto fastidiose.

Avete un modo semplice per importarli e per lavorarci in modo chiaro in fase di progettazione?

Grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=yTyBlHh3EQs

Utente Standard L'avatar di Davimont
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore meccanico Fai da te.
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST8

Predefinito

Non so se ho capito bene cosa vuoi nascondere ma quando sei in modifica parte, se clicchi ctrl+q nascondi tutti i particolari tranne quello che stai modificando.
    Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione. A. Einstein

Utente Standard L'avatar di Andrea_Marconi
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davimont Visualizza Messaggio
    Non so se ho capito bene cosa vuoi nascondere ma quando sei in modifica parte, se clicchi ctrl+q nascondi tutti i particolari tranne quello che stai modificando.

Vedi che quando modifico il pezzo superiore in assieme direttamente sul posto e inizio a fare un taglio della parte mi compaiono 2000 linee dietro e non riesco a capire in quale linea io devo agganciarmi per tagliare il mio pezzo?

Ecco quello è il mio problema eliminare il più possibile le linee dietro dato che io devo avere come riferimento rispetto al quale tagliare la mia parte solo la faccia principale del pezzo che sta nel mezzo che è un cruscotto.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Vedo che modifichi la parte sul posto (nell'assieme) e di conseguenza le altre parti sono visibili. Come ti è già stato suggerito puoi utilizzare il comando "nascondi livello superiore" (CTRL+Q) per mostrare le linee della sola parte che stai modificando. In ogni caso se non attivi gli elementi paritetici non ti andrai ad agganciare alle linee delle altre parti.

Se hai bisogno di vedere le linee solo di alcune parti dell'assieme puoi sempre nascondere i pezzi che non ti interessano tramite le spunte nel pathfinder a fianco delle parti.
    Se poi ti interessano solo alcune linee di altre parti puoi importare le facce utilizzando il comando "copia parte".
    Se invece ti interessa lavorare solo su di una parte puoi aprirla in modifica in modo tale da essere indipendente dall'assieme principale.

Come vedi le modalità operative sono molteplici in base a quello che vuoi fare. Da quello che affermi sembra bastare aprire la singola parte in modifica o mostrare il solo livello attivo.

Vedo apparire una strana sagoma gialla mentre muovi il mouse, se è presente solo sul video ok, se invece la vedi anche tu mentre ci lavori allora ti consiglio di controllare i driver e le impostazioni della scheda video.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge