Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    c'è anche qualcosa di fastidioso, oltre all'aberrante grafica.
    mi riferisco allo snap sul punto medio che rompe i marroni quando si usa l'evidenziatura dinamica. non mi riferisco allo snap medio dello schizzo, ma è proprio una novità della 2016 che fa selezionare il punto medio di un'entità
    vedi guida http://help.solidworks.com/2016/Ital..._highlight.htm
    funzione forse utile (ma quante volte al giorno?), ma che proprio per la sua rarità di utilizzo dovrebbe essere non di default. invece se si attiva l'evidenziatura dinamica non è possibile escluderla. e quando si quota entità piccole, per la legge di Murphy, prendere il punto medio vi farà diventare dei cecchini e dei bestemmmatori di alto livello.
    se voi conoscete come disattivarlo?
    Quoto quanto già descritto da te, onestamente in questo periodo sono preso e non ho avuto il tempo di spulciare le varie opzioni.
    Altre due cose che non mi piacciono e sono fastidiose sono:

1. negli schizzi quando selezioni la quota (dal valore numerico) essa si attiva e non ti permette la cancellazione, fra l'atro esce un messaggio antipatico che dice di immettere un valore... Se invece la selezioni nelle linee di riferimento permette la cancellazione. Update: provando e riprovando ho notato che un click prolungato permette la selezione e la cancellazione, scoperto proprio ora mentre scrivevo.
    2. Nel quotare il punto, nella foratura guidata, il cursore si posiziona chissà dove e per inserire il valore bisogna andare nella casella apposita col rischio di non mettere nessuna quota sbagliando, logicamente, la misura. PS: questo avviene quando ancora il foro non è stato "fatto", in fase di modifica successiva funziona come dovrebbe.

Non mi viene in mente altro, ma quello della quotatura dei fori guidati mi infastidisce molto.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    [*]negli schizzi quando selezioni la quota (dal valore numerico) essa si attiva e non ti permette la cancellazione, fra l'atro esce un messaggio antipatico che dice di immettere un valore... Se invece la selezioni nelle linee di riferimento permette la cancellazione. Update: provando e riprovando ho notato che un click prolungato permette la selezione e la cancellazione, scoperto proprio ora mentre scrivevo.
    questo, se ho capito cosa intendi, dovrebbe dipendere dall'istant 2d nuova fuffa cool da far vedere al cliente, ma da segare quando si lavora.
    l'altro punto non mi è chiaro, sono un estimatore della foratura guidata e non ho riscontrato fastidi. magari anche quello dipende dall'istant2d

3. Il seguente utente ha ringraziato MassiVonWeizen per questo post

Mike1967 (03-03-2016)

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

questo, se ho capito cosa intendi, dovrebbe dipendere dall'istant 2d nuova fuffa cool da far vedere al cliente, ma da segare quando si lavora.
    l'altro punto non mi è chiaro, sono un estimatore della foratura guidata e non ho riscontrato fastidi. magari anche quello dipende dall'istant2d
    Io ero rimasto all' instant 3d... verificherò...
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Grazie dell' info, ero fermo alla 2014 e questa nuova opzione non la conoscevo.
    Ora che l' ho conosciuta l' ho disattvata... se per 15 anni e più non ne ho sentito la necessità...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

figurati.
    io ho quell'idea che chi fa le migliorie, oltre alle segnalazioni ricevute, abbia troppo la mentalità dello smanettone che ragiona in numeri di click al secondo, come se si facesse una partita con uno sparatutto, e non in fluidità di ragionamento che è quello che serve al progettista come al semplice disegnatore che hanno in testa uno sviluppo processuale che ogni tot (in funzione inversamente proporzionale ai click risparmiati per fare un triangolo con la supercazzola sul cateto) viene interrotto dalla quota che prende le unità in miglia, distanze normali ai piani che non sono normali a nienete, grip maledetti e altri misteri misteriosi che Giacobbo sbava per metterci sopra le mani...
    fra 20 anni sarà in psicanalisi, pagando l'assistenza annualmente inteso altrimenti mi tengo l'analista col service pack 0, ma senza tunnel carpale

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

figurati.
    io ho quell'idea che chi fa le migliorie, oltre alle segnalazioni ricevute, abbia troppo la mentalità dello smanettone che ragiona in numeri di click al secondo, come se si facesse una partita con uno sparatutto, e non in fluidità di ragionamento che è quello che serve al progettista come al semplice disegnatore che hanno in testa uno sviluppo processuale che ogni tot (in funzione inversamente proporzionale ai click risparmiati per fare un triangolo con la supercazzola sul cateto) viene interrotto dalla quota che prende le unità in miglia, distanze normali ai piani che non sono normali a nienete, grip maledetti e altri misteri misteriosi che Giacobbo sbava per metterci sopra le mani...
    fra 20 anni sarà in psicanalisi, pagando l'assistenza annualmente inteso altrimenti mi tengo l'analista col service pack 0, ma senza tunnel carpale
    La penso perfettamente come te. In realtà, però, siamo noi che rischiamo l'analista!
    Per le quote io faccio così onde evitare quel fastidioso problemino...ci clicco e la sposto leggermente così poi sono libero di fare quello che voglio. Questo xchè ho notato che non sempre te la fa selezionare cliccando sulle linee di estensione.
    Io ho notato altra cosa strana, che però non so se anche prima era così...
    Quando faccio un pack&go o un salva come copia di un assieme con componenti virtuali gli rimangono i vecchi riferimenti.
    Fai il pack ed apri il nuovo assieme e ti accorgi che alla prima apertura ha i vecchi riferimenti. Questi si perdono al salvataggio e chiudendo il file anche senza fare nulla. Non ho verificato se lo faccia con gli assiemi canonici. A voi risulta?
    Ho aperto un ticket con l'assistenza ma sta ancora nel limbo la risposta...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

Ho sbagliato a scrivere "sarò" anziché "sarà", intendevo proprio noi solidworksiani!

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12