Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PROBLEMA CON DXF

Utente Standard L'avatar di Andrea_Marconi
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Tools PROBLEMA CON DXF

Buongiorno a tutti, ho la necessità per conto di una azienda di realizzare un piccolo progetto e vorrebbe che fosse utilizzato in evidenza il suo logo che naturalmente deve essere tagliato al laser.

Ora, non ho problemi ad importare il DXF che i loro grafici hanno creato con ILLUSTRATOR CS6 con il programma per tagliare al laser (LaserWork) ma ho problema ad estruderlo con SOLID EDGE perché quando importo in draft, copio in par e chiudo i profili mi viene dato un errore che soldi edge non riesce ad estruderlo.

Vi allego la scritta.

Mi serve solo la estrusione delle lettere A K e non tutto il resto.

Mi riuscite ad aiutare?

Grazie.

Sigla Alika Cosmetics CS6.dxf.zip

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea_Marconi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho la necessità per conto di una azienda di realizzare un piccolo progetto e vorrebbe che fosse utilizzato in evidenza il suo logo che naturalmente deve essere tagliato al laser.

Ora, non ho problemi ad importare il DXF che i loro grafici hanno creato con ILLUSTRATOR CS6 con il programma per tagliare al laser (LaserWork) ma ho problema ad estruderlo con SOLID EDGE perché quando importo in draft, copio in par e chiudo i profili mi viene dato un errore che soldi edge non riesce ad estruderlo.

Vi allego la scritta.

Mi serve solo la estrusione delle lettere A K e non tutto il resto.

Mi riuscite ad aiutare?

Grazie.

Sigla Alika Cosmetics CS6.dxf.zip
    Ho notato che importando il DXF ci sono diverse curve sovrapposte e sicuramente se le utilizzi tutto ci sono problemi.
    Una volta importato ho "sbloccato" il gruppo, eliminato i riempimenti e selezionato le curve che formano la A e la K (solo quelle che delimitano tutto il profilo) e tramite copia incolla portate in uno schizzo di part.

Così sono riuscito ad estrudure.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Stò riprovando ache adesso ma non rieasco.....non è che avresti il part estruso anche di qualche mm che dopo mi modifico io la definizione.....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Stò riprovando ache adesso ma non rieasco.....non è che avresti il part estruso anche di qualche mm che dopo mi modifico io la definizione.....
    Quale parte non ti riesce ?

ak.rar
    Francesco

Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Quale parte non ti riesce ?

ak.rar

Grazie Be_on_edge non avrei mai capito il modo in cui farlo e già che sono qui a parte il ringraziarti ti domando come hai fatto?

Io ho sempre importanto dxf in DFT - sbloccato - copiato in part - cancellato le linee multiple - chiuso i profili e cercato d'estrudere ma niente..tra l'altro per chiudere i profili dovevo ridisegnare alcune linee mentre tu vedo che hai uno schizzo che se vado a modificare non ha dei profili chius ma bensì delle linee puntate per poter immagino dare le curvature alle linee senza spezzarle giusto?

Come è il tuo procedimento così imparo per la prossima volta? riesci tramite tastiera o ti viene meglio un piccolo video?

Grazie ancora per il disegno.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Grazie Be_on_edge non avrei mai capito il modo in cui farlo e già che sono qui a parte il ringraziarti ti domando come hai fatto?

Io ho sempre importanto dxf in DFT - sbloccato - copiato in part - cancellato le linee multiple - chiuso i profili e cercato d'estrudere ma niente..tra l'altro per chiudere i profili dovevo ridisegnare alcune linee mentre tu vedo che hai uno schizzo che se vado a modificare non ha dei profili chius ma bensì delle linee puntate per poter immagino dare le curvature alle linee senza spezzarle giusto?

Come è il tuo procedimento così imparo per la prossima volta? riesci tramite tastiera o ti viene meglio un piccolo video?

Grazie ancora per il disegno.
    Io ho importato il DXF che hai allegato tu.
    Una volta sbloccato ed eliminato il riempimento le lettere A e K avevano il profilo doppio, uno fatto di segmenti e l'altro fatto come una curva unica. Mi sono limitato a selezionare quello unico e portarlo in part con copia incolla.
    Francesco

Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Io ho importato il DXF che hai allegato tu.
    Una volta sbloccato ed eliminato il riempimento le lettere A e K avevano il profilo doppio, uno fatto di segmenti e l'altro fatto come una curva unica. Mi sono limitato a selezionare quello unico e portarlo in part con copia incolla.

Provo e riprovo ma con esito negativo. Non vedo profili doppi ed è questo sostanzialmente il mio problema.. Se seleziono e cancello linea per linea mi risulta che ce ne sia solo una e quando cerco di chiudere il profilo non mi si chiude nonostante io veda una sola linea.

Comunque grazie per l'aiuto.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ecco il video.

Inizia subito dopo aver aperto il DXF in draft.

Sigla Alika.rar
    Francesco

Iscritto dal
    2015
    Professione
    -
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ecco il video.

Inizia subito dopo aver aperto il DXF in draft.

Sigla Alika.rar

GRANDE

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti