Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Marche
    Software
    Autocad, Solid Edge, Solid Works, Inventor (poco), Rhinoceros

Predefinito SW2016 - Campi cartiglio su disegno multipagine

Salve a tutti,

dopo l'aggiornamento a SW2016 ho riscontrato il seguente problema sui disegni: dal foglio 2 in avanti, le note del cartiglio (nome parte, materiale, etc) riportano i dati della parte del primo foglio.
    Solo disabilitando la funzione "Usa valori proprietà personalizzate da questo foglio su tutti i fogli" (vedi immagine sotto) vengono inseriti i dati corretti su tutti i fogli:

multisheet.png

Vorrei far si che questa sia l'opzione predefinita quando creo tutti i disegni.
    Ho provato ad impostare l'opzione ed a salvare il modello di disegno, ma niente.

Idee?

Grazie.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Ho provato questo:

https://forum.solidworks.com/thread/106286

ma senza successo.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Ho provato anche io e riscontro che anche a me non salva l'impostazione senza la spunta.
    Io faccio così se può esserti utile... Il formato del foglio con il cartiglio lo faccio in maniera "artigianale" anche utilizzando i blocchi e non riscontro alcun problema. Non so cosa possa offrire in più il cartiglio di sw, ma non credo sia fondamentale...

Utente Standard L'avatar di jenuary
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista e Programmatore VB.Net
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao,
    la proprietà che si sta cambiando fa parte delle impostazioni del documento, non delle opzioni generali di SolidWorks.
    Bisogna quindi aprire il file ".dwrdot" della\delle tavole su cui andate a fare la messa in tavola (sono i file di template per le tavole).
    Togliete o mettete a questi documenti la spunta o le spunte che vi interessano e salvate. vedrete che per le prossime messe in tavola avrete le quanto impostato, ovviamente per le tavole già fatte bisogna cambiarle una ad una.
    Una volta modificato ogni singolo ".dwrdot", prima di salvare e chiuderlo salvate il formato foglio per quel documento, questo perché in fase di sostituzione (come mostato nel thread di teo256) la parte "fisica" del cartiglio (linee e note) vengono sostituite.
    Non vengono sostituite però le Opzioni del documento, come ad esempio il vostro apice.

Saluti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenuary Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la proprietà che si sta cambiando fa parte delle impostazioni del documento, non delle opzioni generali di SolidWorks.
    Bisogna quindi aprire il file ".dwrdot" della\delle tavole su cui andate a fare la messa in tavola (sono i file di template per le tavole).
    Togliete o mettete a questi documenti la spunta o le spunte che vi interessano e salvate. vedrete che per le prossime messe in tavola avrete le quanto impostato, ovviamente per le tavole già fatte bisogna cambiarle una ad una.
    Una volta modificato ogni singolo ".dwrdot", prima di salvare e chiuderlo salvate il formato foglio per quel documento, questo perché in fase di sostituzione (come mostato nel thread di teo256) la parte "fisica" del cartiglio (linee e note) vengono sostituite.
    Non vengono sostituite però le Opzioni del documento, come ad esempio il vostro apice.

Saluti
    Già provato tutto questo ma non funziona. Sembra che quel l'opzione non venga salvata nel modello

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Ho provato anche io e riscontro che anche a me non salva l'impostazione senza la spunta.
    Io faccio così se può esserti utile... Il formato del foglio con il cartiglio lo faccio in maniera "artigianale" anche utilizzando i blocchi e non riscontro alcun problema. Non so cosa possa offrire in più il cartiglio di sw, ma non credo sia fondamentale...
    Anche io uso un cartiglio personalizzato.
    Solitamente uso un unico file di disegno che contiene, su ciascun foglio, una singola parte di un progetto. Quindi, tanti fogli quante sono le parti. A questo punto, nel cartiglio ci sono informazioni tipo il nome parte, materiale, spessore, cliente.... Se non si disabilita la funzione in questione, tutti i fogli riportano le informazioni della parte inserita nel primo foglio. I campi si aggiornano correttamente quando la funzione è disabilitata

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teo256 Visualizza Messaggio
    Anche io uso un cartiglio personalizzato.
    Solitamente uso un unico file di disegno che contiene, su ciascun foglio, una singola parte di un progetto. Quindi, tanti fogli quante sono le parti. A questo punto, nel cartiglio ci sono informazioni tipo il nome parte, materiale, spessore, cliente.... Se non si disabilita la funzione in questione, tutti i fogli riportano le informazioni della parte inserita nel primo foglio. I campi si aggiornano correttamente quando la funzione è disabilitata
    Ma tu utilizzi il cartiglio di sw oppure ne fai uno tu?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Ma tu utilizzi il cartiglio di sw oppure ne fai uno tu?

Cartiglio fatto da me.
    Ho sempre usato questo cartiglio, da SW2009 e il problema è sorto con l'upgrade a SW2016.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Cartiglio fatto da me.
    Ho sempre usato questo cartiglio, da SW2009 e il problema è sorto con l'upgrade a SW2016.
    Non so cosa possa essere, infatti hanno legato la possibilità di legare le proprietà personalizzate a delle viste, ma non l'ho mai utilizzata...

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Cartiglio fatto da me.
    la questione della spunta potrebbe essere un baco. prova a contattare l'assisitenza