Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Aggiungo questo... prima i vecchi pc con la vecchia versione di sw soffrivano particolarmente in fase di messa in tavola altrimenti no, riuscendo a lavorare più o meno agevolmente...

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

attenzione ad una cosa però...
    ad una presentazione dell'ultima release ci è stato detto che una pratica che crea spesso problemi di crash e prestazioni è quella di importare le impostazioni della precedente versione tramite la copia guidata impostazioni.
    questo perché, cito a memoria, la copiatura ripristina tutte le voci di registro della versione precedente, anche quelle che non ci sono più o hanno un indirizzo di sistema diverso nelle nuova versione.
    quindi con aggiornamentio di sistema, driver o altro è palese che solid avendo nel registro di sistema voci falsate si impunti in certi passaggi. ma a parità di macchina e installazione cerdo succeda la stessa cosa ipotizzando un rimaneggiamento di librerie dll tra una versione e l'altra.

se mi smentite su questa cosa ben venga così non dovrò settare tutto a mano ogni volta

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Quello che dici tu effettivamente potrebbe essere e forse non conviene importare un bel nulla e rifare i settaggi manualmente.
    In effetti io nella nuova macchina ho installato prima la versione 2012 poi la 2016 come nuova installazione e non come aggiornamento. Poi mi sono comunque accorto che lui aveva importato le impostazioni anche se io non gli avevo detto nulla.
    Mi confermi che anche questo potrebbe influire? Mi chiedo se ci sia anche qualche altra impostazione x win che sarebbe meglio fare, tipo (dico x dire) un file di swap o cosa del genere...

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

non parlo di aggiornamento o di nuova installazione, bensì della copiatura guidata che non è altro che la copia delle voci di registro riguardanti solid dove ci sono tutti i settaggi e tutte le variabili della versione.
    per esempio se giri le impostazioni da una stazione con user Annibale ad una stazione con user Scipione ci sarà sicuramente qualche voce di registro che punta ad Annibale e qualche cacca di elefante salta ben fuori

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Ho capito bene quello che intendi, ma ho visto che anche non copiando nulla delle impostazioni le ha prese ugualmente da solo.
    Quindi ti confermo che non ho importato manualmente alcuna impostazione.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

dalle immagini che hai postato si capisce poco, quindi ti giro un pdf con un'idea di come lo farei io.
    ovviamente la gestione dei sottoassiemi deve seguire prima di tutto la logica commerciale della commessa. se ci sono già dei macrogruppi di montaggio (silos, telai in fondazione, pompa di raffreddamento...) quelli diventano automaticamente sottoassiemi, poi seguire un ragionamento per componenti preassemblati (coperchi silos, basamentino per motore...)ed eventuali gruppi di componenti ripetuti (curva a 90 + flangia + guarnizione, cerniera per rcoperchio...)
    ma soprattutto semplica al massimo i compnenti commerciali come i motori con alette che prosciugano la memoria perché devono essere ricalcolati ad ogni spostamento che fai. fai un quadro per la cassa e un tondo per il motore che rappresentino l'ingombro. poi se ti serve anche la grafica per fare presentazioni o altro fai due configurazioni; una semplificata con cancellati o sospesi i corpi importati per modellare e l'altra per fare lo sciccoso col cliente

02.pdf

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    impiegato
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks Premium 2016 sp.3

Predefinito

grazie Massi per il tempo che mi hai dedicato nel preparare quel pdf.
    allora..
    il telaio è diviso in 4 assiemi, le due basi, il traliccio e dei traversini, sono in realtà parti strutturali
    i vessels verticali sono un altro assieme
    il serbatoio è un assieme perchè così lo devo ordinare al fornitore

le varie linee tipo ingresso, uscita, ecc faccio degli assiemi virtuali all'interno dell'assieme totale

di base gli assiemi effettivi non virtuali determinano un oggetto che va ordinato al fornitore, quindi pompa, valvola, ecc
    la raccorderia è un assieme a sua volta, in cui ogni giunzione che è formata da un minimo di due componenti ad un massimo di 4, è un assieme con 4 configurazioni diverse, e ogni diametro ha un assieme diverso.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Continuo la discussione x dire che ora sto facendo la messa in tavola di una tettoia, della quale allego immagine della tavola,
    che non ha nulla di complicato, ma in realtà i tempi x mettere delle semplici quote e spostarsi nel disegno con gli zoom e con il pan sono biblici...
    Tettoia.JPG

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Continuo la discussione x dire che ora sto facendo la messa in tavola di una tettoia, della quale allego immagine della tavola,
    che non ha nulla di complicato, ma in realtà i tempi x mettere delle semplici quote e spostarsi nel disegno con gli zoom e con il pan sono biblici...
    Tettoia.JPG
    forse non complicato come modellazione, ma graficamente direi di si. ogni volta che sposti la vista ogni linea e arco deve essere ricalcolato, ti sembra poco? non è un disegno statico, quando sposti una vista gli vanno dietro anche le altre, eventuali dettagil e sezioni. se metti una quota deve relazionarsi con la parte, insomma lavora in continuo...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    forse non complicato come modellazione, ma graficamente direi di si. ogni volta che sposti la vista ogni linea e arco deve essere ricalcolato, ti sembra poco? non è un disegno statico, quando sposti una vista gli vanno dietro anche le altre, eventuali dettagil e sezioni. se metti una quota deve relazionarsi con la parte, insomma lavora in continuo...
    Risentita appena adesso assistenza e mi prospettano sempre che forse c'è stato un problema in fase di installazione.. non so se mettermi a ridere o piangere. Io capisco che ogni volta deve ricalcolare ma che alla fine con hardware recente e molto più performante aspetto anche forse più di prima, è questo che proprio non capisco o meglio sono convinto che sia una situazione voluta! Quindi credo che alla fine io abbia buttato dei soldi e mi sento di averlo preso in quel posto, tanto di moda oggi. Comunque appena posso disinstallo tutto, sia la 2016 che la 2012 con la pulizia dei registri. Reinstallerò solo la 2016 facendo attenzione a disattivare antivirus, installare come amministratore e poi lo personalizzo di nuovo senza importare alcuna vecchia configurazione e poi vediamo. Non sono affatto convinto che si risolva tutto. Aggiornerò la discussione.

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima