Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
    Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreiou Visualizza Messaggio
    proverò a sospendere dei sottoassiemi, sperando che ciò non incida negativamente in quelche modo sul lavoro, per capirsi lavoro su cose tipo queste. ma anche più complesse

Allegato 43108
    Hai provato ad attivare (congelando le funzioni) la barra di congelamento da applicare ad ogni parte?
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    impiegato
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks Premium 2016 sp.3

Predefinito

ho scoperto ora cos'è.. ma sbaglio o funziona solo suelle parti ?
    sull'assieme non mi si visualizza..

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

esatto solo parti
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    impiegato
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

sto provando ad isolare parti di impianto in macro assiemi
    in modo da usare meno assiemi dell'assieme finale, e quindi con meno accoppiamenti nello stesso
    questo strategia potrebbe essere efficace ?

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

Un poco dovrebbe migliorare ma non di molto....
    Scusa ma di quante parti stai parlando? perchè l'assieme che hai postato non è che è piccolo!!! se non sei soddisfatto delle prestazioni forse dovrai potenziare un poco la macchina....

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    impiegato
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

siamo sulle 1800 parti
    ripetto la macchina consigliata da due rivenditori SW ho scelto di avere più ram, disco SSD e scheda grafica quadro 4200 anzichè 2200, mi è stato detto che la configurazione scelta avrebbe tranquillamente sopperito a assiemi di oltre 10.000 pezzi
    è una workstation Dell Xeon da 3000€ scoprire che è li il collo di bottiglia mi scoccerebbe non poco.
    accetterei più volentieri una mia incapacità di gestire o utilizzare lo strumento o la configurazione delle parti.

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

posta l'albero dei componenti che vediamo come li hai gestiti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    impiegato
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Massi, volentieri, in che modo ? postando una immagine ?
    l'albero però è molto lungo e dovrei unire varie catture con un programma di fotoritocco.. è l'unico sistema ?

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Massi, volentieri, in che modo ? postando una immagine ?
    l'albero però è molto lungo e dovrei unire varie catture con un programma di fotoritocco.. è l'unico sistema ?
    si, fai degli screenshot. ovviamente non serve vedere le funzioni delle parti, quindi non espanderle.
    magari metti qualche spiegazione, descrizione per capire meglio la struttura.
    potrebbe essere che con sottoaaiemi e ripetizioni e magari qualche cartella dove inserire i componenti sospendibili (che servono solo per la disitnta materiali tipo viteria) puoi snellire parecchio

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

siamo sulle 1800 parti
    ripetto la macchina consigliata da due rivenditori SW ho scelto di avere più ram, disco SSD e scheda grafica quadro 4200 anzichè 2200, mi è stato detto che la configurazione scelta avrebbe tranquillamente sopperito a assiemi di oltre 10.000 pezzi
    è una workstation Dell Xeon da 3000€ scoprire che è li il collo di bottiglia mi scoccerebbe non poco.
    accetterei più volentieri una mia incapacità di gestire o utilizzare lo strumento o la configurazione delle parti.

Anche io mi trovo con la stesso "problema", tant'è che avevo iniziato una discussione qualche giorno fa, alla quale non ho ricevuto risposte, perciò approfitto della tua..
    Mi dici che processore hai preso? Ho preso da poco una HP xeon E5 1620 con 16 Gb sulla quale ho montato una quadro M4000 che dovrebbe essere high-end, ma alla fine ho qualche dubbio. Le 2 schede superiori alla mia sono praticamente impossibili da acquistare per ovvi motivi di prezzo. Io pensavo di non vedere più alcun rallentamento o meglio poter lavorare molto più veloce di come lo facevo prima ma in realtà non è così. Unico collo di bottiglia della mia ws è il disco non ssd, che però non dovrebbe essere un problema in fase di lavoro, tranne che nei momenti in cui carichi e salvi sul disco.
    La memoria vedo che anche con assiemi molto complessi è utilizzata sempre al 30% del totale.
    Parlando con l'assistenza per la segnalazione di un bug della 2016 ho fatto presente il problema e mi hanno detto win7 (non so win8 o win10) dovrebbe lavorare con un tema aero e non con quelli semplificati che con i nuovi sistemi strozzano le prestazioni video. Ho impostato un aero effettivamente è un pochino meglio, ma poco. Mi chiedo allora se ci possano essere qualche altra impostazione della macchina per incrementare le prestazioni, se qualcuno sa qualcosa ben venga.

• Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima