Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

toli i parallelismi. se tutto è su asse z y o x i parallelismi non servono, soprattutto sulla parte piramidale

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    toli i parallelismi. se tutto è su asse z y o x i parallelismi non servono, soprattutto sulla parte piramidale
    Si questo posso farlo, ma vorrei capire xchè inserendo qualcosa che non c'entra nulla con quello fatto in precedenza vado in errore.
    A te, mantenendo i parallelismi ti da l'errore?

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

a parte la linea blu in quello postato per la 2016 mancano le quote e ad occhio anche qualche vincolo.
    nell'immagine a sinistra la tua versione, a destra quella che vedo io.
    Immagine.jpg

senza voler far polemica, ma per capire se e dove ci sono problemi bisogna lavorare sullo stesso identico file. può bastare una quota o una line che prende un vincolo autonomamente per falsare i test

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drake Visualizza Messaggio
    Si questo posso farlo, ma vorrei capire xchè inserendo qualcosa che non c'entra nulla con quello fatto in precedenza vado in errore.
    A te, mantenendo i parallelismi ti da l'errore?
    non è che puoi, devi farlo. se non ti danno errore comunque rendono più laborioso lo schizzo.
    se lascio, nella 2012, i parallelismi mi da errore. se lo cancello, ce ne solo uno in effetti, assieme alla perpendicolarità nessun errore. è sottodefinito, ma secondo me devi ragionare meglio su che vincoli hai messo.

per capirsi, il quadro verso sinistra ha una perpendicolarità inutile. continua ad usare i vincoli lungo l'asse senza fare ibridi a casaccio.
    vedi immagine (ho avvicinato i quadri per ottimizzare la cattura dello schermo)
    Immagine.jpg

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

a parte la linea blu in quello postato per la 2016 mancano le quote e ad occhio anche qualche vincolo.
    nell'immagine a sinistra la tua versione, a destra quella che vedo io.
    Immagine.jpg

senza voler far polemica, ma per capire se e dove ci sono problemi bisogna lavorare sullo stesso identico file. può bastare una quota o una line che prende un vincolo autonomamente per falsare i test
    E' quello con l'aggiunta della linea fatta a caso senza alcun vincolamento.
    Adesso sentirò anche l'assistenza, visto che l'ho pagata, xchè mi piace capire il perchè di questo strana cosa.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

non è che puoi, devi farlo. se non ti danno errore comunque rendono più laborioso lo schizzo.
    se lascio, nella 2012, i parallelismi mi da errore. se lo cancello, ce ne solo uno in effetti, assieme alla perpendicolarità nessun errore. è sottodefinito, ma secondo me devi ragionare meglio su che vincoli hai messo.

per capirsi, il quadro verso sinistra ha una perpendicolarità inutile. continua ad usare i vincoli lungo l'asse senza fare ibridi a casaccio.
    vedi immagine (ho avvicinato i quadri per ottimizzare la cattura dello schermo)
    Immagine.jpg
    Innanzitutto ti ringrazio x le risposte...
    poi ti dico è vero che i vincoli sono sovrabbondanti, ma allora dovrebbe in maniera corretta avvisarti prima, in modo che al momento della creazione ti accorgi e cambi al volo xchè poi diventa difficoltoso...
    Aggiungo questo...un conto vincoli ridondanti un conto vincoli in conflitto, quindi segnalare un conflitto come fa è sbagliato.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Nessuno sa dirmi qualcosa in più?!
    Vi aggiorno magari può interessare a qualcuno...
    L'assistenza appena sentita mi ha detto che nel loro pc non lo fa questo; Hanno controllato con il mio ed hanno riscontrato effettivamente qualcosa che non va e che secondo loro dipende dall'installazione del software, xchè mi hanno detto che anche se i vincoli sono ridondanti non deve fare quello che fa poichè non ha nessun significato geometrico.
    Mi hanno consigliato di far riparare l'installazione di sw, proverò appena mi sarà possibile e magari vi aggiorno.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Aggiorno anche questa discussione con le conclusioni dell'intervento di assistenza ricevuto...
    Il problema del sovradimensionamento che mi faceva è un problema del software, infatti hanno aperto un SR.
    Ai posteri l'ardua sentenza.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

L'assistenza appena sentita mi ha detto che nel loro pc non lo fa questo; Hanno controllato con il mio ed hanno riscontrato effettivamente qualcosa che non va e che secondo loro dipende dall'installazione del software, xchè mi hanno detto che anche se i vincoli sono ridondanti non deve fare quello che fa poichè non ha nessun significato geometrico.
    Aggiorno anche questa discussione con le conclusioni dell'intervento di assistenza ricevuto...
    Il problema del sovradimensionamento che mi faceva è un problema del software, infatti hanno aperto un SR.
    Ai posteri l'ardua sentenza.
    Alla luce dei fatti e quantomeno azzardato definire l'operato del tuo rivenditore "assistenza" .
    Mi sembrano piuttosto i soliti caxxari che vendono accrocchi di software e che tentano di risolvere i problemi che gli si segnalano partendo innanzitutto da casa altrui.
    "e io pago..." [cit.]
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2016 sp5.0

Predefinito

Sono d'accordo con te, dovremmo coniare altra definizione idonea... :)
    La cosa che comunque mi lascia prima di tutto perplesso è che ti prospettano sempre un eventuale problema di installazione.
    Nel caso questo fosse vero, a mio avviso, la cosa è abbastanza preoccupante. Nel mio caso, questa volta ho installato sw con pc nuovo dove praticamente c'era solo il so aggiornato. Quindi che cosa dovrebbe fare un'utente medio x poter installare e lavorare, oltre questo? Chiaramente non sono un'informatico ma neanche il primo pivello di fronte ad un pc.
    Altra cosa che credo vada a discapito di sw è che mi sembra molto, anche troppo integrato a win ed ai prodotti microsoft e questo a me non piace. Con questa integrazione forte, secondo me, eventuali problemi possono venir fuori in numero maggiore rispetto as un software più "autonomo", con tutti gli aggiornamenti che fa win.
    Mi sembra che questa sinergia così spinta non c'era con le vecchie versioni.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12