Risultati da 1 a 7 di 7
    Utente poco attivo L'avatar di MatteoDD
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Studente Istituto tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2016

Predefinito Consiglio sull'acquisto scheda video

Buongiorno, vorrei avere un vostro parere su quale scheda video comprare. Il mio pc monta: un intel core i3 3.30 GHz, 8 gb di ram e per ora ha ancora la scheda grafica integrata.
    Con la scheda video integrata è diventato impossibile lavorarci in quanto quando vado a creare assiemi un po' più complessi inizia a laggare.
    la mia scelta è caduta sulla asus gt610 2gb DDr3, secondo voi può andare bene? Avete qualche consiglio da darmi? il mio budget è di 50/70 euro.
    Grazie a chi risponderà

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Le Nvidia Gt vanno sicuro più delle integrate. 2gb ram video dedicati sicuro che é diverso che l'integrata

Utente poco attivo L'avatar di MatteoDD
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Studente Istituto tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Le Nvidia Gt vanno sicuro più delle integrate. 2gb ram video dedicati sicuro che é diverso che l'integrata
    Grazie per la risposta, conta che sono uno studente e non faccio lavori molto grandi, quindi dovrebbe andare benissimo. Secondo te può andare bene anche con autocad 2014??

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Con autocad va bene tutto se non fai layout di capannoni con dentro 5 impianti da 100 metri l'uno

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks,Creo,Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MatteoDD Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei avere un vostro parere su quale scheda video comprare. Il mio pc monta: un intel core i3 3.30 GHz, 8 gb di ram e per ora ha ancora la scheda grafica integrata.
    Con la scheda video integrata è diventato impossibile lavorarci in quanto quando vado a creare assiemi un po' più complessi inizia a laggare.
    la mia scelta è caduta sulla asus gt610 2gb DDr3, secondo voi può andare bene? Avete qualche consiglio da darmi? il mio budget è di 50/70 euro.
    Grazie a chi risponderà
    Ti sconsiglio vivamente di non usare schede professionali tipo le Quadro. Non è un problema di prestazioni in se, ma di stabilità. Se i driver OpenGL non sono fatti bene, potresti avere, oltre che instabilità, quote che scompaiono, viste senza qualche riga e stranezze in genere.
    Se il tuo budget è così limitato, vai sull'usato con una scheda tipo la Quadro K600.

Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    ...più vado avanti più li dimentico

Predefinito

Non vorrei dare giudizi affrettati....come ti ha già scritto meccanicang la gt 620 va sicuramente più della integrata ma non aspettarti grandi prestazioni...se vuoi un po di brio in più devi alzare il tuo budget a circa 70-100€ con qualche vga più performante tipo gt 640...740...
    Valuta bene perche rischieresti di ritrovarti con una vga che potrebbe non assecondare le tue aspettative.
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820_4.2GHz+Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB 1600MHz CL8, Firepro W5000, Kingston HyperX Predator 960GB M.2 PCIe, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800+Huawei hg531s v1, Win7 Pro 64),TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, , 2x Samsung SyncMaster T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550, Firepro M6100).

Utente poco attivo L'avatar di Gikkio
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    grafico 3d
    Regione
    Lecce
    Software
    Rhino, Blender, Zbrush

Predefinito

Ciao!
    Se devi fare rendering, purtroppo non credo che una scheda da 60 euro ti possa fornire le prestazioni necessarie, così anche se devi animare qualcosa.
    SE non arrivi almeno ad un 160 euro non avrai tanta differenza da quella che già hai, come detto sopra puoi buttarti sul seconda mano.
    Sinceramente acquisto di seconda, da privato lo sconsiglierei, molti sono giocatori è sfruttano le schede "a sangue". Molte di queste possono darti problemi anche con la semplice rottura di ventole, trovare il componente da riparare è un pò una rogna.
    magari da qualche negozio certificato, che ti possa dare qualcosa di rigenerato.
    Comunque per la questione compatibilità https://www.solidworks.com/sw/suppor...rdtesting.html qui hai una tabella che ti permette di verificare il modello prima di acquistare, in questo modo non dovresti avere sorprese.