Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor 2017 - SolidWorks 2016 - AutocadLt

Predefinito Solidworks PDM standard

Buongiorno a tutti è da un po' che sto valutando di provare a installare pdm standard... premetto che vengo dall'utilizzo di workgroup pdm, volevo capire che vantaggi avrei apparte il fatto che (se non ho capito male) workgroup pdm verrà rimosso con la 2017.
    Ho già contattato l'assistenza e loro mi hanno proposto un giornata di installazione con breve corso.... ma prima di fare qualsiasi passo volevo sentire l'esperienza di qualcuno
    Grazie

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

Anche io vorrei passare a pdm standard, ed anche io uso work group di cui non ho un gran bel ricordo......
    mi associo se qualcuno ha news sarebbe bello che le condivida......

ciao
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

oggi contattato dall'assistenza per passaggio pdm standard ma ci vuole una giornata almeno di corso e 2 o 3 per fare conversione del vault........

conversione mi vengono già i brividi.......
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Progettista
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Inventor 2017 - SolidWorks 2016 - AutocadLt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    oggi contattato dall'assistenza per passaggio pdm standard ma ci vuole una giornata almeno di corso e 2 o 3 per fare conversione del vault........

stessa cosa detta a me..... Ma qui il problema è che non ci vedo molto chiaro.. mi sa che più che un miglioramento (parlo per uso postazione singola) sia un metodo per vincolarti di più all'assistenza.
    Mi spiego meglio ho provato a fare l'installazione da zero utilizzando un altro pc e posso garantire che è tuttaltro che semplice anche perché bisogna fare un istallazione del "server" (che puo essere lo stesso pc) e quella del client "utente".

Non so cmq intanto mi sto studiando il manuale e se riuscirò a far partire tutto posterò la mia esperienza

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio

anche io nella stessa situazione

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks 2016

Predefinito

sono venuti oggi per la dimostrazione, sembra ottimo per l'uso che devo fare io.
    mi sembra molto più potente de vecchio workgroup pdm, che ho usato solo in prova per la cronaca

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente lavoratore
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks 2016 SP3.0

Predefinito

Sapete per caso se c'è una guida un po' riassuntiva dell'installazione? Qualcuno di voi è riuscito a installarlo senza l'aiuto di un tecnico? Ho fatto l'installazione del pdm standard, però adesso mi sono un po' perso nelle impostazioni del server....Lo vorrei installare su un'unica postazione e non ho mai utilizzato un pdm workgroup.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

ragazzi io l'ho installato nel senso che il tecnico è venuto ad installarmelo, ci ha messo un giorno buono; per ora sembra buono......
    fa tante cosa carine io sto parlando dello standard, io vengo dal work group ed è un salto avanti epocale....
    il passaggio da work group è un massacro però.....a si beh certo se paghi 600euro al giorno lo fanno loro ma.....non so quanti giorni ci vogliano secondo me almeno una settimana, ed io sono da solo.....

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente lavoratore
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks 2016 SP3.0

Predefinito

Teseo, grazie per la risposta. Ma sai se serve windows server oppure anche windows 7 può far da server?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente lavoratore
    Regione
    Piemonte
    Software
    SolidWorks 2016 SP3.0

Predefinito

Mi hanno risposto quelli dell'assistenza clienti SolidWorks, si può installare anche su windows 7.

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima